Piccolo Aiuto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
BigSiPolini
Membro triciclo
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 02, 2013 3:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Piccolo Aiuto

Messaggio da leggere da BigSiPolini »

vorrei sapere che rulli posso mettere al multivar per piaggio si x avere il massimo delle prestazione
se può esservi d'aiuto monto :
75 polini
marmitta polini , o leovince
carburatore 13/13
cinghia special belt malossi
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Piccolo Aiuto

Messaggio da leggere da frank »

Ma che domanda è?
Dovrai valutarli te....noi come faccio a saperlo??
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Piccolo Aiuto

Messaggio da leggere da Zippo »

Il rullo migliore non c'è, devi provare. Comunque sei stato un po' approssimativo, se monti il polinone sul carter piaggio o polini speed la fase dell'albero ti stravolge il comportamento del motore e la taratura del variatore, cosi' come la marmitta... di polini ce n'è minimo 4 tipi diversi in giro, ognuna vuole il suo adattamento.
Comunque comincia con rulli da 7 grammi e fai modifiche in piu' o in meno a passi di 0.5 grammi per vedere come va. In linea di massima il rullo "piu' o meno" giusto è quello che, partendo da una grammatura volutamente alta, ti permette di raggiungere la velocità maggiore... calando di peso, se vedi che la velocità massima è sempre la stessa vuol dire che puoi calare ancora. Quanfo inizierai a notare un abbassamento della velocità vorrà dire che il variatore non riesce piu' ad aprirsi del tutto e tornerai allo step precedente, questo è un modo grossolano di determinare il peso dei rulli per un uso stradale, per uso fuoristrada (oppure collina/montagna) cambiano un po' le caratteristiche che deve avere il motore e di conseguenza la trasmissione gli deve andare dietro.
Ps hai ancora la molla di contrasto piaggio?
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Piccolo Aiuto

Messaggio da leggere da hf91 »

con molla gialla sei intorno ai 6g
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 68 ospiti