quale sigillante per sedi rulliere

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alexsenzafreni
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quale sigillante per sedi rulliere

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

Ciao a tutti il mozzo del mio si è una condanna ,con coperchio cambiato (il precedente era rovinato) cambiato rulliere paraolio e guarnizioni montando tutto il kit della cif e anche i rapporti allungati della stessa (con problemi di tolleranze di realizzazione)dopo pochi giorni di uso e forse grazie all'aumento delle temperature esterne che da noi la scorsa settimana hanno raggiunto 27 gradi ,ho una perdita di olio che a me sembra dalle sedi delle rulliere, questo lavoro è stato fatto da un meccanico e in queste sedi ho trovato tracce di un sigillante nero molto elastico , vorrei risolvere in maniera definitiva questo problema e avevo addirittura pensato di tappare all'esterno di ogni astuccio il carter con un prodotto tipo acciaio rapido o un sigillante che tenga
vorrei un parere solo da chi il problema l'ha avuto e risolto (solo esperti grazie) grazie a TUTTI .
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piontek
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Re: quale sigillante per sedi rulliere

Messaggio da leggere da piontek »

ma i piani dei due semicarter sono perfetti? oppure ci sono scalfiture comunicanti con l'esterno?
Il sigillante nero e' pasta nera.
Se perdi olio le cose sono 4.
O il coperchio e' crepato in qualche punto non te ne sei accorto.
O il paraolio non fa' tenuta, quindi la sede e' rovinata.
O i piani di giunzione sono rovinati percio' la guranizione e' come se non ci fosse.
Oppure perdi olio dal foro del troppo pieno, che e' cosa normale se il mozzo e' stato riempito fino all'orlo.

quanto olio hai messo?
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
alexsenzafreni
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Re: quale sigillante per sedi rulliere

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

piontek ha scritto:ma i piani dei due semicarter sono perfetti? oppure ci sono scalfiture comunicanti con l'esterno?
Se perdi olio le cose sono 4.
O il coperchio e' crepato in qualche punto non te ne sei accorto.
O il paraolio non fa' tenuta, quindi la sede e' rovinata.
O i piani di giunzione sono rovinati percio' la guranizione e' come se non ci fosse.
Oppure perdi olio dal foro del troppo pieno, che e' cosa normale se il mozzo e' stato riempito fino all'orlo.

quanto olio hai messo?
L'olio è in giusta quantità come ripeto ci ho girato 2-3 settimane prima che iniziasse la perdita, il coperchio non è crepato ma per sicurezza lo voglio riguardare con una lente d'ingrandimento :(
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er ciao 46
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Re: quale sigillante per sedi rulliere

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

se riesci posta una foto del mozzo, tu dici che perde dalle gabbie a rulli , ma solitamente le gabbie vengono inserite a pressione o con un martelletto di gomma e tondo della misura esterna delle gabbie ma se non escono le tolleranze sono troppo basse per far uscire dell' olio.... nei mozzi con parecchi km o con gia alle spalle 2 o 3 revisioni si mette del frenafiletti tra l' esterno della gabbia e il carter ma non la pasta nera. o il meccanico ti ha messo un olio troppo liquido e trafila dai paraoli oppure controlla che il fondo delle sedi delle viti di fissaggio al telaio non abbia crepe ......già capitato! :?
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
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