montaggio mollette

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
massimiliano69
Membro triciclo
Messaggi: 161
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

montaggio mollette

Messaggio da leggere da massimiliano69 »

Ciao a tutti...

qualcuno mi spiega come posso rimontare le mollette della frizione variatore del SI per piacere?
Non sono uno che scrive per ogni cazzata ma dopo diversi tentativi non so piu' cosa provare...
La foto indica l'ultimo tentativo per calzare sul mozzo l'assieme massette+molle..beh oramai le mollette
sono andate .
P.S tanti topic ma niente di pratico
Allegati
P7150168.JPG
P7150168.JPG (92.42 KiB) Visto 1130 volte
Avatar utente
tarellizer
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: gio dic 06, 2012 11:26 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da tarellizer »

il gradino che tiene in battuta le massette impedisce anche di montarle con le molle, ma te ne sei già accorto ;)
presenta 2 massette sul piattello, chiudile, aggancia un'estremità della molla a mano e aiutati con un attrezzo per agganciare l'altra estremità (io ho usato un ferretto a L con impugnatura, ho agganciato la spira, appoggiata la punta della "L" nell'incavo dove va agganciata la molla, e facendo leva l'ho fatta "scivolare" nella sede).
ho dato per scontato che le molle che hai snervato siano le sue, se sono aftermarket tipo le malossi non sono sicuro montino su quella frizione.
massimiliano69
Membro triciclo
Messaggi: 161
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da massimiliano69 »

Allora innanzitutto voglio dirti che non sono uno sprovveduto e ho visto benissimo il gradino di cui parli.
:wink: pensando fosse piu' comodo ho montato le molle fuori dal mozzo e poi aiutandomi con un attrezzo conico
le ho allargate per farle passare sul piattello , non ho calcolato che le molle (malossi)potevano snervarsi. (bestia)
L'attrezzo che mi sono fatto per tirare le molle premontate da una parte non e' altro che un pezzo di spago che dopo
aver fatto il suo lavoro puo' essere sfilato.
Comunque si , tentero' il montaggio sul piattello ....mi sono rimaste, dal kit malossi per SI piaggio, le mollette gialle e
Bianche , provero' con quelle gialle .....al limite la frizione mi attacchera' un po dopo .

Grazie per la risposta
Max
Allegati
IL CONO CHE MI HA SNERVATO LE MOLLE
IL CONO CHE MI HA SNERVATO LE MOLLE
cono.JPG (58.09 KiB) Visto 1102 volte
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da claudio7099 »

su quel modello infili tutto prima e poi con un pezzo di filo di ferro sottile fai un anello ,agganci la molla e la tiri in sede senza il minimo sforzo o puoi aiutarti con un cacciavite...tagli il filo,lo sfili e lo butti nell'immondizia,passi alla successiva nella stessa maniera.....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da ivano »

ma che mollette erano?, non si riconoscono tanto bene... non saranno mica le malossi del kit nero\giallo\bianco

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
massimiliano69
Membro triciclo
Messaggi: 161
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da massimiliano69 »

Ehem ebbene si erano proprio quelle.....
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da diohead »

perche' cos'hanno che non va le mollettine nere? Io le ho montate senza problemi...
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: montaggio mollette

Messaggio da leggere da expo »

che diavolo di forza hai per tirarle in quel modo?
ci credo che non andavano sono troppo corte, anche io avevo quel tipo di frizione, la soluzione è trovare delle mollette originali oppure fare dei forzi più vicini tra loro,ma il materiale è duro e farli giusti è difficile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 111 ospiti