candela da macchina sul ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

ciao ragazzi, io sul mio ciao ho i carter malossi trasformati a 4p, con carburatore pwk 24, cilindro polini corse ad aria di un piaggio nrg, albero rhq.... siccome la filettatura della candela e lunga, io avrei delle candele da macchina, più precisamente da golf 4. non essendo una candela da moped o da scooter potrebbero esserci dei problemi tipo grippare ?????
spero di essere stato abbastanza chiaro
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da Zippo »

Hai speso un miliardo per fare il motore di star trek e non ti avanzano 5€ per comprare una candela?
Scusa, mi pare una badilata di stronzate.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Concordo, compra una candela a passo lungo nuova che non costa miliardi!
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

vi faro vedere che non sono scemenze e poi non ho speso molto... lo so che non costano molto ma siccome le ho li a casa volevo sapre se creano danni al motore
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da teus »

Tralasciando i costi, sei riuscito a fare sto gran lavorone (perchè trasformare i carter in 4p non è cosa da tutti i giorni) e chiedi se la candela va bene?

Ragazzo, ti stai ricoprendo di ridicolo da solo....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

metti qualche foto che siamo mooolto curiosi..
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

domani le faccio e vedrete
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da teus »

Ho come il presentimento che domani O non arriveranno le foto, O arriveranno delle foto che non faranno capire niente, tipo sfuocate, prese dal telaio, etcetc..

Punto 5€ su ciò. Qualcuno vuole sfidare? :badgrin:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

essendo in stage riesco a lavorarci solo al sabato, e le foto che si trovano nel disco remoto sono un po vecchie ma domani, essendo sabato, faccio le foto
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

sisi, ma anche io mi sono comprato la Ferrari, però volevo sapere se posso usare della benzina vecchia che che ho già a casa, ne ho 5 litri e non vorrei buttarla, non ho altri soldi per fare benzina...
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

ho capito che devo comperare una candela, non incominciate a fare i rotti..... ci siamo capiti. ho messo le foto se le voltete vedere, domani metto anche quelle dove si vede il carburatore
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da teus »

Non prendertela a male, ma l'unica cosa che hai fatto fino ad ora è mostrare due foto (di bassa definizione, una sovra-esposta per di più..) di un carter chiuso con infilato sopra un cilindro 4p ad aria.

Sinceramente, per far questo non ci vuole mica un genio, basta togliere i prigionieri del carter e trovare un cilindro che corrisponda alla barenatura del carter.. :roll:
(peccato che nessuno ha accettato la scommessa, avrei da incassare parecchio in questo momento..)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

si vedono i due prigionieri nel cilindro quindi.... e tiratela di meno
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da superala »

teus ha scritto:Non prendertela a male, ma l'unica cosa che hai fatto fino ad ora è mostrare due foto (di bassa definizione, una sovra-esposta per di più..) di un carter chiuso con infilato sopra un cilindro 4p ad aria.

Sinceramente, per far questo non ci vuole mica un genio, basta togliere i prigionieri del carter e trovare un cilindro che corrisponda alla barenatura del carter.. :roll:
(peccato che nessuno ha accettato la scommessa, avrei da incassare parecchio in questo momento..)
Che problemi hanno i tuoi occhi!?
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da teus »

superala ha scritto:Che problemi hanno i tuoi occhi!?
Chi ha detto che ho problemi agli occhi?

Pensi sia cosi difficile accostare degli elementi simili?
prendere un carter, appoggiarci sopra un cilindro, metterci due prigionieri e fare una foto non è una cosa cosi complicata.
Al contrario, trasformare dei carter 3p in carter 4p è una cosa ben più complicata.
Chi riesce a fare un lavoro simile non si sofferma su piccolezze come questa della candela.

Per questo, fra le due possibilità, io sono più propenso a pensare che sia una foto fatta "su misura", piùttosto che un lavoro reale.
Poi, ognuno è libero di pensare quello che vuole. Io esprimo il mio scetticismo verso questo utente, ma se voi volete credergli.. fate pure, mica ve lo vieto ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da superala »

Il cilindro con pistone a filo scarico si vedono chiaramente, l'albero pure ciò non vuol dire che funzioni o che sia una cosa fatta bene ma comunque la scommessa l'avresti persa perché ha portato le foto non di ottima qualità ma ugualmente capibili e non interpretabili! partendo sempre dal fatto che lui a chiesto se una candela da golf 4 vada bene per il funzionamento adeguato per il suo motore e non che gli mancavano dei fondi per procurarsi una candela per ciao...

Poi se uno vuol aver ragione ben venga
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da jjj »

superala ha scritto:Il cilindro con pistone a filo scarico si vedono chiaramente, l'albero pure ciò non vuol dire che funzioni o che sia una cosa fatta bene ma comunque la scommessa l'avresti persa perché ha portato le foto non di ottima qualità ma ugualmente capibili e non interpretabili! partendo sempre dal fatto che lui a chiesto se una candela da golf 4 vada bene per il funzionamento adeguato per il suo motore e non che gli mancavano dei fondi per procurarsi una candela per ciao...

Poi se uno vuol aver ragione ben venga

QUOTO bisognerebbe essere un pò più umili anche se si è membri "important" del forum !
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da teus »

superala ha scritto:Il cilindro con pistone a filo scarico si vedono chiaramente, l'albero pure ciò non vuol dire che funzioni o che sia una cosa fatta bene ma comunque la scommessa l'avresti persa perché ha portato le foto non di ottima qualità ma ugualmente capibili e non interpretabili! partendo sempre dal fatto che lui a chiesto se una candela da golf 4 vada bene per il funzionamento adeguato per il suo motore e non che gli mancavano dei fondi per procurarsi una candela per ciao...

Poi se uno vuol aver ragione ben venga
Perchè mettere un pistone in un cilindro è roba complicata, soprattutto se non lo si collega all'albero. :roll:
Ti dirò la verità: non voglio "avere ragione", ma voglio semplicemente che la gente smetta di prendere per il culo il forum con ste boiate.
Sai quanti "bicilindrici" sono stati annunciati in pompa magna? O quanti "lavori eccezzionali" da far sembrare le motogp dei giocattoli?
Troppi.

Sai quanti ne abbiamo visti realizzati?
Pochi.

L'esperienza insegna, son su questo forum da qualche annetto in più di voi per sapere come vanno a finire queste cose. ;)
jjj ha scritto:QUOTO bisognerebbe essere un pò più umili anche se si è membri "important" del forum !
Non si tratta di "umiltà" od altro. Questo è un lavoro che possono fare (quasi) tutti.
Voi pensatela come volete, io resto dell'idea che uno che fa un lavoro del genere non si sofferma ad una cazzata del genere.

è come se uno che dice di essere un ottimo pilota, vi viene a chiedere come accendere una moto.... :roll: :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Sembrava anche molto deciso quando affermava di voler mettere altre foto.....
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da Zippo »

jjj ha scritto: QUOTO bisognerebbe essere un pò più umili anche se si è membri "important" del forum !
e che due palle sempre con 'sti discorsi del caxxo :lol:
Basta far le vittime, uno puo' essre il piu' grande meccanico del mondo e poi se ne esce con delle cacate colossali come questa della candela, pensa te come deve aver fatto bene il resto dei lavori se si pianta su una puttanata simile... Per dire, fai un lavorone (sempre che sia stato fatto bene) e poi chiedi se puoi usare la candela della golf... se uno ha un minimo di credibilità si mangia tutto il guadagnato.
Se uno mi dice ho fatto il tal motore fatto cosi' e cosi' e cosi' e poi mi chiede se puo' usare la candela della macchina, mi fa cascare i coglioni, scusate il termine.
Anche perchè, far andare bene un motore del genere implica una messa a punto maniacale, perchè non basta imbullonare un gt al carter, capiamoci! senno' stiamo qui a prenderci per il culo!
E come fai a fare una messa a punto di fino se non monti neanche una candela specifica ma ne metti una che non sai se va bene?
Ormai dopo anni di queste robe siamo sfiduciati... una volta che si sta per vedere un motore interessante tocca leggere di queste stupidaggini... ci si rimane quasi male! Non è questione di umiltà, è che gira che ti rigira queste discussioni con proclami in pompa magna finiscono sempre in un nulla di fatto.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: candela da macchina sul ciao

Messaggio da leggere da teus »

ps: a distanza di un mese, io sto ancora aspettando delle foto serie a riguardo di questo motore...eppure.... :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 63 ospiti