problema tenuta minimo strano

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da matte88 »

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa..
io sul mio piaggio si a puleggia monto
65cc malossi
carburatore 13/13
filtro e9 malossi
albero anticipato
mollette frizione polini
puleggia media
volevo 2 informazioni oggi mentre lo provavo che l'ho appena rimontato da poco mentre andavo sentivo che ogni tanto non ripondeva bene al comando gas e mi dava dei piccoli vuoti poi volevo provare a regolare il minimo ma è impossibile non ci riesco perchè a volte quando lascio il gas va al minimo e poi dasolo sale un pochino di giri altre vole se lascio il gas sembra che il minimo e basso altre volte rimane alto poi se quando sono fremo il minimo e giusto do un po di gas rilascio la maniglia e come se rimane incastrata la manopola ma la manopola va benissimo il filo l'ho cambiato da poco dite che è la carburazione ?? ora monto un getto 65 e la candela è color nocciola.. mi affido a voi grazie in anticipo ragazzi
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Si, significa che sei magro...sia i piccoli vuoti che il regime elevato in chiusura di gas...
Siccome hai un 13, o alzi il getto e ne metti uno adeguato al filtro (puoi trovare un range di getti indicativo con la funzione cerca), altrimenti, se il getto è già adeguato, significa che il motore aspira aria da qualche parte...
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da matte88 »

ma penso che la carburazione vada semmai provo ad alzare il getto di 2 punti ma sennò l'aria da dove potrebbe aspirarla ??
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Da qualche guarnizione...collettore carburatore, guarnizione carter, cilindro, testa, decompressore o paraolio lato volano...non ci sono tanti posti...
Inizia a cambiare quelle di cilindro, testa (e smerigliare la valvola del decompressore) e serra tutto correttamente...intanto che tiri giù il blocco, cambia anche il paraolio...poi vedi se migliora
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da matte88 »

ho i paraoli nuovi le guarnizioni ho solo quella tra carter e cilindro che è nuova ho chiuso tutto bene.. forse è il getto
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Prova e riprova...
Adesso sai cosa fare...e ricorda che continuando a scrivere dietro a un pc, non si risolve nulla...

Ciao e buon lavoro!!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da matte88 »

gia hai ragione ma è chiaro che mi serve anche aiuto. adesso provero..
volevo un altra informazione io ho tolto le mollette dalle massette dell'accensione e ora quando lo accendo correndo tipo si accende ma rimane bassissimo anche con il gas aperto ce tipo la micela dentro penso che cominci a bruciare ma resta talmente basso che non va avanti e dopo tutto di un colpo si alza e va normale perchè ?
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Perché hai tolto le molle delle massette d'avviamento?
Comunque calma...risolvi un problema alla volta...io se fossi in te risolverei prima il problema della carburazione, in quanto, viaggiando magri, potrebbe essere pericoloso!!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema tenuta minimo strano

Messaggio da leggere da matte88 »

no ma tanto io lo uso solo nei campi.. le ho tolte perchè come molti dicono si accende più velocemente ed è vero perchè attaccano direttamente
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti