Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve, vi scrivo sperando che magari qualcuno abbia una pallida idea di cosa stia sucecdendo al mio motorino, perchè io non lo so più; è un piaggio si a puleggia. Il vecchio albero (mazzucchelli anticipato) s'è rotto nella parte del cuscinetto fra asse e biella, questo rilasciando i rullini nel motore ha rovinato il gruppo termico (athena d46) e la testa (polini scoppio centrale d46), così ho aperto il blocco e l'ho "rifatto": cuscinetti di banco nuovi, paraolio nuovo, albero nuovo (piaggio anticipato con biella cromata e ribilanciato), cilindro e pistone usati (polini d46) e la testa detta prima ritornita. Prima che l'albero rompesse aveva una forte vibrazione che non faceva prendere giri al motore, ma non di quelle vibrazioni tipo quando hai il volano sbilanciato, molto più forte ed è progresssiva all'aumentare dei giri ceh non salgono regolarmente, una vibrazione quasi paragonabile a quella della centrifuga di una vecchia lavatrice. Adesso, ho rifatto il motore e questa vibrazione è rimasta e non riesco allora a spiegarmi da dove provenga! Escludendo i componenti nuovi, che non risultano troppo consumati o rovinati o sbilanciati e premettendo che è tutto serrato bene ed il telaio è in ottime condizioni, mi verrebbe da ipotizzare che il problema provenga dalla trasmissione, tipo frizione o mozzo... voi che dite? Dimenticavo, se vi può risultare utile il motorino adesso fatica a venire avviato e ha bisogno di molta pù spinta.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Io ebbi lo stesso problema su un cvf 75,carter originali 13/13 con marmitta polini custom lunga..... Avevo fissato l'anello della marmitta (quello sulla pancia) con il prigioniero e le vibrazioni erano paurose tante che mi si ruppe il collettore di scarico del cvf poi cambiai blocco e non mi capito più... Guarda bene di aver stretto i carter al telaio e per la marmitta se hai fatto come feci io usa delle molle per tenera su così si muove come vuole lei senza togliersi
Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Ho trovato il problema: la boccola del cuscinetto della campana giocava sull'albero perchè consumata internamente, qualcuno saprebbe dove trovare la boccola nuova?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica