per corsa e biella ti consiglio di montare questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/cil ... 784173.htm
è un 50 aprilia in corsa 42. è un cilindro con i travasi con delle dimensioni relativamente ridotte al basamento, poi non ti incasini con corse troppo diverse da quella originale del ciao.
hai la possibilità di adattare facilmente l'aspirazione in quanto essa è sopra il cilindro ed il lamellare "entra" nel cilindro facendoti risparmiare spazio.
comunque se vuoi adattare un cilindro più evoluto, oltre a valutare gli ingombri, devi guardare che corsa e biella siano il più possibili uguali a quelle del ciao. inoltre ti conviene utilizzare un cilindro di partenza con delle fasature basse.
come ti hanno giàconsigliato, l'alternativa di cilindrata più alta è il cilindro che la polini commercializzava come sostitutivo a questo aprilia, ovvero il polini d47 in alluminio per rv4. considera però che la modifica polini ha i travasi molto più ampi alla base del cilindro originale (che già forte per essere un 50), perciò devi valutare se ti stiano o no sul carter.
personalmente, per la struttura dei carter del ciao, ti conviene usare un 50cc aprilia e magari concederti la possibilità di tornire un pò la camicia per poterla adattare ciao.
tutto questo puoi farlo su dei carter originali, in quanto l'aspirazione lamellare è sul cilindro.
sta di fatto che i cilindri a liquido di montanosenza troppi problemi su bravo e sì, sul ciao il lavoro richiede una onerosa ricostruzione del telaio.
i cilindri per minarelli rv4 hanno interasse dei prigionieri 48x48mm, i "missili" mr6 hanno interasse 54x54mm che li rende rognosi persino da adattare ai motori minarelli della classe p6.