Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
scusate tutti volevo solo farvi vedere questo!!! sono rimasto a bocca aperta...qualcuno lo conosce?l ha mai visto??https://www.youtube.com/watch?v=jta7pM4HnEs...provenienza del blocco?che tipo di lavori saranno stati eseguiti?
La cosa più interessante non si vede bene purtroppo. Parlo della trasmissione a variatore con cinghia da scooter più robusta e soprattutto corta e finale a catena che ingrana sull'avviamento. Sarebbe da capire cosa ha usato per spostare la trasmissione sul lato dx sfruttando il foro dei pedali sembra... Ma senza cuscinetti e adeguati supporti un albero così lungo flette come un bastoncino di liquirizia. Senza contare che il motore i gira antiorario (visto dalla parte sx) o si va in retromarcia. A meno di non usare una riduzione ad ingranaggi per riportare la rotazione nel senso giusto, ed avere più cuscinetti ed alberi un pochino più corti. Se non sbaglio i Peugeot hanno una soluzione simile ma vario e catena dallo stesa lato... No? Lavorone comunque, il carter e albero saranno autocistruiti suppongo... GT minimoto?
non saprei ..attendo chi ne sa piu di me ahahah !!! ma davvero sarei interessato a contattare il tipo che ha eseguito questi lavori..sarebbe da documentare...veramente un lavorone
mirco raimondi su facebook
comunque la trasmissione..ha semplicemente rifatto l'alberino della frizione e l'ha fatto lungo e appoggiato su cuscinetti..nell'altro lato c'ha innestato un pignone e dietro ruota+corona (senza mozzo rapporti)
sono due motori da minimoto affiancati e uniti con un giunto elastico (credo)
La domanda è. ?. Questi cuscinetti dove poggiano? Solo sul lamieraccio della culla? Un albero di una ventina di cm o più senza supporto adeguato ha vita breve...
Raimondi é un personaggio......immaginate di avere un papà che si diletta con queste cose nel garage.....
É un protoripo appunto..... creativita degna di nota ma in pista non era pronto\sviluppato...
L'erogazione molto appuntita dei due cilindri minimoto e la pocca coppia motrice non hanno dato i risultati sperati...
Ps per chi scrive...non é una novità, guardate le date.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
a me basterebbe anche solo tenerlo in garage e ammirarlo ahahah ,,peccato che i risultati non siano stati soddisfacenti a quanto dici...ma rimane sempre un lavoro degno di nota,,magari utilizzando un motore un po piu performante sarebbe stato diverso.....pensavo avessero una cilindrata maggiore...
l'alberino non ha tutto questo stress, se fatto bene con la giusta tolleranza può anche essere lungo 2 metri, i cuscinetti a sfere si permettono di adattare.
i due motori da minimoto li aveva adattati con giusti elastici industriali ma con seri problemi, troppa rigidità, alberi spaccati perchè ovviamente i motori non sono dimati al centesimo. son uniti da due forchette a 3 denti che prendono su un disco in lamiera fine che fletta liberamente, a sua detta come i rotori degli elicotteri.. efficiente al 101%
il bicilindrico è un mito, ha fatto 2 simili con stessa trasmissione, carter segati da scooter piaggio, uno con l'evolution polini l'altro con il tcr. poi ha fatto un gravo cross con carter originali pieni di riporti, aspirazione lamellare tipo zirri, albero speciale e solita trasmissione ibrida.. poi ha una pit con carter da kart 100 e gt del 125 adattato, con solita trasmissione.. da pit motard l'ha portata a cross per la monferraglia.