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cosa vuoi sapere ancora? ti ha già risposto alessandro..
ripulisci tutto e prova a rimontare..
il nero del pistone sono incrostazioni...molto probabilmente il pistone sarà vecchio..e olio di scarsa qualità...
la benzina presente sul carter, potrebbe essere dovuta a un tiraggio di aria dalla guarnizione..di conseguenza esce benizna e olio...
come ti ha già detto alessandro, pulisci, controlla che i piani d'appoggio siano in piano e rimonta...
quindi non devo portarlo in rettifica ?? non c'è da fare nulla a parte pulirlo ?? l'olio uso un olio malossi 100% sintetico
non si rovina ad andare anche con quei segni ??
tra la testa e il cilindro monti la guarnizione o non c'è niente ?????,sembra che sfiata dalla parte bassa dal nero.......se come marmitta usi quella originale in foto togli pure quel getto da 67 che è troppo grosso.......
Di guarnizione monto solo quella tra cilindro e carter tra testa e cilindro niente..
Come marmitta monto una polini questa http://www.google.it/search?q=marmitta+ ... 1TiMTmM%3A
Come getto con un 65 mi dava dei vuoti con il 67 va benissimo la carburazione e giusta la candela e nocciola ma e probabile che debba tenere un getto cosi alto perche sfiata ?
pulisci bene tutto ,controlla che il decompressore non sfiati o revisionalo(c'è la guida o il manuale in officina) e metti un filo di pasta rossa o nera che sia tra cilindro e testa e mi raccomando non sporcacciare tutto con la pasta ne basta poca.....già che hai smontato cambia anche il paraolio o corteco dell'albero sotto il volano ,costa un eresia ,forse max 5 euri dai disonesti...
matte88 ha scritto:Di guarnizione monto solo quella tra cilindro e carter tra testa e cilindro niente..
Come marmitta monto una polini questa http://www.google.it/search?q=marmitta+ ... 1TiMTmM%3A
Come getto con un 65 mi dava dei vuoti con il 67 va benissimo la carburazione e giusta la candela e nocciola ma e probabile che debba tenere un getto cosi alto perche sfiata ?
Questo passaggio non mi convince, i nostri non sono motori che con 2 punti di getto passano dal fare vuoti a girare benissimo.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Scusa mi sono spiegato male io..
Ce con il 65 andava benissimo pero mi dava qualche piccolo vuoto qando ero al massimo ma solo qualcuno cosi ho messo il 67 che ora va bene.
Pero pensandoci consuma un casino ma davvero tantoe su un 17.5 di fabbrica monta un getto 70 quindi l unica cosa e che potrebbe sfiatare e questo comporta a fare entrare piu aria e aumentare molto il getto e come faccio a capire dove sfiata ?
Io a motore spento se giravo il volano e quindi muovere il pistone si sentiva un pffff mentre spingeva in avanti e mentre si ritirava nulla ma quel pfff e l ari a che esce dalla marmitta o vuol dire che sfiata ?
Ascolta ma leggi almeno quello che scrivo ho detto che la carburazione per ora e giusta ma e molto alto di getto perche forse sfiatando ha bisogno di maggiore benzina..
Perche facendo due conti un 17.5 monta un 70 e io il 67 con un 13/13 ma come faccio a risolvere il problema dello sfiato ??
alessandro ha scritto:il pistone non ha grossi segni, il tutto sembra sia ancora utilizzabile
prima di rimontarlo pulisci il piano d'appoggio dei carter, del cilindro, dai una pulita al cielo del pistone e alla testa e rimonta tutto, controlla che comunque tutto sia in piano e non ci siano tiraggi, perché con tutto quello sporco sul basamento se ti rimane alzata la guarnizione è piu che normale
per pulirlo è logico che l'ho fatto scusa non l'ho detto
comunque ho pulito bene con una straccio impregnato di benzina il piano d'appoggio sui carter.. come controllo che tutto sia in piano ?? e se sfiata come lo capisco ?? e poi e normale che io debba tenere un getto cosi alto con una ela semplice cosi ??
non vorrei portarlo in rettifica anche perchè non mi va di rismontare il blocco che l'ho appena montato...
se avete guardato le mie foto che ho postato all'inizio del cilindro secondo voi influiscono sul rendimento quelle rigature ?? e meglio fare qualcosa o rimonto cosi ??
Come ha detto Alessandro ancora può andare. Se hai pulito tutto per bene, se hai messo le guarnizioni e paraolio nuovi ed hai serrato tutti i dadi per bene... Rimontalo e provalo. Dopo un paio di km vedrai subito se i carter si sporcheranno di nuovo e da li capirai che aspira aria. Ma sopratutto vedrai se il difetto per cui hai aperto questo topic é scomparso o meno.
maninblack220 ha scritto:Come ha detto Alessandro ancora può andare. Se hai pulito tutto per bene, se hai messo le guarnizioni e paraolio nuovi ed hai serrato tutti i dadi per bene... Rimontalo e provalo. Dopo un paio di km vedrai subito se i carter si sporcheranno di nuovo e da li capirai che aspira aria. Ma sopratutto vedrai se il difetto per cui hai aperto questo topic é scomparso o meno.
grazie mille.. quindi pulisco testa, cilinro, carter dove si appoggia il cilinro con benzina.
le guarnizioni metto solo quella tra cilinro e carter giusto ??
il cielo del pisone con cosa lo pulisco carta vetrata fine va bene ??