Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buongiorno a tutti ragazzi Voho bisogno di voi perché da poco ho comprato questo blocco completo per il ciao con 75 Polini Carter lavorati e albero Mazzucchielli.
Ho messo un 13 di carburatore con getto del 66 ma non parte...non fa neanche un colpo allora ho pensato di cambiare il getto e metterne uno più grande...così ho messo l 88 ma tutto uguale a prima e in più mi sputa benzina dalla marmitta (ingolfato).
Come e cosa posso fare? Elettricità arriva e le puntine sono a posto...non so più dove sbattere la testa...
Grazie mille in anticipo per le risposte ????
quando fa la scintilla e quando arriva benzina alla candela, l'unica possibilità è o che hai sbagliato a regolare le puntine, o hai il pistone sotto sopra, o in ultimo che hai la candela rotta.
Io fossi in te tirerei giù il motore e guarderei se dentro il volano è tutto apposto, se lo è e anche il resto del motore lo è io ti dò questo consiglio (anche io avevo un 75 polini e ho fatto così alla prima accensione) smonti un'attimo la candela mandi il pistone nel punto morto superiore, metti in pochettino di miscela in testa, chiudi e poi pedali
PaglioMan ha scritto:Io fossi in te tirerei giù il motore e guarderei se dentro il volano è tutto apposto, se lo è e anche il resto del motore lo è io ti dò questo consiglio (anche io avevo un 75 polini e ho fatto così alla prima accensione) smonti un'attimo la candela mandi il pistone nel punto morto superiore, metti in pochettino di miscela in testa, chiudi e poi pedali
Se un motore e' a posto non serve fare questi archibugi deve partire subito e basta se non parte c'e un problema
PaglioMan ha scritto:Io fossi in te tirerei giù il motore e guarderei se dentro il volano è tutto apposto, se lo è e anche il resto del motore lo è io ti dò questo consiglio (anche io avevo un 75 polini e ho fatto così alla prima accensione) smonti un'attimo la candela mandi il pistone nel punto morto superiore, metti in pochettino di miscela in testa, chiudi e poi pedali
Se un motore e' a posto non serve fare questi archibugi deve partire subito e basta se non parte c'e un problema
a me spesso è successo che il motore era fermo da tempo e non partiva e con quel trucchetto mi è partito e poi non c'è stato più bisogno
Ciao raga oggi mi sono messo con un mio amico a fare quello che avevate consigliato ma era tutto normale e al suo posto...allora ho provato a vedere lo spessore tra le puntine ed era di 70 quindi l ho messo a 50 e ho cambiato il getto del carburatore con uno piccolo (66) ----> il risultato è stato che parte ora bisogna solo carburarlo...sono felicissimo