Miglior GT per carter originali?

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maurord
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Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da maurord »

Salve a tutti

mi sto avviando all'elaborazione di un motore piaggio proveniente da un Gilera ECO.

Ho letto parecchio in questo forum , giusto per prendere le info di base , ora mi chiedevo , volendo mantenere i carter originali (soluzione obbligata per partecipare alla monferraglia) qual'è secondo voi il miglior GT che posso abbinarci?

Pensavo ad un 75 in alluminio , ma cosa consigliate , malossi , polini , pinasco? altri ?

Poi passeremo al resto del motore , ma da qualcosa devo cominciare...

Grazie mille
funkpowa
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da funkpowa »

Per la monfa non ti serve un 75, basta un 60/65, marmitta da ripresa e variatore aftermarket. Alluminio dissipa meglio il calore. I malossi cvf in ghisa ultimamente mi paiono rifiniti male, oltre ad esserci stati dei problemi di compressione con una partita di 75cc.

Saluti
maurord
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da maurord »

purtroppo sono senza variatore , quindi pensavo con un 75 di riuscire ad avere un briciolo di coppia in basso in più per renderlo più efficace in salita
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spyrox85
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

maurord ha scritto:purtroppo sono senza variatore , quindi pensavo con un 75 di riuscire ad avere un briciolo di coppia in basso in più per renderlo più efficace in salita
se riesci a farti barenare i carter consiglio il 75 polini d46, come uscito dalla scatola.....tanta, forse troppa coppia in basso....ed è cattivo anche a puleggia nonostante perde un filino in ripresa (testato personalmente) e ti porta tranquillamente in salita (testato anche quello personalmente con me su che son 94 kg x 190 cm di altezza)
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da superala »

Un pinasco si addice di più per il plug and play, ma secondo me tutti i 46 son validi, be se cerchi l'alluminio vai di pinasco ovviamente...
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

superala ha scritto:Un pinasco si addice di più per il plug and play, ma secondo me tutti i 46 son validi, be se cerchi l'alluminio vai di pinasco ovviamente...
io fossi in lui andrei di ghisa.....per garozze tipo la monferraglia è l'ideale dato che con poco si ripristina in caso di danni anche lievi.....io dopo la maxi-grippata alla torrazzaglia di un mio amico l'alluminio non lo metto manco se me lo regalano....
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da hf91 »

Consiglio pure io il pinasco più che altro per avere un motore affidabile
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
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superala
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da superala »

spyrox85 ha scritto:io fossi in lui andrei di ghisa.....per garozze tipo la monferraglia è l'ideale dato che con poco si ripristina in caso di danni anche lievi.....io dopo la maxi-grippata alla torrazzaglia di un mio amico l'alluminio non lo metto manco se me lo regalano....
Si anche io andrei di ghisa molto più volentieri dell'alluminio già per il prezzo e poi per la facilità di intervento... il pinasco lo consiglio solo se vuoi mettere un alu a tutti i costi e visto ciò che chiedeva mi sembrava una risposta corretta... comunque come ha fatto a grippare?
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da alessandro »

funkpowa ha scritto:Per la monfa non ti serve un 75, basta un 60/65, marmitta da ripresa e variatore aftermarket. Alluminio dissipa meglio il calore. I malossi cvf in ghisa ultimamente mi paiono rifiniti male, oltre ad esserci stati dei problemi di compressione con una partita di 75cc.

Saluti
Puoi dimostrare ciò che dici? I cvf che ho avuto per mano (nuovi) non avevano difetti di rifinitura, se non qualche angolino delle luci sbavato come del resto in tanti altri gt in ghisa per moped
Ma problemi di compressione con una "partita" di 75cc.. Come fai a dirlo? Ti sei comprato uno stock di cilindri? Mi pare strano
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da maurord »

Ma un bel simonini da 48 , lavorato , con carter lavorati e modificati pesantemente no?
conosco lo spirito della monfa... ma di spingere non ho proprio voglia...
poi visto che l'appetito vien mangiando cominciamo dalla monferraglia poi non si sai che strade si aprono no?
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

maurord ha scritto:Ma un bel simonini da 48 , lavorato , con carter lavorati e modificati pesantemente no?
quello e un calcio nei coglioni sono la medesima cosa :badgrin:
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Re: Miglior GT per carter originali?

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Per avere un motore divertente ed affidabile utilizzando i carter originali senza nemmeno barenare ti consiglierei di puntare su un Pinasco nero 42.Va da se che per sfruttare questo gt a dovere dovrai lavorare anche il resto,ma di base partiresti col piede giusto.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
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Re: Miglior GT per carter originali?

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superala ha scritto:
spyrox85 ha scritto:io fossi in lui andrei di ghisa.....per garozze tipo la monferraglia è l'ideale dato che con poco si ripristina in caso di danni anche lievi.....io dopo la maxi-grippata alla torrazzaglia di un mio amico l'alluminio non lo metto manco se me lo regalano....
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misteri della fede..... :badgrin: motore montato perfetto ed è durato 50 km appena....boh, anche se sono dell'idea che il mio amico non è un pilota eccezzionale, e la cosa giustificherebbe il tutto....

io in compenso col d46 polini ho rotto qualsiasi cosa, ma il motore era ancora perfettamente intonso :D

per "competizioni" per modo di dire come quelle nelle quali bisogna avere anche un'occhio per le proprie finanze io andrei sempre di ghisa come ripeto...
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Re: Miglior GT per carter originali?

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Tutto dipende da quante foglie si incastrano nel convogliatore :lol:
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
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Re: Miglior GT per carter originali?

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alessandro ha scritto:
funkpowa ha scritto:Per la monfa non ti serve un 75, basta un 60/65, marmitta da ripresa e variatore aftermarket. Alluminio dissipa meglio il calore. I malossi cvf in ghisa ultimamente mi paiono rifiniti male, oltre ad esserci stati dei problemi di compressione con una partita di 75cc.

Saluti
Puoi dimostrare ciò che dici? I cvf che ho avuto per mano (nuovi) non avevano difetti di rifinitura, se non qualche angolino delle luci sbavato come del resto in tanti altri gt in ghisa per moped
Ma problemi di compressione con una "partita" di 75cc.. Come fai a dirlo? Ti sei comprato uno stock di cilindri? Mi pare strano
Ciao, per la compressione ho verificato col mio mecca che un gt 75 cvf appena montato aveva i valori sballati (se non ricordo male 1/15, domani chiedo meglio). Mi ha detto che ultimamente è la seconda volta che gli capita. Riportato al rivenditore, questi gli ha detto che ha avuto altre lamentele ed ha dovuto rimandare indietro i GT incriminati.

Saluti
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