Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao sto carburando un blocco malossi con carburatore 19 come getto massimo monta 98 e minimo 55 e quello dell'aria 55
Al minimo e' perfetto sale di giri bene e non si ingolfa ma per esempio quando cado ai 30/40 e spalanco il gas sembra morire come quando si finisce la benzina mentre si va.
Ma se do un po alla volta il gas lo prende tutto ! Cosa puo essere ?
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
gigo77 ha scritto:Ciao sto carburando un blocco malossi con carburatore 19 come getto massimo monta 98 e minimo 55 e quello dell'aria 55
Al minimo e' perfetto sale di giri bene e non si ingolfa ma per esempio quando cado ai 30/40 e spalanco il gas sembra morire come quando si finisce la benzina mentre si va.
Ma se do un po alla volta il gas lo prende tutto ! Cosa puo essere ?
sei a variatore a pulleggia' se sei a variatore puo essere anche un probblema di taratura
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Ciao monto big deps e sono a variatore il problema e' che pur avendo getti cosi grossi la candela e' chiara bianco .. Ma se tiro l'aria la candela e' un po piu scura e prende un po meglio il gas ma fa sempre quella specie di vuoto ( sembra che finisce la benzina ) comunque monto carter mp .fronte pacco .19 . Albero a spalle piene.. Too bad ingranaggi primari multivar e special belt
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
gigo77 ha scritto:Ciao sto carburando un blocco malossi con carburatore 19 come getto massimo monta 98 e minimo 55 e quello dell'aria 55
Al minimo e' perfetto sale di giri bene e non si ingolfa ma per esempio quando cado ai 30/40 e spalanco il gas sembra morire come quando si finisce la benzina mentre si va.
Ma se do un po alla volta il gas lo prende tutto ! Cosa puo essere ?
sei a variatore a pulleggia' se sei a variatore puo essere anche un probblema di taratura
ma quante ne spari?? hahah
prova a cambiare lo spillo, cos' hai ora? lo fa anche a freddo?
Perche' quante ne sparo ?
Comunque lo spillo non lo so penso sia originale comunque cose' quella vite dorata di fianco? Si comunque lo fa anche a freddo ma il getto quello dell'aria bisogna metterlo piu hrosso di un 55 ?
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
gigo77 ha scritto:Perche' quante ne sparo ?
Comunque lo spillo non lo so penso sia originale comunque cose' quella vite dorata di fianco? Si comunque lo fa anche a freddo ma il getto quello dell'aria bisogna metterlo piu hrosso di un 55 ?
Comunque consigli ? Il getto dell'aria secondo voi va piu grande ho un 55 E per quei vuoti ? Non li sopporto piu .... Il problema e' che la candela e' bianca eho paura a dare del gas non so come fare
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
gigo77 ha scritto:Comunque consigli ? Il getto dell'aria secondo voi va piu grande ho un 55 E per quei vuoti ? Non li sopporto piu .... Il problema e' che la candela e' bianca eho paura a dare del gas non so come fare
c'è la vite del minimo e quella dorata, quella dorata permette di ingrassare e smagrire la carburazione agendo sull' aria. puo' anche essere che la tua sia del tutto chiusa. devi darci due giri e mezzo
Ciao infatti gli avevo dato 2 giri e mezzo pero' prima di smontare volevo essere sicuro fosse quello il problema c'e' la candela che e' bianca dopo una tirata e non riesco a capire quei vuoti la vite dell'aria nel carburatore e' un 55 ci vuole piu grossa ?
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
gigo77 ha scritto:Ciao infatti gli avevo dato 2 giri e mezzo pero' prima di smontare volevo essere sicuro fosse quello il problema c'e' la candela che e' bianca dopo una tirata e non riesco a capire quei vuoti la vite dell'aria nel carburatore e' un 55 ci vuole piu grossa ?
nei 19 phbg che ho usato io finora quello è da 60
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ciao,io ho un carburatore 21 su malossi mp,d.46 polini.
per me come getto max è ottimo un 70,quindi presumo che il tuo 98 è un po eccessivo.
Anch'io avevo lo stesso tuo problema con i getti grandi da 80 in su;con il 102 appena aprivo il gas non andava come se fosse poca benzina ma invece era il contrario!!
Prova a fare come dico io,monta un getto max 86-88 e fammi sapere!!
esperienza personale.
If one day the speed kills me, do not cry because I was smiling.
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.
gigo77 ha scritto:Ciao sto carburando un blocco malossi con carburatore 19 come getto massimo monta 98 e minimo 55 e quello dell'aria 55
Al minimo e' perfetto sale di giri bene e non si ingolfa ma per esempio quando cado ai 30/40 e spalanco il gas sembra morire come quando si finisce la benzina mentre si va.
Ma se do un po alla volta il gas lo prende tutto ! Cosa puo essere ?
sei a variatore a pulleggia' se sei a variatore puo essere anche un probblema di taratura
Comunque se sei certo che dia sintomi di magro, è un tiraggio d aria perche con filtro del kit malossi questi carter si carburano in media tra il 75-85 di max
Quoto con Alessandro,deve essere per forza un tiraggio d'aria,un getto minimo di 55 mi pare eccessivo,di solito raramente si va oltre i 48 punti di getto minimo...Controlla il polverizzatore,deve essere la versione 262 AU,quello per 2 tempi (i rari 4 tempi che utilizzano il dell'orto PHBG, generalmente usano il 262 AN ),il galleggiante che funziona meglio è quello da 5 grammi e ti evita i vuoti specialmente quando prendi le buche e ti aiuta a non far svuotare la vaschetta di benzina...molto utile anche la rondella antiemulsione da montare sotto il getto massimo...
Anche un getto da 98 mi pare grande,soprattutto se hai uno spillo W3 (con punta grossa) e polverizzatore 262 AN.
prova a far un giretto togliendo il tappo del serbatoio,non vorrei che si fosse tappato lo sfiato,mandandoti in depressione il serbatoio non facendo arrivare la giusta quantità di benzina al carburatore (ho visto un pilota in pista che è impazzito a causa del tappo intasato,poi ci siamo accorti e la moto ha ripreso vita)
Spero di esserti stato d'aiuto!!
hai provato a mettere un getto piccolo tipo 76-78 ?
provaci! è gratis
If one day the speed kills me, do not cry because I was smiling.
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.