Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti da domenica ho un problema con il mio blocco:
Carter evolution engine elettronico
gt pinasco nero
marmitta circuit
CHIAVETTA Top per anticipare.
Dopo 2 gare da una 20min non ne vuol più saper di partire, scintilla la fa, il carburatore l'ho ripulito da cima a fondo... mettrndo della benzina direttamente in testa parte ma a gran fatica..
montando solo la chiavetta top può creare problemi? Potrebbe esser il depressore che non apre bene( con la valvola tirata si sente la differenza)??
L'ultima modifica è stata la chiavetta.. ma alla mattina funzionava (anche molto bene).. la candela risulta leggermente bagnata.. con motore sul banco le lamelle si aprono..
l'unica cosa è che risulta molto duro da spingere, e non vorrei sia il depressore..
con il montaggio della chiavetta son passato da un getto 88 ad un 105. Come minimo un 60..
Buongiorno a tutti..smontato da poco il blocco.. e come diceva claudio, la chiavetta è andata...
Con un volano da 1 kg (elettronico tornito) può essere che la prossima faccia la stessa fine.. cosa posso utilizzare per migliorar l'accoppiamento conico tra volano ed albero?
Conviene modificar lo statore allargando i fori (anche se non saprei poi di quanto poterlo ruotare)??
senza allargare i fori dello statore hai comunque un paio di millimetri di "gioco" . ruotandolo in senso antiorario e stringendo le viti lo ritardi e la differenza già si sente.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
non è il problema del peso del volavo ,la forza la deve fare sull'accoppiamento conico quando vai a stringere il dado variatore non sulla chiavetta ,prendi un albero vecchio monti la chiavetta e poi con il volano vai a vedere dove devi togliere materiale ,io ho usato le chiavette per minarelli (ma penso siano uguali ai piaggio ,non sono sicuro)
altra cosa controlla che la boccola del variatore vada contro il volano ,mi è capitato che in alcuni alberi non andasse fino in fondo ,era solo un impressione ma non toccava ,risolto con una rondella interposta prima del distanziale-volano
La chiavetta l'ho ripresa stamane e l'ho rimessa.. in effetti l'avevo molata un tantino troppo e però non credo che sia quella la causa dello schiavettamento quindi credo che l'accoppiamento non sia ottimale quindi, posso metter qualcosa tipo un frena filetti?
Ps il problema dello statore era un filo cotto che era mezzo interrotto