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ragazzi ho un problema.. ho un piaggio si con che monta
65cc malossi
carburatore 13/13
filtro malossi
albero anticipato
trasmissione a puleggia
ora ho un problema.. io gli ho tolto i pedali e lo accendo a spinta,quando giro in strada anche per una mezzoretta quando arrivo a spegnerlo con il decompressore si spegne normalmente e tutto qui va bene.
poi se provo a riaccenderlo quasi subito correndo e tenendo aperto il decompressore fa degli scoppi dalla marmitta e a vole parte bene altre volte si accende appena e fa come se gli arrivasse pochissima miscela da bruciare anche se ho tuttto il gas aperto e il motore va anche se pianissimo e poi tutto di un colpo parte come mai fa cosi ??? e a volte parte solo se lo metto in riserva come mai ??
aiutatemi perchè sono disperato
Gia fatto l ho cambiata 2 giorni ma il problema e che si accende appena vado giu la mattina e poi se lo spengo e dopo 5 minuti lp riaccendo con il motore ancora caldo non si accende anche se corro per 100 metri
Aiutatemiii
IL fatto che si accenda in riserva indica senza dubbio che hai delle ostruzioni nel sistema di alimentazione.....controlla iniziando dal rubinetto fino al foro che alimenta la vaschetta del carburatore.
Con l'occasione pulisci bene tutto e dimmi che getto monti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
no non penso siano ostruiti perchè li ho puliti poco tempo fa e poi il mattino qundo lo accendo per la prima volta si accende benissimo con il rubinetto aperto.. poi se lo spengo dopo 15/20 minuti che vado mi fermi per per prendere il pane e torno fuori dopo 2 minuti quando provo ad accenderlo di corsa con il motore caldo fa un sacco di fatica ad accendersi e fa degli scoppi dalla marmitta
e a volte per farlo partire devo correre come un pazzo per cento metri almeno e poi sembra che si accenda ma come se restasse al minimo anche se ho tutti il gas aperto e poi pian piano si alza di gas e va normale ma non capisco perchè fa cosi ??
e normale che a motore caldo fatichi ad accendersi ?
ah scusami monto un getto 67 e la candela e color nocciola
cosa dovrei controllare della bobina ??
lo ripeto per la 3 volta per favore rispondetemi è normale che il motore quando è molto caldo fatichi ad accendersi ??
matte88 ha scritto:
lo ripeto per la 3 volta per favore rispondetemi è normale che il motore quando è molto caldo fatichi ad accendersi ??
no, non è normale!
un 65 come il tuo deve accendersi con mezza pedalata/spinta a qualsiasi temperatura.
oltre alla bobina interna, a questo punto, prova a cambiare bobina esterna comprensiva di cavo e pipetta.... devi tagliare la testa al toro altrimenti non te ne esci più.
che marmitta monti? ...in che stato è? ... mi sta venendo un dubbio...
ma non so perchè la prima volta che lo accendo della giornata si accende benissimo corro per 5 metri ed è gia acceso e dopo che mi da problemi tutte le altre volte che lo accendo in giornata a meno che non si sia raffreddato per 40 minuti almeno.. quindi la bobina va benissimo..
la marmitta monto questa https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... 9TdX5qKF0B
prova a cambiare di nuovo il condensatore dell'accensione, magari è andato, puo sembrare nuovo ma si rompono anche dopo poche ore di utilizzo, stessa cosa per le puntine, ma il fatto che da caldo fatichi ad accendersi fà pensare ad un noto problema ricorrente nelle accensioni a puntine
Comunque, controlla che magari la termica non abbia perso le sue tolleranze, magari hai il pistone molto scaldato e appena superata una certa temperatura frena troppo in canna e il motore fatica a funzionare bene
alessandro ha scritto: ma il fatto che da caldo fatichi ad accendersi fà pensare ad un noto problema ricorrente nelle accensioni a puntine
cioè quale sarebbe questo problema ?? in effetti pensandoci io ho una strada rettilinea a casa in cui mi faccio delle tirate che fanno paura il motorino urla come un pazzo
potrebbe essere che si è scaldato ?? e come rimedio se si fosse scaldato ??
Le faccio oggi.. Comunque io volevo sapere se la scaldata potrebbe essere stata causata dal fatto che ogni tanto mi sono fatto delle tirate di 700m a gas massimo ??
matte88 ha scritto:Le faccio oggi.. Comunque io volevo sapere se la scaldata potrebbe essere stata causata dal fatto che ogni tanto mi sono fatto delle tirate di 700m a gas massimo ??
che ne sappiamo noi? sopra al motorino c'eri tu, noi non possiamo immaginarcelo ne tantomeno sapere cosa è successo al tuo motore visto che lo vedi solo tu
Smontalo, è l unico modo di capire dov'è il problema.
Ti sono stati dati molti consigli, non li hai neanche messi alla prova e cerchi ancora risposte. Non è un forum di maghi, controlla quello che ti si dice di controllare e poi vedi che avrai le risposte, ma se invece chiedi aiuto senza neanche riscontrare sul motorino che il problema suggerito vi sia o no, come possiamo aiutarti?
matte88 ha scritto:Le faccio oggi.. Comunque io volevo sapere se la scaldata potrebbe essere stata causata dal fatto che ogni tanto mi sono fatto delle tirate di 700m a gas massimo ??
che ne sappiamo noi? sopra al motorino c'eri tu, noi non possiamo immaginarcelo ne tantomeno sapere cosa è successo al tuo motore visto che lo vedi solo tu
Smontalo, è l unico modo di capire dov'è il problema.
Ti sono stati dati molti consigli, non li hai neanche messi alla prova e cerchi ancora risposte. Non è un forum di maghi, controlla quello che ti si dice di controllare e poi vedi che avrai le risposte, ma se invece chiedi aiuto senza neanche riscontrare sul motorino che il problema suggerito vi sia o no, come possiamo aiutarti?
si scusami ma volevo solo sapere se per caso facendo tirare cosi lunghe prende scaldate..
comunque ho smontato il cilindro non mi sembra in buono stato ha alcune macchie e rigature tra 5 minuti posto le foto che le sto passando sul computer
il pistone non ha grossi segni, il tutto sembra sia ancora utilizzabile
prima di rimontarlo pulisci il piano d'appoggio dei carter, del cilindro, dai una pulita al cielo del pistone e alla testa e rimonta tutto, controlla che comunque tutto sia in piano e non ci siano tiraggi, perché con tutto quello sporco sul basamento se ti rimane alzata la guarnizione è piu che normale
Quindi dovrei solo pulire il pistone e la testa ?? Come mai e cosi nero il pistone ?? Ma non ho capito l ultima parte del messaggio la guarnizione sta appoggiata bene..
E poi perche ce tutta quella benzina sul carter ??