problema cottura stucco

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
monte98
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 17, 2011 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

problema cottura stucco

Messaggio da leggere da monte98 »

Cerco dei consigli e pareri perché ho un problema:ho usato dello stucco metallico bicomponente su dei carter,seguendo le istruzioni alla lettera,poi leggendo qua sul forum ho visto che si consigliava anche la cottura in forno,bene,ci ho provato anche io ho messo i carter per 3 ore in forno ad una temperatura di 65 gradi,ma all'uscita dal forno lo stucco si presentava molle(prima di metterlo in forno era già un Po indurito)ora mi chiedevo se era normale?voi come fate?
JAH LIVE!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: problema cottura stucco

Messaggio da leggere da kevi94 »

se non sta scritto che va cotto non va fatto! ricordati che gli stucchi da ferramente NON vanno bene per i motori.
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema cottura stucco

Messaggio da leggere da daniele97 »

Ciao, io ho usato l'acciaio liquido della bostik per fare un frontescarico di un mini-quad, la prima volta l'ho lasciato 6 ore a 60 gradi in un forno ventilato e si era perfettamente indurito.
(il mio rimane comunque più morbido dell alluminio)
Poi montandolo l ho strapazzato un po troppo e per paura che non tenesse ho preferito rifarlo ma questa volta lasciandolo vicino al fuoco di un caminetto per una giornata intera, ora quel riporto è ancora bello saldo al cilindro dopo più di un anno.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: problema cottura stucco

Messaggio da leggere da frank »

Apparte il fatto che le stuccature o cavolate varie su un carter di un ciao non servono a nulla...però se vuoi far pratica ben per te....i bicomponenti o stucchi come li chiamate voi....quelli buoni e soprattutto adatti non si trovano in ferramenta...ma da ditte specializzate....costa un botto e se non si è capaci di adoperarlo lo si sciupa tutto...
Il forno,il camino,non c'entrano nulla con un lavoro del genere!
Spero di essere stato esauriente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 68 ospiti