Problemi al minimo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problemi al minimo

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa.. Ho un SI a variatore che monta i pezzi 65 polini e carburatore 13/13 SHA con filtro originale con dei buchi per far prendere piu aria comunque vediamo al dunque.. Il motorino ha un minimo troppo alto tanto che se lo metto sui cavalletti la ruota gira abbastanza veloce ..Ho provato a regolarlo dalla vite se la stringo il minimo si alza se la svito il minimo resta sempre alto e dopo 2 secondi si spegne il motore.. ho provato anche a regolarlo dal quel regolatore che all'interno c'e la guaina del filo ma niente mi resta sempre alto.. Come posso fare? dovrei metterci uno spruzzo piu grande? Ho il 54 ora come ora
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Problemi al minimo

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

quando tende a rimanere su di giri è sintomo di carburazione magra, prova con un 60..
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi al minimo

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Un 60 dici che va bene? io ero intenzionato a prendere un 58 pero visto che me lo consigli tu proverò con un 60
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Problemi al minimo

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

Damy_Motors ha scritto:Un 60 dici che va bene? io ero intenzionato a prendere un 58 pero visto che me lo consigli tu proverò con un 60
fatti imprestare dal meccanico tutti e 2, 58 e 60, poi gli ritorni quello che non usi :) ma col 60 dovresti essere aposto :wink:
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Problemi al minimo

Messaggio da leggere da frank »

La carburazione non c'entra....probabilmente prende aria da qualche parte...controlla se hai spinto bene il carburatore fino in fondo
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi al minimo

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

No no non prende aria da nessuna parte, c'e la guarnizione metallica tra carter e cilindro e quella di testa e il carb e messo fino in fondo e serrato abbastanza bene
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Problemi al minimo

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Controlla il carburatore come consiglia Frank... Prova a muoverlo con le mani, a volte capita che sembri fermo quando invece si sia allentato.
Se il carburatore non fosse controlla il filo dell'acceleratore... Potrebbe essersi sfilacciato o dal lato dell'acceleratore o dall'attacco sul carburatore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 49 ospiti