che ganasce montare

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

che ganasce montare

Messaggio da leggere da chicaro »

salve ragazzi gia avevo scritto giorni fa' chiedendo consigli sulla carburazione e altre informazioni(intanto volevo ringraziarvi) adesso ho un altro piccolo problema il freno posteriore non va' molto,frena poco e inoltre a tratti come se prendesse solo una parte del tamburo,volendo cambiare la ganascia,che marca mi consigliate??essendo anche un vespista per esempio le vecchie ganasce con amianto(adesso non piu in produzione ) frenavano meglio di quelle di adesso,e' la stessa cosa anche per il ciao?
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
max bravo
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 22, 2014 6:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: che ganasce montare

Messaggio da leggere da max bravo »

Per la marca non ti posso aiutare molto, ma la frenata inefficiente può essere dovuta a una perdita dell'olio del mozzo all'interno del tamburo. Se è così è la ganascia è ancora buona basta una ripulita e la sostituzione della guarnizione del mozzo
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: che ganasce montare

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Ti conviene smontare la ruota e dare un'occhiata... Se la ganascia ne ha ancora pulisci il cerchio molto bene con prodotti per togliere grasso ecc... ( personalmente ho provato con l'etere, mi sono trovato bene) e dai una bella grattata con carta vetro a grana molto grossa in modo da creare dei graffi sulla ganascia. Se incece la ganascia è finita sostituiscila (io ne ho trovata una fondo di magazzino ma ho buttato la scatola per cui non mi ricordo la marca) e pulisci comunque il cerchione che male non gli fa!
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: che ganasce montare

Messaggio da leggere da chicaro »

smontero' il mozzo e vi faro' sapere per il momento grazie sempre per la vostra disponibilita
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], VortexLuca e 48 ospiti