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Ho un cilindro pinasco nero abbinato a carter malossi mp, albero RHQ,26 dell'Orto,flangia fronte pacco,marmitta Simoni racing.. Vorrei un compromesso tra allungo e ripresa per ora ho, vario speed control con rulli da 4.5/5 g,frizione originale di un cba con anello di rinforzo,correttori da 100 con molla di contrasto rossa, molle frizione bianche malossi, premetto che ne devo fare uso esclusivo su pista principalmente quella di pomposa siccome avuto a 5km dal circuito io ci ho già girato col lo stesso blocco solo che avevo un cvf 75, marmitta faco (simil proma circuit) e 19 e non mi ha soddisfatto molto, mi lascio nei vostri consigli
Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Le mollette bianche sono troppo dure dovresti montare le nere o anche le gialle ma controlla che la cinghia non affondi prima di partire.Che rapportatura hai nel mozzo del variatore?
I rapporti sono originali di i px o un bravo non so lo comperato e montato,io a casa ho molle gialle e bianche per le masse, io sapevo che le gialle erano più dure delle bianche poi io vado per sentito dire, le ho pesate e quella gialla pesa 2g mentre le bianche 3g, forse sarà una cazzata per il fatto del peso comunque ho tutto a disposizione sitemi voi
Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Andrea Zanotti ha scritto:Le mollette bianche sono troppo dure dovresti montare le nere o anche le gialle ma controlla che la cinghia non affondi prima di partire.Che rapportatura hai nel mozzo del variatore?
se parli delle malossi le bianche sono le più morbide,in scala sono bianche gialle e nere(le più dure)
Che confusione ragazzi...!!
La durezza delle mollette Malossi per i nostri mezzi a variatore con numero di riferimento 297307 sono:
Nere - morbide
Gialle - medie
Bianche - dure
David84 ha scritto:Che confusione ragazzi...!!
La durezza delle mollette Malossi per i nostri mezzi a variatore con numero di riferimento 297307 sono:
Nere - morbide
Gialle - medie
Bianche - dure
corretto, non confondete con quelle da scooter di altre marche...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
David84 ha scritto:Che confusione ragazzi...!!
La durezza delle mollette Malossi per i nostri mezzi a variatore con numero di riferimento 297307 sono:
Nere - morbide
Gialle - medie
Bianche - dure
forse mi sbaglio io allora,non so se le molle che intendo io sono proprio quelle perchè a me vanno sia sulla frizione posteriore che quella anteriore di quando era a puleggia,ma con le nere non si muoveva con l bianche attaccava quasi subito
Forse regia comperato quelle da scooter ma funzionano lo stesso anche sulle nostre frizioni, infatti le molle originali hanno i ganci i di presa uno rivolto vero l'alto e l'altro verso il basso,me tre quelle degli scooter hanno entrambi i ganci i rivolti in un solo senso.... In ogni caso le molle da scooter funzionano anche sulle nostre frizioni.... Al ciao di mio fratello ho messo su le molline nere ha il gt tutto originale e le apre(o molle sono quelle del kit: gialle bianche nere)
Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
poisons3 ha scritto:Forse regia comperato quelle da scooter ma funzionano lo stesso anche sulle nostre frizioni, infatti le molle originali hanno i ganci i di presa uno rivolto vero l'alto e l'altro verso il basso,me tre quelle degli scooter hanno entrambi i ganci i rivolti in un solo senso.... In ogni caso le molle da scooter funzionano anche sulle nostre frizioni.... Al ciao di mio fratello ho messo su le molline nere ha il gt tutto originale e le apre(o molle sono quelle del kit: gialle bianche nere)
Inviato da CCC Mobile
Stai facendo molta comfusione e non si capisce bene cosa intendi , comunque le mollettine della frizione hanno la funzione di far attaccare la frizione pima o dopo , dipende da che range di giri lavora il tuo motore, se ha la coppia bassa le frizione deve attaccare subito se ce l'ha alta deve attaccare piu' in alto per agevolare il motore ma non troppo da far affondare la cinghia prima di partire, non so se mi sono spiegato bene.
Si si ho capito io per ora monto le molle originali nelle masse e viene già su il motorino però vorrei sfruttare le molle bianche che ho a casa senza far aprire tutti i correttori come detto già ho il rulli da 4.5 g e da poco ho preso la molla oro polini e non vorrei che mettendo le molle bianche come dici te mi affonda la cinghia... Quindi come configurazione della trasmissione cambio solo la molla di contrasto o anche le molle della frizione ????
Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
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poisons3 ha scritto:Si si ho capito io per ora monto le molle originali nelle masse e viene già su il motorino però vorrei sfruttare le molle bianche che ho a casa senza far aprire tutti i correttori come detto già ho il rulli da 4.5 g e da poco ho preso la molla oro polini e non vorrei che mettendo le molle bianche come dici te mi affonda la cinghia... Quindi come configurazione della trasmissione cambio solo la molla di contrasto o anche le molle della frizione ????
Inviato da CCC Mobile
Fai una cosa alla volta senno' non capisci le modifiche che fai.Togli la molla rossa e monta le mollette meno dure che hai poi se non ti garba prova a cambiare le mollette. La molla rossa e' troppo dura per il 75, porta via potenza per aprirla.