Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, vorrei montare un cilindro elaborato sul mio MAXI PUCH S, sono indeciso tra un power one 50cc, airsal 38mm (50cc) e un airsal 44mm (65cc)
Vorrei raggiungere circa i 50km/h in pianura ma in salita ca 35/40km/h
Se qualcuno mi potesse aiutare sarei ben lieto di accogliere il suo consiglio.
Grazie mille in anticipo
Monta un 15/15, curva larga, arisal d45, magari metti un pignone da 15 e quella velocità la fai di sicuro! Se vuoi dei pezzi per puch a prezzi molto convenienti vai su puchshop.de
Se ti serve una mano o non capisci qualcosa dillo
Saluti
Samuele
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sem7 per il post:
puch123 ha scritto:il carburatore va cambiato per forza?
grazie del consiglio samuele
Nono non devi per forza cambiarlo è solo per andare un po' di più. Il kit che ti ho consigliato io è quello che va più di moda e che troverai sicuramente di più a causa del suo prezzo molto contenuto e della buona affidabilità del cilindro.
Se tu vuoi rimanere con un 38 e un espa ricordati che l'espa da nell'occhio e in ogni caso anche la 38 è illegale!
in oltre voglio e devo raggiungere solo i 50km/h , è possibile cambiare solo il cilindro con l'airsal 44mm e toccare la velocità da me desiderata? Principalmente il moped mi servirebbe per tirare vari carretti
grazie dei consigli
Se proprio vuoi cambiare cilindro ti consiglio l'airsal, o anche la 60 malossi in ghisa (colore identico all'originale, quindi antisgamo).
Altrimenti, potresti togliere tutti gli strozzi (presenti nel cilindro, marmitta e filtro), e cambiare rapportatura, per esempio montando un pignone del 15 e una corona leggermente piu piccola.
billo98 ha scritto:monta un carburatore 16.16 sha una marmitta decente ad espansione comunque cè anche il d 47 metra kit cosi faresti anche i 60 se carburato bene
Forse ti confondi con il Metrakit 43,5, perchè il 47 è un 75cc e farebbe tranquillo sui 90, e spesso c'è gente che passa i 100 con quello
Io al momento ho dei rapporti abbastanza lunghi (pignone 14), togliendo le strozzature di cui parli (la bussola?) credi che i 50 li possa raggiungere? E magari una velocità decente in salita (35/40km/h)?