Alesaggio 65 Polini Racing

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Ceres99
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Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Buongiono, volevo fare una domanda riguardo al famoso 65 Polini Racing la quale non sono riucito a trovare la risposta.
Siccome ho preso un 65 Polini Racing Completo Usato, volevo chiedere che alesaggio e diametro del pistone ha da Originale. :D
Perchè questo ha diametro pistone di 43,8mm e io sapevo che oiginale è 43 mm netti. Cosa è successo? Influenza le prestazioni? :D
Fatemi Sapere! :D :D
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gab_pei
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da gab_pei »

originale è da 43. ha subito probabilmente 2 rettifiche.
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Ceres99
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Puoi influenzare il funzionamento? Perdo o Guadagno? :D
Grazie per la risposta tempestiva!
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da frank »

Praticamente è da buttare
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

frank ha scritto:Praticamente è da buttare
Esagerato...... :D
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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Zippo
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Zippo »

Dipende dai... Se e' fresco di rettifica ci fai ancora un bel po' di chilometri (ma occhio alla carburazione e alla percentuale e tipo d'olio), se e' un motore sfruttato non hai "ufficialmente" altre possibilità di rettifica...
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Ceres99
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Nel senso che se dovessi grippare è da buttare, perchè non si può più rettificare giusto?
Se uso miscela 3% e carburo un po grasso dovrei fare ancora km, giusto?
Sembra fresco di rettifica perchè praticamente il pistone sembra nuovo(avrà fatto qualche km, è ancora lucido) mentre le fasce ha detto che sono nuove.... :D
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Stai sereno, hai detto bene.... grasso, ben lubrificato e comunque il prossimo pistone,eventualmente, esiste.
Vertex replica polini diametro 44

Ps monta la guarnizione in testa, senza scalda troppo ed essendo da 43,8 l'rdc e già più alto dello standar.
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Zippo »

Guarda che i booster siano liberi dalle incrostazioni.
. Uno in particolare fa un L piuttosto secca e si riempie di residui, olio incombusto e pattume vario
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Oggi ho montato il tutto:
65 Polini Racing Raccordato ai carter originali Diametro 43,8, senza guarnizioni in testa e alla base del cilindro.
12/12 con getto da 48 (penso sia il problema) Mi sembra di essere maledettamente magro, che getto mi consigliate? La candela l'ho smontata dovo averci fatto un giretto ed era secca, ma un po fuligginosa. Penso di essere magro, ma pesante...
Filtro originale con fori aperti e sede dei filtri metallici tolta, con soli 2 filtri al posto di 3...
Miscela 3%
Il motore parte, dopo 5-6 pedalate e alcune volte però non aggancia bene la frizione, ma i problemi sono:
-Non si riesce a regolare il minimo (se si avvita o si svita non cambia niente) Per alzarlo si avvita o si svita? :D
-Ha come dei vuoti, cioè acceleri ma non parte subito, e poco dopo parte a giri esorbitanti...
-Ad alti giri mi sembra che non trasmetta la forza motrice alla puleggia, forse perchè slitta...
-Sale come un mostro di giri, mai sentiti cosi alti (Abitudine del 50 originale) :D 8)
-Mi sembra che la campana non funzioni a dovere, quando l'avevo smontata andava, ma però non mi ricordavo bene l'ordine dei pezzi da inserire :D quindi sono andato un po a occhio, forse quello è il problema dello slittamento e della mancata trasmissione a alti numeri di giri, ma soprattutto certe volte pedalo, ma la frizione si attacca male per farlo partire, mi ha spompato tante volte.(Non avevo più fiato) :D
-Sfiata dalla testa, ma penso di risolvere con una guarnizione, ma vorrei capire di che materiale farla...
Fatemi sapere! :D
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ma perché metti tutte quelle faccine che ridono......ci prendi per il culo???
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

RAFFAELLO ha scritto:Ma perché metti tutte quelle faccine che ridono......ci prendi per il culo???
Mi verrebbe da chiederlo a te, se è questo quello che pensi... Comunque intendevo questa faccina:" :mrgreen: " che da cellulare non avevo trovato...
Era per non passare per quello che domanda e basta, senza essere costruttivo ed esigere le risposte, scusa se ho cercato di farti sorridere con due faccine del cazzo su questo forum... Fine OffTopic

Tornando InTopic, i problemi:
-Non si riesce a regolare il minimo (se si avvita o si svita non cambia niente)
-Ha come dei vuoti, cioè acceleri ma non parte subito, e poco dopo parte a giri esorbitanti...
-Sfiata dalla testa, ma penso di risolvere con una guarnizione, ma vorrei capire di che materiale farla...
Penso di risolverli carburando(siccome ho un getto ridicolo e sono magrissimo) e abbassando la testata rendendola liscia e mettendo un po di pasta rossa da meccanico. :wink: In teoria aumenta il rapporto di compressione, guadagnando qualcosa ai bassi.
Comunque questa era una domanda seria: Il minimo per alzarlo si avvita o si svita?
Per il problema:
-Mi sembra che la campana non funzioni a dovere, quando l'avevo smontata andava, ma però non mi ricordavo bene l'ordine dei pezzi da inserire quindi sono andato un po a occhio, forse quello è il problema dello slittamento e della mancata trasmissione a alti numeri di giri, ma soprattutto certe volte pedalo, ma la frizione si attacca male per farlo partire, mi ha spompato tante volte.(Non avevo più fiato)
Qua mi servirebbe il vostro aiuto :wink: , per evitare lo slittamento. Sono a Puleggia con tutto originale tranne le mollette che sono molto dure, ma non saprei dire di che marca.
Scusate se vi ho "preso per il culo", cercherò di essere più serio se questo può influire negativamente, grazie in anticipo e fatemi sapere!
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Zippo »

Ceres99 ha scritto: Comunque questa era una domanda seria: Il minimo per alzarlo si avvita o si svita?
Per il problema: :doubt:
-Mi sembra che la campana non funzioni a dovere, quando l'avevo smontata andava, ma però non mi ricordavo bene l'ordine dei pezzi da inserire quindi sono andato un po a occhio!
Per aumentare il minimo avviti. Controlla che il condotto che sfocia sotto la ghigliottina sia libero da sporco, ci infili un pezzetto di filo elettrico opportunamente ridotto e dai una bella "rumata", di solito qualcosa esce. Comunque sistema prima la carburazione. In officina ci sono gli esplosi anche della trasmissione, verifica di aver rimontato nel verso giusto in particolare il distanziale tra volano e campana.
Guarnizione di testa... Lamierino di alluminio o rame cotto
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Grazie per le dritte! ;)
Sistemo e mi rifaccio vivo!
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

L'esploso della campana per puleggia non l'ho trovato nelle guide in officina, ho trovato solo quella per variatore con la molla e i rulli.
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ceres99 ha scritto:L'esploso della campana per puleggia non l'ho trovato nelle guide in officina, ho trovato solo quella per variatore con la molla e i rulli.
http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... mpleti.jpg
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Grazie! ;)
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Trnando ai tuoi prblemi....
Controlla che la guaina del comando gas abbia sufficente gioco per tornarea zero.....sul carburatore hai un registro dove entra il filo\guaina gas, devi avvitarlo e fissare il piccolo controdado altrimenti con le vibrazioni si muove.

Aumenta il getto almeno a 56\58...

Allenta i dadi che trattengono il motore e spostalo di qualche millimetro in avanti per tendere la cinghia di trasmissione.

Il particolare 21 della campana va installato con il diametro maggiore appoggiato al volano.

Per migliorare o agevolare l'avviamento pulisci con del diluente o sgrassatore approriato l'interno del piattello porta masse dove attaccano le masse avviamento.

Ps attento, se il cicuito del minimo e il carburatore sono puliti, se hai ingrassato la carburazione, se il filo gas ha il giusto giuoco ma continui a non poter regolare il minimo....sono infiltrazioni d'aria dal basamento del cilindro. (Di fatto non hai una guarnizione..)
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Domani cambio getto con un 60, poi risolvo il problema alla testa, e infine controllo quelle 4-5 cose che mi hai consigliato, e tornerò subito a farmi sentire ;)
I getti li posso trovare da un quanlsiasi motoricambi? O officina per moto?
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

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Si, anche il meccanico più vicino.....
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Rieccomi, dopo una lunga giornata di messa a punto! :wink:
Lavori svolti:
-Lisciamento testa con carta vetrata su piano di marmo per risolvere il problema sfiato. Direi migliorato parecchio, prima sentivo l'aria che arrivava in faccia(non scherzo) adesso si sente appena appena quando si poggia la mano sul cilindro, domani la rifinisco e colgo l'occasione per abbassarla, dato che il pistone non arriva neanche alla fine del cilindro al PMS.
-Getto da 60 al posto del getto da 48 e che cambiamenti!
-Sistemata la campana, mancava una rodella, adesso attacca benissimo!
-Minimo si regola alla perfezione, e adesso sembra un orologio svizzero, o quasi! (devo perfezionare un poco)
-Cinghia tirata fino all'osso, adesso non slitta per niente ed è bella tesa, trasmette bene il moto.
-La guaina del gas è tirata al massimo, ma non torna bene indietro lo stesso, ogni tanto si incanta e non torna indietro da sola ma bisogna aiutarla.
Dopo questi accorgimenti che domani di prima mattina cercherò di perfezionare, direi che rispetto al 50cc questo Polini è un mostro :mrgreen: si arrampica sui muri! Non l'ho tirato, perchè avevo paura di grippare o scaldare. Però sono arrivato alla fatidica salita (credo 6-7%) che il motore originale a manetta faceva i 15-20km/h... E mi sono detto "Non ti ho tirato fino adesso, ma ora devi dare il massimo"
Questo letteralmente sembra di andare in piano con l'originale, sarò andato ai 40-50Km/h in un baleno, senza prendere velocità! :mrgreen: :mrgreen:
Mi ha colpito parecchio!
La carburazione adesso sembra a posto, ma aspetterei ad essere sicuro, la marmitta è l'originale, o almeno credo, c'è scritto SITO in fianco.
Direi di aver fatto un'esperienza da non dimenticare, adesso darò filo da torcere a molti sputer. :wink:
Vi tengo aggiornati sui perfezionamenti di domani, e Grazie Degli Aiuti e Consigli!
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Zippo »

Se al posto della sito ricambio dell'originale hai la possibilità di montare una sito plus o giannelli city, in salita specialmente noterai grandi benefici
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

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Ho letto su vari topic che la sito plus è quella che da più ripresa, ma a me piacciono le espansioni con le pancione come estetica, anche se vorrei più ripresa... :twisted:
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

P.s.= Ma La SITO Plus non è uguale a quella originale?+
Questa è la Giannelli City?
http://www.ceruttimoto.it/Shop/Vespa-Ci ... oni/30042#
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Attento ad alcune cosette.....
_L'aria che senti sulla termica é quella del raffreddamento....
_la cinghia troppo tesa toglie prestazioni e logora i cuscinetti di banco....meglio tirarla due volte o tre ma che sia tesa il minimo necessario, in molti casi si aprono in due le pulegge condotte...
_per capire che marmitta sito hai adesso.... se il diametro del tratto iniziale é costante dal punto dove c'è la fascetta fino alla corona dei pedali, allora é una "plus".....
Se subito sotto la fascetta il siametro cala\si stringe allora è una originale o ricambiocome originale.
Con una plus o una giannelli ti sembrerà di volare :mrgreen:
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Allora ecco il secondo impatto e accorgimenti:
_L'aria che sentivo era di sfiato, perchè se davo un po di gas aumentava il flusso e diventava calda/rovente. Sto cercando ancora di sitemare questo problema, ieri ho smontato 3 volte il motore fino a togliere il cilindro...
_La cinghia l'ho tesa bene, ho lasciato un po di giuoco, in modo che con la mano si riesca a chiudere un po.
_La marmitta facendo il controllo da te citato, sembrerebbe una originale.
_Ho aggiunto la guarnizione di base del ciindro perchè colava olio (poco) e prendeva aria.
_La carburazione è perfetta, candela color nocciola e minimo a ritmo di metronomo.
_Ho alleggerito il pistone e aperto le scalanature del pistone per i travasi.
_Ho notato che il cilindo mi stava graffiando un po pistone, e gli ho dato una scartavetratina risolvendo il problema.
Adesso vedo di farlo partire e vedere cosa ho risolto.(se ho risolto o peggiorato)
Prima dei lavori ho fatto i 57,8 Km/h da gps di punta, però con una ripresa da fare ai 20km/h salite al 10%(vi posterò la foto della salita :D)
P.s.=Se vendete delle giannelli city o Sito Plus,(ma anche un'espasione carina) contattatemi ;)
P.p.S=La Giannelli Original Power, è la Giannelli City?
Vi tengo aggiornati!!!! (Grazie dei Consigli come sempre ;))
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da toro loco »

la Giannelli city è l'equivalente della Sito plus e costa molto meno. io la monto e va benissimo , ovviamente non aspettarti velocità in allungo è limitata!http://www.ebay.it/itm/POT-ECHAPPEMENT- ... 1c38a5bd15
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

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Ho risolto tutto, tranne questo maledetto problema della testa che sfiata, che adesso caccia aria da tutte le parti, pegio di prima.
Come potrei risolvere? Con semplice pasta rossa(Che costa un botto il tubetto, quando a me servirebbe un filo)? Io avevo in mente di fare la guarnizione con carta da forno, oramai le ho provate tutte, pure mettere un filo di Millechiodi al posto della pasta rosaa :mrgreen:
Infatti si sente che non tira come prima, solo una volta sono riuscito a non farla sfiatare e sembrava quasi che si levava :wink: (avevo scartavetrato con carta fine su un piano liscio, adesso ho finito la carta!!! :mrgreen: )
Poi però ho dovuto smontare...
Avete consigli? Carta forno che ne dite? ci provo?
(Per la marmitta penso di mettere una giannelli original power cioè la city, Grazie ancora per la tempestività!)
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Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
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RAFFAELLO
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ripeto.....l'aria calda o rovente e variabile in funzuone di quanto accelleri é generata dal volano\ventola.....
Se fosse veramente una perdita di entità da tè descritta non avresti un buon minimo, non avresti una lettura vera della carburazione, a caldo non andrebbe neanche avanti, e se gli dai dentro per un kilometro grippa.....

L'unico modo per vedere se sfiata la testa, prorio a causa della corrente d'aria che falsa le condizioni, é guardare i piani di appoggio di testa\cilindro.....si creano delle parti scure\microincrostazioni carboniose oppure vedi proprio gli aloni di spinta verso l'esterno di olio\morchie.

Metti una foto della tua testa appena smontata
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Ceres99
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Re: Alesaggio 65 Polini Racing

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Adesso verso le 15-15.15 vado giù e smonto, faccio una foto prima e dopo aver rimontato la testa, il procedimento che voglio fare è questo:
Tiro giù il blocco, prendo cartavetrata su tela dal ferramenta 1 fine e una un po grossa(e dato che sono li chiedo se ha carta per garnizioni :mrgreen:), passo la carta fine, poi gratto bene con la grossa e di nuovo bene con la fine, su un piano liscio di marmo. Se trovo la guarnizione la monto, altrimenti vado di cartaforno imbevuta nell'olio motoree amen, vedo come va, e se non dura, appena ho un'attimo e vado dal meccanico chiedo se può darmi un po di carta per guarnizioni. ;)
Vi tengo aggornati!
E grazie a Raffaello che sembra uno dei pochi rimasti a seguire con "TANTA" pazienza il forum! (Non L'unico)
P.s.=Domanda cosi al volo che forse è una ca**ata, ma avete un club italiano da iscriversi in modo da pagare meno l'assicurazione? ;)
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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