guarnizione 50 rms

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
manu.95
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mar 31, 2013 11:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

guarnizione 50 rms

Messaggio da leggere da manu.95 »

Ciao a tutti.. l anno scorso ho deciso di rifare da capo un blocco del ciao completamente originale. ... albero originale non eco con cuscinetti e paraolio nuovi,guarnizioni nuove, carter a valvola piccola, e cilindro rms acquistato su ebay.....il fatto è che non va in termini di prestazioni. .. gli altri ciao originali vanno molto di piu del mio :evil:
Nel kit cilindro-pistone mi hanno fornito anche la guarnizione che va tra cilindro-testa.... io l ho montata (anche se sul 50 non lho mai vista) , se la tirassi via guadagnerei qualcosa oppure non vale la pena? Il ciao parte con un quarto di pedalata e tiene perfettamente il minimo....
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: guarnizione 50 rms

Messaggio da leggere da Beltra »

Qualcosa sicuramente guadagni...anche se non cambierà la vita
manu.95
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mar 31, 2013 11:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guarnizione 50 rms

Messaggio da leggere da manu.95 »

È proprio 'fiacco' cioe in partenza da fermo fa una fatica immensa. ..... e poi prima arrivare alla max velocità ci vuole mezza giornata.... ma la guarnizione tra cilindro-testa va messa oppure no?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: guarnizione 50 rms

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se hai la vecchia testa piaggio togli la guarnizione in alluminio, nella revisione spero sia stata smerigliata la valvola,del decompressore, verifica che le tue puntine siano aperte almeno a 0,45 e...... se hai una vecchia marmitta originale....puliscila o sostituiscila con una nuova.

Occhio agli abbinamento del carburatore.....12,10 getto 42/43 e airbox con 3 fori dietro alla retina filtro.
12.12. Getto 48\49 airbox con 6 fori.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
manu.95
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mar 31, 2013 11:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guarnizione 50 rms

Messaggio da leggere da manu.95 »

Proverò a toglere la guarnizione. .. la testa è una piaggio. ..... prima del montaggio avevo pulito tutto per bene....
manu.95
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mar 31, 2013 11:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guarnizione 50 rms

Messaggio da leggere da manu.95 »

Mi è strana la cosa pero... ha un botto di compressione quasi quanto l altro blocco che ho con il dr 65....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: JULIEN, Vix89 e 60 ospiti