Piaggio bravo gimkana

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Piaggio bravo gimkana

Messaggio da leggere da sebaciao »

ciao a tutti vi presento il mio bravo che userò per fuoristrada...
Non è ancora finito mancano ancora un due particolari comunque l aspetto che avrà sarà questo:
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0009.JPG

il telaio è stato tagliato a metà li dell attacco del carburatore ,è stato messo un tubo in modo che il telaio faccia da tramite per il filtro che e posto dietro la sella,è stato saldato(insieme a un mio amico che ringrazio :wink: ) e stuccato facendo in modo che il telaio funga da tubo per collegarsi al filtro. con un manicotto a 90 gradi in gomma si attacca al carburatore :
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0012.JPG

e dal "culo" del bravo si attacchi il filtro (ottimo della one ):
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0013.JPG
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0016.JPG

è stato un lavoro abbastanza impegnativo sopratutto perchè avevo paura che il telaio si storga durante le saldature ma così non è stato ed è perfettamente dritto .Gli è stato saldato un tubo in mezzo per rinforzo poi il tutto è stato stuccato e verniciato,come vernicie ho usato un nero poliuretanico tutto è stato grattato con paglietta e dato primer epossidico poliuretanico in bomboletta(una bomba ) purtroppo a causa della mancanza di una sabbiatrice certi segni sono visibili anche dopo a ver dato il primer però è venuto un ottimo lavoro
.
Altro lavoro è stato l adattamento delle forcelle che sono di derivazione ignota... il canotto del bravo è stato tagliato tornito e saldato sulla piastra (chè è molto più rinforzata rispetto a quelle del bravo):
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... sterzo.JPG

altra particolarità è stato adattare le vecchie calotte che erano per rulliere da 23mm a quelle per bravo molto più grandi perchiò mi sono fatto una calotta smontabile col tornio che la posso sia inserire che riuscire a togliere senza problemi:
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20(2).JPG

infine il canotte risultava troppo lungo e non avendo la filiera 27x1 mi è toccato tagliare a metà il canotto accorciarlo e risaldarlo:
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... sterzo.JPG

mi sono fatto delle boccole in teflon per metterle sotto alla pistra di sterzo in modo da poter allungare gli steli dato che vorrei montare un manubrio da cross d epoca che risulterebbe più basso rispetto a quello del bravo ,le ho fatte anche perchè in certe piste in cui sono presenti anche magari qualche salto per avere più escursione sugli steli .
I pezzi che mi mancano sono in arrivo , userò una gomma telata per farmi un paraspruzzi e parafango posteriore ,mancano tutti i cavi e guaine dei freni nuove color verdi (spero mi arrivino in settimana) ,mancano ancora un paio di particolari e due copertoni decenti per esempio quelli del supebravo che ho già avuto erano ottimi,
il motore dopo aver macinato il pistone del mio big deps in ghisa colpa del filtro E9 della malossi (per fortuna il cilindro è ancora perfetto) ho optato per un big deps in alluminio non tanto perchè mi interessava un motore che facesse 9000 giri ma perchè il big deps è un tipo di cilindro che ti permette di avere una coppia immediata e costante,i carter sono i mp purtroppo a puntine stuccati i travasi e per il resto lasciati così come sono ,l albero anch'esso malossi con un buoni 10mila chilometri sulle spalle è ancora perfetto montati cuscinetti nuovi e gabbia a rulli nuova ,paccolamellare monopetalo e il 19 (che sarà sostituito da un 21 black e da un frontepacco ),volano pinasco ,per la trasmissione ovviamente e obbligatoriamente a variatore la frizione ne ho due disponibili una da 90 mm e una da 100 (che la sto modificando per le mollettine un pelo più dure )ma lascierò montata quella da 90 mm anche perchè con i correttori da 100 all uscita della curva è abbastanza fastidioso che si alza (anche perchè sono 1.70 x 65kg ahhaha)
del resto la culla me l ha fatta mattia 1792 che ringrazio molto
la marmitta ringrazio frank che mi ha fatto buttar via la fabrizi per la sua che tira veramente tanto ahahah
se avete consigli magari anche se mi riuscite a dire quali sono le mollettine da scooter che potrei montare sulla frizione da 100? sono quelle minarelli? mi pare che le piaggio hanno il filo da 1.2 mm sapete quelle malossi?
ps per la campana è in preparazione un anello di rinforzo, se volete vedere un piccolo video è qua:

https://www.youtube.com/watch?v=IB6DoWt ... e=youtu.be
rumore fantastico ... mi ricorda quello della too bad
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Piaggio bravo gimkana

Messaggio da leggere da frank »

Ciao va davvero bene la mia marmitta sul quel motore?
O quel"hahaha" e un po' sarcastico ??
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Piaggio bravo gimkana

Messaggio da leggere da sebaciao »

va davvero bene ,molto meglio della fabrizi
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Piaggio bravo gimkana

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Bello!
Voglio vederlo andare!!
Le sgasate sul cavalletto non dicono niente...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Piaggio bravo gimkana

Messaggio da leggere da sebaciao »

Prima volta che lo accendo non vado fuori finché non e finito
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Piaggio bravo gimkana

Messaggio da leggere da Ceres99 »

sebaciao ha scritto:Prima volta che lo accendo non vado fuori finché non e finito
Ok!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 99 ospiti