Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti.. l anno scorso ho deciso di rifare da capo un blocco del ciao completamente originale. ... albero originale non eco con cuscinetti e paraolio nuovi,guarnizioni nuove, carter a valvola piccola, e cilindro rms acquistato su ebay.....il fatto è che non va in termini di prestazioni. .. gli altri ciao originali vanno molto di piu del mio
Nel kit cilindro-pistone mi hanno fornito anche la guarnizione che va tra cilindro-testa.... io l ho montata (anche se sul 50 non lho mai vista) , se la tirassi via guadagnerei qualcosa oppure non vale la pena? Il ciao parte con un quarto di pedalata e tiene perfettamente il minimo....
È proprio 'fiacco' cioe in partenza da fermo fa una fatica immensa. ..... e poi prima arrivare alla max velocità ci vuole mezza giornata.... ma la guarnizione tra cilindro-testa va messa oppure no?
Se hai la vecchia testa piaggio togli la guarnizione in alluminio, nella revisione spero sia stata smerigliata la valvola,del decompressore, verifica che le tue puntine siano aperte almeno a 0,45 e...... se hai una vecchia marmitta originale....puliscila o sostituiscila con una nuova.
Occhio agli abbinamento del carburatore.....12,10 getto 42/43 e airbox con 3 fori dietro alla retina filtro.
12.12. Getto 48\49 airbox con 6 fori.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.