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Salve a tutti! Ho acquistato un GT Malossi d46,5 e mi sono accorto che all' interno del travaso sinistro, nel punto in cui si separano il travaso principale e quello ausiliario, vi è un minimo spessore tra l' interno del travaso e la parete del cilindro. Volevo chiedere, se qualcun'altro che ha avuto per le mani questo cilindro, ha notato la stessa cosa. Quello che mi preoccupa è che essendo così sottile, in quel punto vi siano deformazioni maggiori rispetto al resto del cilindro per quanto riguarda le dilatazioni termiche ( vedi traversini di scarico ) che ostacolino il passaggio di fasce e pistone.
Allego la foto con evidenziato il punto in questione.
io ne ho avuto uno, ma sinceramente non c'ho mai buttato l'occhio in quel punto... è un po troppo sottile... prova a confrontarlo anche con lo spessore dell'altro travaso.. è probabile che sia un difetto di lavorazione, e che non si siano accorti.
se lo hai preso da un rivenditore ed è nuovo puoi portarglielo in dietro.
Intanto grazie per aver risposto, il travaso opposto è più spesso di quello in foto, e quindi pensavo che ci fosse un difetto nello stampo di fusione, come avevi detto paolovettorett0. Comunque aspetto informazioni se qualcuno ha il stesso mio cilindro per le mani
Grazie per l informazione! Neanche a farlo apposta sto assemblando un motore come quello lì, carter speed engine, 46,5 cvf e carburatore da 19 (ma a membrana )