help!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
versus1975
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

help!!

Messaggio da leggere da versus1975 »

ciao ragazzi, come prima cosa mi presento,mi chiamo Simone,appassionato di ciao da quando avevo 14 anni,sono passato a varie moto per recuperare un ciao usato in questi giorni..

ho montato un gruppo termico polini 65cc, usato ( il cilindro in ottima presenza, assente di graffi interni) pistone ,fasce e gabbia nuova...carburatore 13/13 dell'orto nuovo con getto originale in dotazione 6.6...il filtro è originale..espansione giannelli exell nuova... il ciao è un modello MIX e ho messo olio bardhal nel miscelatore separato con benzina preparata con ottani nel serbatoio... il problema che manifesta è una complicazione nel far partire il ciao alle prime pedalate,poi parte ma rimane fiacco come se avesse una cattiva carburazione--nb ,quando l'ho comprato usato originale non l'avevo provato prima di tutte le mie modifiche elencate..


prove fatte bobina ok
pulizia carburatore non c'era bisogno ma l'ho fatta
candela buona e ho verificato la scintilla ( quindi essenzo tecnico ho escluso la parte elettrica che funziona)
viti del gruppo termico ben serrate e pistone con freccia verso lo scarico
fasce ovviamente nuove e montate in maniera corretta come segmeto pistone
testa senza incrostazioni



penso di aver scitto tutto cio che puo interessare, se avete suggerimenti da darmi in merito a cosa puo essere il problema,ve ne sono grato... grazie per la vostra attenzione =D>
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: help!!

Messaggio da leggere da daniele97 »

Ciao Simone benvenuto!

Da quello che hai scritto sembra che sia grasso di carburazione avendo il getto 66 con il filtro originale, ma non mi spiego come mai faccia fatica a partire..

Prova a ridurre il getto di 2 punti alla volta e guarda se migliora, oppure monta un altro filtro più aperto :)
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: help!!

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

A compressione come sei messo? L'arcivalvola tiene o sfiata?
versus1975
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: help!!

Messaggio da leggere da versus1975 »

Grazie! ... La compressione è buona, ora ordino un filtro malossi nuovo con spugna rossa, poi faccio un'ulteriore prova...

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: help!!

Messaggio da leggere da toro loco »

puoi modificare anche solo il filtro originale allargando i 3 fori superiori con una punta diametro 8,5 e facendo altri 3 fori da 10 mm all'interno della scatola dove poggia la retina metallica. poi diminuisci il getto a 64.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
versus1975
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: help!!

Messaggio da leggere da versus1975 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ho risolto il problema col filtro malossi e un'altra candela ( calda ) specifica per motori di bassa cilindrata non raffreddati a liquido..???? grazie ancora a tutti

Inviato da CCC Mobile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 59 ospiti