Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma secondo me può interessare a tutti ed è nella sezione giusta.
va beh comunque, volevo chiedervi, visto che sono moolto insicuro, quale gruppo termico (65cc) per ciao prendere che renda.
premetto che ho carter TOTALMENTE originali, 13/13 con collettore allargato a 13mm, filtro aria polini, albero anticipato e puleggia D.70.
tutto l'altro è totalmente originale e non voglio toccarlo.
volevo sapere quindi quale di tutti i gruppi termici rende di più per la mia configurazione del ciao.
non vorrei toccare carter.
avrei tanto bisogno dei vostri pareri, e se possibile, scrivete TUTTI cosa credete che sia meglio.
Grazie in anticipo.
Teo.
Per esperienza storica...... chiunque avesse un 65 polini su motore come il tuo superava tutti i concorrenti .... oggi potrebbe competere solo il 65 dr evo....anche se soffre di precoce usura delle fasce elastiche.
I 65 malossi erano scartati per inaffidabilita .
Malgrado non si raccordino i travasi principali, i due cilindri sopra, danno ottime prestazioni.
I francesi fecero una comparativa al banco prova montando solo i cilindri e tutto il resto di serie, i concorrenti erano: 42 simonini 4t, 42 Pinasco 5t monofascia, 65 polini, 65 malossi , 41 dr 6t e autisa 42 monofascia.
vittoria del 65 polini .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
quindi tu mi stai dicendo che fra tutti quelli che hai detto, con motore originale ( ma con 65cc come gt ) la polini è quella che rende meglio?
cioè la travaseria della polini è simile a quella originale della Piaggio?
se no, quale è "il piano di riserva"?
No,
la travaseria, intesa come profilo dei condotti rispetto ai condotti del carter, è diversa ma è un cilindro che rende bene anche senza particolari accorgimenti/raccordi e ha una ottima durata .... quindi il rapporto prezzo qualità prestazioni e se vogliamo anche di manutenzioni successive è il più equilibrato.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Mi sto confondendo.. Quindi secondo te un bel Polini?
Cioè con le modifiche scritte nella descrizione e un Polini 43mm dici che i 60 me li fa anche non tirando il motore al motore al massimo?! Grazie
Gia che siamo in tema, ho comandato un d43 DR nuovo (ho trovato anche una testa della DR) e li monterei su dei carter originali con la finestrella d'aspirazione allungata, carburatore 12/7 con getto del 48 (devo vedere se va bene), filtro polini e marmitta giannelli simil-originale. Secondo voi quanto potrebbe fare di velocità?
PS: il carburatore 12/7 è solo provvisorio perchè non dispongo di un carburatore 13/13
__andy__ ha scritto:Gia che siamo in tema, ho comandato un d43 DR nuovo (ho trovato anche una testa della DR) e li monterei su dei carter originali con la finestrella d'aspirazione allungata, carburatore 12/7 con getto del 48 (devo vedere se va bene), filtro polini e marmitta giannelli simil-originale. Secondo voi quanto potrebbe fare di velocità?
PS: il carburatore 12/7 è solo provvisorio perchè non dispongo di un carburatore 13/13
si è roba svizzera, inizialmente ce lo avevo anche io.
comunque se con componenti SOLO di serie faceva i 56, con la mia configurazione, visto che non hai risposto alla mia domanda, quanto farebbe?
teo99 ha scritto:si è roba svizzera, inizialmente ce lo avevo anche io.
comunque se con componenti SOLO di serie faceva i 56, con la mia configurazione, visto che non hai risposto alla mia domanda, quanto farebbe?
Non ne ho idea bisogna vedere quanti giri guadagna il motore