Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti,ho cominciato a mettere assieme un ciao per la monferraglia,prima di verniciarlo ,ho ripassato un pò di saldature e messo il tubone,come motore monterò gli speed engine elettronici con il 19,kit 46 polini e marmitta top one,la forcella sarà del bravo prima serie e i cerchi in lega a 4 razze da 16,appena vado avanti posto altre foto
Molto bello ma la monferraglia non è una gara di competizione quindi puoi tranquillamente venire con un mezzo originale tutto arrugginito... Comunque continua pure che di certo il mezzo viene bene.
Ciao, belli i colori!
Il polinone mi sembra un po' "vissuto", controllalo bene, prima di chiudere definitivamente il motore, a livello di tenuta piani e tenuta decompressore.
La testa modello SI andrà adattata al tu telaio ma provando a montarla ti accorgerai subito dove c'è da intervenire
Ciao
Sìma ha scritto:Molto bello ma la monferraglia non è una gara di competizione quindi puoi tranquillamente venire con un mezzo originale tutto arrugginito... Comunque continua pure che di certo il mezzo viene bene.
Ciao,di monferraglie ne ho già fatte 3 per cui so abbastanza bene cosa mi aspetta................questo non è per me,ma x il mio socio,siccome pesa ben oltre i 100kg ho deciso di fargli un motorello che spinga benino in salita,io sul mio superbravo storico da monferraglia ho un polini 43 rumenta style,fatto rigorosamente con pezzi di recupero e tutto soimmato va più che bene...........................
no l'anticipo non è originale,difatti volevo verificarlo con il goniometro,la finestra dei carte polini è molto più grande di qualsiasi carter piaggio,non vorrei fosse troppo ampio.
deltonerally ha scritto:no l'anticipo non è originale,difatti volevo verificarlo con il goniometro,la finestra dei carte polini è molto più grande di qualsiasi carter piaggio,non vorrei fosse troppo ampio.
per la carità....io ci ho fatto la torrazzaglia con gli speed e un albero anticipato......non andavano neanche a spingerli.....
messo su l'albero originale mai toccato, tutto un altro andare!
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
alevena92 ha scritto:ma quei carter, non erano di un certo cristian?
erano kik-starter quelli di cristian...
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Dici devil88 vero? I suoi erano kick starter...
Pure io con gli speed ho mantenuto l' anticipo originale però c'è anche chi dice che anticipando l' albero va benone, bisogna vedere un pò tutti i lavori svolti e come viene studiato il motore.
Sìma ha scritto:Dici devil88 vero? I suoi erano kick starter...
Pure io con gli speed ho mantenuto l' anticipo originale però c'è anche chi dice che anticipando l' albero va benone, bisogna vedere un pò tutti i lavori svolti e come viene studiato il motore.
cristian ad esempio l'aveva anticipato, ora non ricordo di quanto, e andava come un treno......
io, montando tutti i componenti polini tranne l'albero che era alfaerre anticipato non ne voleva sapere di andare a dovere....lo cambiai con l'originale era tutto un altro motore, ma proprio un cambio dal giorno alla notte
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Se l' hai provato è un conto altrimenti dire che andava come un treno è soggettivo... sicuramente anche con un anticipato si possono trarre vantaggi ma bisogna vedere l' insieme, magari ti trovi con un motore che deve girare come un frullatore sempre impiccato per rendere a dovere.
Se l' hai provato è un conto altrimenti dire che andava come un treno è soggettivo... sicuramente anche con un anticipato si possono trarre vantaggi ma bisogna vedere l' insieme, magari ti trovi con un motore che deve girare come un frullatore sempre impiccato per rendere a dovere.
era un modo per dire che rispetto all'anticipato il motore c'era di più... te pensa che con l'anticipato quasi non teneva il minimo, vibrava come un oggetto di piacere femminile e l'erogazione era assolutamente inefficiente...messo uno originale di botto ha iniziato a tenere il minimo, vibrazioni normali da ciao ed erogazioni decisamente più allegre di quando aveva l'anticipato.....come ripeto, proprio come cambiare dal giorno alla notte
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l'albero non so di preciso che gradi avesse, è un alfaerre già anticipato di fabbrica......
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Lo so che se piove un minimo è un delirio,infatti devo vedere se è fattibile adattarci 1 da pit bike,in ogni caso anche senza non si risolve un gran chè,di ruote bloccate dalla palta,ne ho viste parecchie,soprattutto sul ciao.
Ne sto preparando uno anche io...ma con meno prestese...dr evo 43 su carter originali a puntine...mi chiedevo pero', leggendo un po' in giro, bisogna montarla la traversa di rinforzo (anche una reversibile non saldata) o se ne puo' fare a meno?
vespista80 ha scritto:Complimenti davvero bello...
Ne sto preparando uno anche io...ma con meno prestese...dr evo 43 su carter originali a puntine...mi chiedevo pero', leggendo un po' in giro, bisogna montarla la traversa di rinforzo (anche una reversibile non saldata) o se ne puo' fare a meno?
Grazie
Ernesto
nel tuo caso monta allora delle gomme tassellate, in modo da avere un buon grip. Quello che fonta in queste gare, non è il il motore, come potrebbe sembrare, ma la ciclistica!!!!. La barra è fondamentale, altrimenti al secondo buco lo pieghi ed è meglio saldata. E' più stabile e diventa un tutt'uno con il telaio