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ieri ho montato il kit Multivar con la specialbelt sul mio Bravo.
Premessa, motorino con motore originale salvo i correttori da 100 e kit originale con molla gialla e rulli da 6 grammi.
Rispetto a prima la milgioria sta nel fatto che in salita va molto meglio, dove prima dovevo pedalare ora non pedalo o al massimo lo devo fare a mo' di pedalata assistita .
Solo che il motore va su di giri quasi subito e anche la velocita' mi sembra inferiore.
Dopo la scorsa Monferraglia e in vista della prossima a settembre, diciamo che cercherei di pedalare meno, la velocita' mi interessa poco (salvo il fatto di essere fermo).
Qualche consiglio ?
Qualche amico mi ha consigliato di provare a cambiare molla, forse il correttore non si apre tutto e quello puo' essere il motivo della velocita' inferiore; e anche di salire al massimo di 1 grammo sui rullini perche' il motore originale potrebbe faticare a far aprire il variatore.
Al momento non ho soldi e tempo per un incremento di cilindrata, quindi...
Un parere invece sulle mollette della frizione... mi viene detto che sono l'utima cosa da toccare. Dove sta' la verita ?
Esatto con il motore originale lascia la molla di contrasto originale ...magari monta delle mollettine per frizione più dure ...quelle gialle malossi vanno più che bene....poi la conghia deve ancora assestarsi un pó ....poi di conseguenza ti regoli con i rulli..
Credo che da 6 siano in Po pesanti...prova con 5g...se sono troppo leggero fanne tre da 6 e tre da5...
tarellizer ha scritto:non so se può aiutare ma sul mio ciao la molla gialla malossi non fa aprire completamente un 65 polini, con carburatore 13/13 malossi.
se non si leggono le istruzioni e non si fa la modifica al correttore posteriore il multivar si apre sempre come quello originale ,l'escursione della cinghia è la stessa.....funzione cerca e trovi tutto.....la molla gialla sul 43 è l'ideale ,forse devi aumentare il peso dei rulli...
tarellizer ha scritto:non so se può aiutare ma sul mio ciao la molla gialla malossi non fa aprire completamente un 65 polini, con carburatore 13/13 malossi.
se non si leggono le istruzioni e non si fa la modifica al correttore posteriore il multivar si apre sempre come quello originale ,l'escursione della cinghia è la stessa.....funzione cerca e trovi tutto.....la molla gialla sul 43 è l'ideale ,forse devi aumentare il peso dei rulli...
questa cosa mi sfugge.....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
tarellizer ha scritto:non so se può aiutare ma sul mio ciao la molla gialla malossi non fa aprire completamente un 65 polini, con carburatore 13/13 malossi.
se non si leggono le istruzioni e non si fa la modifica al correttore posteriore il multivar si apre sempre come quello originale ,l'escursione della cinghia è la stessa.....funzione cerca e trovi tutto.....la molla gialla sul 43 è l'ideale ,forse devi aumentare il peso dei rulli...
** Guarda, sono uno di quelli che le istruzioni le legge sempre prima di fare qualunque cosa, senno' cosa le hanno fatte per fare ?
Pero' devo dire che la documentazione Malossi data con il Multivar mi sembra una gran pubblicita' dei loro codici e spulciandola ho capito che e' una generica per tutto. Se proprio vogliamo dirla tutta non c'e' nemmeno un'indicazione su come assemblare il "coso" e ci devi arrivare per tentativi.
Anche se faccio una ricerca qui con le parole "Multivar modifica" non trovo riferimento a quello che tu indichi...
Saresti cosi' gentile di spiegarti meglio ?
Grazie per la tua mail !
tarellizer ha scritto:non so se può aiutare ma sul mio ciao la molla gialla malossi non fa aprire completamente un 65 polini, con carburatore 13/13 malossi.
.la molla gialla sul 43 è l'ideale ,forse devi aumentare il peso dei rulli...
fino a oggi ero convinto che il peso dei rulli non facesse variare la velocità ma solo l'accelerazione e che fossero i due muli stanchi del motore a non farcela, sto già girando con rulli da 7g , aumento allora.
no ,non aumenta la velocità aumentare il peso ,solo nel caso fossero troppo leggeri ,ma 7g non sono leggeri ,poi dipende molto dall'elaborazione del motorino ....per acquistare velocità devi fare la modifica che ho messo sopra al correttore posteriore ,non aumenti di 20kmh ma 7-10kmh di sicuro...
allora mi sono perso
con un 65 polini, 13/13 malossi, multivar malossi (rulli 7g) e correttori da 100 non fresati con la molla gialla raggiungo i 56km/h con quella orignale i 67km/h , dove sbaglio?
*velocità rilevata sullo stesso percorso con app (my track), ovviamente lo stesso giorno.
spero che la ranella di plastica l'hai buttata
monta solo cinghia malossi!!!!!!!!
ti servono solo 4 oggetti x far prove....1) rulli da 6.... 2) rulli da 7....3)molla gialla malossi....4) molla grigia polini....punto.....tanto orecchio e tanta manualità....
pino199 ha scritto: spero che la ranella di plastica l'hai buttata
monta solo cinghia malossi!!!!!!!!
ti servono solo 4 oggetti x far prove....1) rulli da 6.... 2) rulli da 7....3)molla gialla malossi....4) molla grigia polini....punto.....tanto orecchio e tanta manualità....
** No, la ranella di plastica l'ho montata, come descritto dal manuale Malossi !!!
Ecco perche' la cinghia non sale... ma merda...
Comunque un CARO amico mi ha fornito gli oggetti per fare le prove e domani mattina mi ci metto.
L'orecchio ce l'ho, pensa ne ho due e la manualita' si apprende...