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uno dei migliori per pista..pero occhio..è r16..quindi cerchi da 16..te se tieni a raggi (o 5 razze inclinate,del ciao teen) monti i 17..c'è moolta meno scelta sui 17..ma qualcosa si trova..
le misure sono quelle che ti ho elencato. attenzione ad eccedere perchè se compri delle 2-1/2 17 nel posteriore ti andrà a toccare la gomma contro al parafango ! per cui 2-1/4 17 !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Grazie ragazzi, mi sto facendo una lista di tutto quello che dovrei prendere, ora provo a cercare tutto su internet, poi vi metto i link di tutto e mi dite se vanno bene!
Comunque sono ancora in cerca delle gomme, non riesco a trovare un 17 abbastanza sportivo, tipo quello che avevo postato
Se conoscete qualcuno che vende i cerchi in lega del Ciao Mix ditemelo perfavore!
la giannelli fire è diversa per si e per ciao.. io prenderei questa http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-GIANNEL ... 2c73d4266e se prendi la puleggia da 70 e la giannelli fire non vai da nessuna parte... tieni la puleggia da 90 originale che già così hai problemi in partenza e risparmi pure
Ultima modifica di alebro il dom mag 17, 2015 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
alebro ha scritto:la giannelli fire è diversa per si e per ciao.. io prenderei questa http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-GIANNEL ... 2c73d4266e se prendi la puleggia da 70 e la giannelli fire non vai da nessuna parte... tieni la puleggia da 90 originale che già così hai problemi in partenza e risparmi pure
Alebro hai provato quello che dichiari prima di dire che con quei componebti non va da nessuna parte? hai postato un inserzione di vendita riguardante la testa Polini senza immagine ! ti ho già ripreso sopra... occhio ... ok?
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
se la fire è da allungo e la puleggia da 70 pure di ripresa non hai niente. io ho provato la fire con la puleggia normale e la ripresa era pessima. per la testa era solo un esempio su ebay era pieno. colpa mia scusa
Allora, grazie per la testa, l'avevo trovata, comunque sia ho visto che la Polini fa un gruppo termico completo, senza carburatore ovviamente, d43 a 90 euro circa, mi chiedevo se fosse migliore del dr43 con le altre modifiche
Su cosa dovrei puntare allora per aumentare un po' la ripresa? Una puleggia più grande non penso ci sia
Il polini a livello di prestazioni è circa come il dr evo.
La puleggia grande (da 90) è gia montata sul ciao. Per aumentare lo scatto puoi comprare le molle polini che ti ho già linkato. Se proprio ti serve ripresa puoi pensare ad una simil originale come la gianneli city o la sito plus, piuttosto che un'espansione. Lasciatemi dire questa cosa. Puoi montare anche delle ruote da 16 per più ripresa. Se sbaglio correggetemi
Ciao ragazzi scusate per l'assenza ho avuto una settimana molto impegnata
Due giorni fa ho ritirato il ciao e ho avuto modo di farci già un 15km
Ho misurato la velocità di punta con un tachimetro molto preciso e mi segna i 38-39km/h
Si accende molto bene, quindi penso che toglierò i pedali per mettere delle pedivelle, perché appena pieghi un po' toccano e va a finire che se mi rimane un pedale giù e piego da quel lato mi ammazzo
Ho riscontrato fino ad ora due problemi:
-Quando si va a gas aperto durante il tragitto più volte il motore perde colpi e rallenta un pochino, poi chiudi un attimo il gas/fai altri 50 metri e riprende ad andare come prima, sarà solo un problema del motore vecchio?
-In ripresa è davvero davvero spompo, fa una fatica allucinante a partire agli stop, voglio capire in relazione a questo come mi devo comportare durante l'elaborazione, non voglio rinunciare alla Giannelli Fire, però voglio un po' di ripresa oltre ad una velocità di punta di 50/60 km/h
hai solo detto che hai ritirato il ciao ,da un meccanico ???o da chi ????alla fine è rimasto tutto originale o hai montato qualcosa tipo cilindro ,ecc .......oltre al getto esagerato e il 13
il ciao ha sempre avuto il problema di ruggine nel serbatoio molto accentuato rispetto agli altri bravo,si,boxer,ecc...quindi prima cosa è una bella pulizia anche rubinetto carburatore e filtri vari ,il sintomo da te descritto potrebbe essere lui ,secondo è la marmitta che potrebbe essere mezza tappata ,quindi in ogni caso io è il primo acquisto che farei sia che elabori e sia che lo tieni originale ...terzo caso hai le fasce incollate sul pistone e ha perso brio, fai fatica e devi pedalare per partire..
p:s. scusa ho sbagliato post per il 13 e il getto esagerato ,non eri tu
Allora come modifiche pensavo al dr43 (ma avevo visto anche il 43 della Polini e mi chiedevo quale dei due fosse il migliore) è un carburatore 13/13 dell'orto con filtro per Ciao, con in aggiunta una testa Polini a scoppio centrale, come marmitta invece la Giannelli Fire
Con queste modifiche dovrei risolvere tutte le possibili cause del problema o sbaglio? Con questo assetto secondo te riesco a raggiungere gli obbiettivi che mi sono proposto? Anche per la poca ripresa le cause sono quelle che mi hai detto prima?
si le cause sono generalmente quelle soprattutto se è stato fermo per molto tempo ,il mio consiglio è di verificarle prima di tutto anche se vuoi poi montare un gruppo termico diverso .....gli obiettivi variano in base al bugget ,io sulla durata consiglierei il polini con la sua testa ,la marmitta (qualunque è meglio dell'originale piena di morcia ventennale)e se hai in giro per casa anche un 12-12 va bene lo stesso ma se lo devi comprare visto il costo il 13-13 va benissimo
di marmitte tappate ne ho viste tante ,alcune le ho anche segate e svuotate completamente con ottimi risultati sul 50ino ,aumenta di pochissimo il rumore ma il motore gira meglio a tutti i regimi ,se hai manualità e dimestichezza con la saldatrice anche a elettrodo puoi provare ,è una modifica a costo zero (a parte il tempo e un pò di vernice)..và tagliata al fondo in direzione della saldatura già esistente
Guarda a budget sono un po' risicato, se leggi il primo messaggio del post capisci perché, comunque in casa non ho una saldatrice e non ho mai saldato in vita mia, quindi mi conviene cambiarla direttamente...
Non è che riusciresti a linkarmi un gruppo termico completo Polini, con anche la testa a scoppio centrale? Cosa mi consigli di fare prima di attuare queste modifiche?
Ragazzi volevo anche chiedervi secondo voi sono meglio i cerchi da 16 o del 17? Perché ho trovato un paio di grimeca a tre razze curve del ciao mix, inoltre avevo già visto una buona gomma da piega per i 16 pollici
Anzi riformulo di nuovo la domanda ahahahah
Posso montare i cerchi del 16 grimeca per ciao mix sul mio ciao PX che come cerchi originali li ha del 17??
Lo spinotto é quello del 10 dal 79 in poi mi sembra quindi dovrebbe andare bene, giusto? Perfetto, scusa se ti rompo, ma non è che mi potresti indicare anche il carburatore con il filtro giusto da affiancarci a questo punto? Grazie mille
sapresti rispondermi per i cerchi perché sono già in trattativa per comprarli!
Grazie mille! Perfetto
Mi servono del 16 per montare delle sava sportive da piega, posso comunque montare quelli del 16 sul PX senza alcuna modifica giusto?
Ragazzi scusate se rompo, ma ho bisogno di una risposta tempestiva perché li dovrei ritirare domani mattina, posso montare quindi i Grimeca a 3 raggi curvi del ciao Mix (che sono da 16 pollici) sul mio Ciao Px che ha come cerchi originali quelli a raggi da 17 pollici senza fare alcuna modifica??
Queste sono comunque le gomme che vorrei montare, vanno bene su quei cerchi giusto? http://www.easyparts.it/Pneumatico_SAVA ... 08232.html