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Ciao gente,alla fine ho trovato a chi vendere il mio vecchio motore e ho deciso di comprare il big deps,però ho alcuni dubbi su dei pezzi e vorrei chiedervi a voi quale sarebbe la migliore scelta.
Ovviamente dei pezzi sotto elencati si intende tutti malossi in modo da avere un kit completo.
Dubbi:
-Carter a puntine o con accensione elettronica? l'accensione elettronica dove la posso trovare?
-La malossi too bad sinceramente come marmitta non mi piace tanto come estetica,qualcuno di voi la ha provata?avete altre soluzioni?
-Meglio spinotto 10 o 12?che differenza ho tra l'uno e l'altro?
-Variatore o senza?
Gli altri componenti che ho già deciso di comprare sono il kit termico 47mm big deps e il carburatore PHBG 19.
Diciamo che come risultato vorrei ottenere un discreto rapporto tra accelerazione e velocità massima se possibile,tipo arrivare a 90km/h con una buona accelerazione.
io i carter per le mie brutte esperienze li metterei elettronici anche perchè non credo esistano più in commercio quelli a puntine se non usati. Lo spinotto se metti l'albero piaggio è un pò meglio il 10 secondo me per la gabbia a rulli mentre con gli after market sono tutti con la rulliera e non ti cambia niente, questa è comunque una cosa di poco conto. la too bad non l'ho mai provata e non saprei dirti. Mentre per la trasmissione se vuoi una buona accelerazione che la velocità metti il variatore e i rapporti più lunghi sennò dubito che tu arrivi a 90
Renzo ha scritto:io i carter per le mie brutte esperienze li metterei elettronici anche perchè non credo esistano più in commercio quelli a puntine se non usati. Lo spinotto se metti l'albero piaggio è un pò meglio il 10 secondo me per la gabbia a rulli mentre con gli after market sono tutti con la rulliera e non ti cambia niente, questa è comunque una cosa di poco conto. la too bad non l'ho mai provata e non saprei dirti. Mentre per la trasmissione se vuoi una buona accelerazione che la velocità metti il variatore e i rapporti più lunghi sennò dubito che tu arrivi a 90
Per i carter elettronici sai dove posso trovare l'accensione?perchè chiedo in giro e nessuno mi sa dire niente,puoi elencarmi anche dei siti per dimostrazione.
L'albero ho intenzione di comprare quello a spalle piene dal sito malossi.
Per lo scarico sinceramente mi piace un sacco la simonini,ovviamente da decidere ancora il collettore.
L' accensione è quella originale piaggio, niente di particolare... Se monti quelli elettronici avrai solo difficoltà nel caso tu voglia alleggerire il volano, esiste il volano pinasco alleggerito ma è difficicile da trovare mentre montando quelli a puntine (che comunque io consiglio) hai la possibilità di montare volani più o meno leggeri per settare il tutto a tuo piacimento.
Sima ha scritto:L' accensione è quella originale piaggio, niente di particolare... Se monti quelli elettronici avrai solo difficoltà nel caso tu voglia alleggerire il volano, esiste il volano pinasco alleggerito ma è difficicile da trovare mentre montando quelli a puntine (che comunque io consiglio) hai la possibilità di montare volani più o meno leggeri per settare il tutto a tuo piacimento.
Renzo mi dice che ha avuto brutte esperienze con quelli a puntine tu perchè me li consigli?
Poi mi spiegheresti in breve come fare per l'accensione se metto i carter elettronici
Grazie
Come detto in precedenza per l' accensione non c'è niente di strano, basta montare quella originale piaggio presa da un qualsiasi motore elettronico originale, capito?
Riguardo ai carter elettronici/puntine come hai detto anche tu sono esperienze personali, ho fatto migliaia di km per strada con carter a puntine e mai avuto problemi particolari, ci sono persone che fanno gare con l' accensione a puntine oltre al fatto che puoi regolare l' anticipo di accensione a tuo piacimento, trovi facilmente volani leggeri, ecc...
Con questo non dico che sono meglio o che non devi montare l' accensione elettronica, monta quello che ti conviene di più.
Sima ha scritto:Come detto in precedenza per l' accensione non c'è niente di strano, basta montare quella originale piaggio presa da un qualsiasi motore elettronico originale, capito?
NO
Più che altro ho letto in giro che serve una centralina se non ho letto male
Se puoi farmi uno schema di cosa serve per montare un accensione elettronica e come funziona te ne sarei molto grato
Ultima modifica di Luna03it il gio apr 04, 2013 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Se giri per strada compra quelli elettronici e usa il volano originale Piaggio ....
Lascia perdere le simonini fanno pietà....la marmitta della malossi non è nient'altro che una giannelli record...solo che ha il silenziatore diverso...una delle migliori marmitte mai costruite...prendi una record costano poco ed è la stessa cosa.
frank ha scritto:Se giri per strada compra quelli elettronici e usa il volano originale Piaggio ....
Lascia perdere le simonini fanno pietà....la marmitta della malossi non è nient'altro che una giannelli record...solo che ha il silenziatore diverso...una delle migliori marmitte mai costruite...prendi una record costano poco ed è la stessa cosa.
Ormai ho deciso per l'elettronica,adesso aspetto bene sima che mi spiega come devo fare
Non spendo soldi per montarmi un big deps e tenermi il volano originale piaggio
Sinceramente per la marmitta ho ancora molti dubbi,ovviamente dovrei vedere quale si adatta meglio al mio motore,il problema è quale.....
frank ha scritto:Se giri per strada compra quelli elettronici e usa il volano originale Piaggio ....
Lascia perdere le simonini fanno pietà....la marmitta della malossi non è nient'altro che una giannelli record...solo che ha il silenziatore diverso...una delle migliori marmitte mai costruite...prendi una record costano poco ed è la stessa cosa.
Non spendo soldi per montarmi un big deps e tenermi il volano originale piaggio
non si tratta di ricambio originale o meno, l'importante è che abbia il giusto peso, non che sia di marca... come gli alberi, che senso ha montare alberi tipo mazzucchelli per motori semplici e di bassa cilindrata? l'importante è la fase con cui è fatto... fine OT
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
frank ha scritto:Se giri per strada compra quelli elettronici e usa il volano originale Piaggio ....
Lascia perdere le simonini fanno pietà....la marmitta della malossi non è nient'altro che una giannelli record...solo che ha il silenziatore diverso...una delle migliori marmitte mai costruite...prendi una record costano poco ed è la stessa cosa.
Non spendo soldi per montarmi un big deps e tenermi il volano originale piaggio
non si tratta di ricambio originale o meno, l'importante è che abbia il giusto peso, non che sia di marca... come gli alberi, che senso ha montare alberi tipo mazzucchelli per motori semplici e di bassa cilindrata? l'importante è la fase con cui è fatto... fine OT
Ho solo seguito il consiglio di simo che per l'accensione elettronica sarebbe meglio il volano allegerito pinasco.
Io con le puntine ho avuto brutte esperienze con i condensatori che mi scoppiavano uno dietro l'altro. L'albero io a gusto mio ti sconsiglierei assolutamente uno spalle piene o uno spalla piena-anticipata oppure un originale sennò non rimane niente di passaggio della benzina
Se compri quel kit ti denuncio... con quella cifra ti compri un simonini 4p completo che viaggia tre volte tanto! Per quanto riguarda l' accensione non capisco il problema, devi reperire o da un motore piaggio originale o da quanlcuno che la vende l' accensione elettronica originale quindi statore, volano, centralina e cablaggio.
Sima ha scritto:Se compri quel kit ti denuncio... con quella cifra ti compri un simonini 4p completo che viaggia tre volte tanto! Per quanto riguarda l' accensione non capisco il problema, devi reperire o da un motore piaggio originale o da quanlcuno che la vende l' accensione elettronica originale quindi statore, volano, centralina e cablaggio.
Lo so è troppo sto cercando infatti pezzi usati...
l'albero secondo me non ti serve ma poi con quelle cifre la roba ce la prendi tutta nuova un big deps sui 200 capitano nuovi e anche i carter li rimedi abbastanza bene.
Ad un settimana di distanza devo ancora decidermi sul dafarsi perciò vorrei rompervi ancora con altre domande
Prima di tutto,comprando i carter mp mi vengono forniti con il collettore per il 13 o per il 19?
Riguardo ai carter a puntine ed elettronici,pensavo di cavarmela con l'elettronico ma per il volano alleggerito(dato che un volano dal peso di pietra non voglio montarlo) se lo ordino dalla pinasco mi arriva a fine giugno 2013 e su internet l'unico che ho trovato in vendita una settimana fa è stato venduto per 200€
Leggendo nel forum ho visto che poi non ce questa gran differenza tra puntine ed elettronico,spero solo che per motori spinti non diano troppi problemi(se pensate che possano dare problemi ditemelo subito).
Ho letto inoltre molti discorsi sulla candele,quindi penso che per il big deps una B7HS possa andare benissimo,avete obiezioni?
Per la marmitta,si la marmitta......
Il portafoglio per la spesa ce,ma le idee sono ancora moooooolto confuse
di serie c'è il collettore da 13 il 19 è un accessorio ma gab-pei li aveva rifatti anche frontepacco. Il volano mi sembra strano si trovano in giro e non a prezzi così proibitivi
Renzo ha scritto:di serie c'è il collettore da 13 il 19 è un accessorio ma gab-pei li aveva rifatti anche frontepacco. Il volano mi sembra strano si trovano in giro e non a prezzi così proibitivi
Per il collettore non ho problemi,il volano prova a cercare: "volano pinasco elettronico" e se riesci a trovarlo lo prendo io
E sticazzi, 1000€ di pezzi sono un po' tanti...
Magari ti è sfuggito, il mitico raffaello proprio in questi giorni ha bancato un motore assemblato su carter piaggio composto da pinasco d46 grigio, kit double intake, albero piaggio modificato per il doppia, due 13/13 e proma circuit rilevando la bellezza di 5.5 cavalli alla ruota, che per i nostri motori non sono affatto pochi. Certo era un motore di raffaello, non un motore montato alla sarcazzo, pero'... io un pensiero lo farei...
Zippo ha scritto:E sticazzi, 1000€ di pezzi sono un po' tanti...
Magari ti è sfuggito, il mitico raffaello proprio in questi giorni ha bancato un motore assemblato su carter piaggio composto da pinasco d46 grigio, kit double intake, albero piaggio modificato per il doppia, due 13/13 e proma circuit rilevando la bellezza di 5.5 cavalli alla ruota, che per i nostri motori non sono affatto pochi. Certo era un motore di raffaello, non un motore montato alla sarcazzo, pero'... io un pensiero lo farei...
Sto vedendo un po in giro,molte persone mi hanno contattato per i pezzi nuovi e usati,sto valutando molte cose,sopratutto la scelta del variatore il che mi comporta un ulteriore spesa di pezzi e non indifferente,il mio intento come avevo scritto è riuscire ad ottenere un buon rapporto di accelerazione e velocità e se riesco a farlo senza variatore tanto meglio.