problemi strani

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nicoladp
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problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

Ciao a tutti, allora il ciao ha dei problemi... quando lo accendo si accende e fino qui tutto bene, invece quando cerco di accelerare non va su di giri e fara al massimo 5 km/h , poi ogni tanto fa come per spegnersi come se tirassi l'alzavalvola, quando ha questi sintomi scoppietta e fa uscire fumo dal carburatore. Io pensavo che fosse un problema della valvola che magari rimanesse aperta e quindi ho tolto il filo dal gancetto sulla testa ma scoppietta comunque... ho pensato che fosse sfilettata la candela l ho tolta e rimessa un paio di volte per essere sicuro.
Qualche giorno fa avevo notato che era pieno di olio tra il cilindro e il carter quindi avevo tolto il cilindro per vedere che la guarnizione tenese...
Ah dimenticavo monto un 65 dr con la testa di un 65 olympia albero e carter originali e un 12-10 con getto 54 con un filtro ricavato da uno originale e marmitta faco (uguale a quella rossa in vendita un po di tempo fa)
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... M00408.jpg la testa
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... M00410.jpg il pistone (e si vede anche un po della merda..)
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... M00416.mp4 e normale che faccia questo rumore il pistone ? le fasce sono gia andate e signorine che vagano di notte per le strade ?
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Thaz
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da Thaz »

Ehi anche io con una DR 60 ho dei problemi e il pistone fa quel rumore!
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pietrox46
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da pietrox46 »

hai controllato puntine e condensatore??
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RAFFAELLO
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

il rumore lo avverti solo con movimeni lenti....... nel normale andazzo non accade e se lo fa è comunque previsto\preventivato.....
Non pensare al rumore che fa ma, un volta inserite le fasce tra scarico e base cilindro al pms, controlla la distanza delle due punte delle fasce.....a 0.8 sei alla frutta , a 0.25 racing, a 0.5 sport\turismo.

Il problema che devi affrontare subito è la tremenda perdita che hai in testa....guarda la base d'appoggio! Non tiene, non era aderente alla base del cilindro.
Pulisci e richiudi correttamente tirando bene i dadi in senso alternato e se possibile applicando un filo di pasta rossa.

Poi riprova e vediamo se c'è dell'altro
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nicoladp
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

Domani provo a controllare le fasce e per la pasta rossa... mi sembra strano che siano gia finite visto che ho fatto solo un pienoe mezzo..... pero non ho capito dove vanno messe per valutare se sono ancora buone.
Condensatore e puntine sono buoni perche li ho presi da un altro blocco che funzionava
Grazie per le risposte :D

Edit da moderatore:
nessuno a detto che sono finite.....ora sai come controllarle.....infilale nel cilindro usando il pistone posizionandole a meta tra luce di scarico e pms

puntine e condensatore di questi tempi non sono affidabili neanche da nuovi.....non fidarti solo perchè arrivano da un altro motore, sei sempre a rischio.
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riccardo.cesarini
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Allora togli le fasce dal pistone e le posizioni dentro al cilindro come se fossero ancora montate le pistone. Con uno spessimetro misuri la distanza tra le punte se sei a 0,8 le puoi pure buttare ma dalle foto che hai postato non sembra che ti passi la compressione il pistone è bello pulito nella zona del mantello. Mentre la testata come dice giustamente Raffaello fa ribrezzo. Se hai qualche altra domanda scrivi e vediamo di spiegarti meglio
nicoladp
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

ieri e oggi non sono riuscito a fare niente ma domani che piove mi metto sotto... comunque non ho uno spessimetro posso usare anche delle lamiere di varie misure per vedere a quale corrisponde ?
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riccardo.cesarini
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Magari volevi scrivere lamelle?!
nicoladp
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

No io intendevo prendere dei pezzetti di lamiera di varie misure e metterli tra le fasce per vedere a che distanza si trovano
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maninblack220
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Ascolta il consiglio del buon Raffaello... la testa è messa davvero male. Inizia con il dare una pulita seria. Smonta anche la valvola di depressione e togli tutte quelle incrostazioni, poi con la pasta rossa vedi di richiudere bene sia la base del cilindro che la testa serrando correttamente. sostituisci candela e se sei a puntine sostituiscile insieme al condensatore.
nicoladp
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

Le fasce sono a 0.3 circa, dopo provo a richiudere il blocco cob la pasta rossa. Per il fatto che quando su spegnee usciva fumo dal carberatore puo essere un problema ?
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RAFFAELLO
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

No, e normale....il fumo se ne va in giro a seconda della posizione del pistone......
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

Allora ho fatto come mi avete consigliato: ho messo in piano la testa , messo un filo di pasta rossa ma non e cambiato niente..... continua a fare fatica a salire di giri, allora ho provato tre carburaratori diversi e getti dal 54 al 70 ma sempre niente... cosa posso provare a fare adesso ?
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riccardo.cesarini
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

le puntine ed il condensatore le hai cambiate? potrebbe essere anche quello il problema, oppure controlla se hanno la giusta apertura.
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T. Montana
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da T. Montana »

A questo punto sembrerebbe proprio un problema di elettronica. Io farei come ti hanno detto gli altri e sostituirei puntine e condensatore visto che saltano con molta facilità!
Mi è già successo in passato di fare come hai fatto tu, cioè prendere l'impianto elettrico da un'altro blocco che funzionava, e una volta montato sul mio motore non andava più....(misteri mai risolti)
Di fatti adesso preferisco comprarlo nuovo ogni volta, in modo da non rischiare queste cose, visto che comunque non costano tanto questi componenti.

E un'altra domanda (forse stupida), la scintilla l'hai controllata?
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

Scintilla ne fa.... a questo punto provo a cambiare puntine e co.
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kevin99
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da kevin99 »

Ciao anche io ho un preblema simile solo che io ho tutto originale e ieri gli ho cambiato puntine e condensatore. Anche a me scoppietta e quando fa x prendere mi viene giù olio tra la testa e il cilindro. Cosa puo essere??? Grazie a tutti
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alessandro
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da alessandro »

kevin99 ha scritto:Ciao anche io ho un preblema simile solo che io ho tutto originale e ieri gli ho cambiato puntine e condensatore. Anche a me scoppietta e quando fa x prendere mi viene giù olio tra la testa e il cilindro. Cosa puo essere??? Grazie a tutti
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

allora io ho fatto i lavori con molta calma... ho cambiato puntine e anche condensatore e anche la bobina ma non succede niente di nuovo...
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da claudio7099 »

decompressore che perde e non fà tenuta ,smonta tutta la testa ,la pulisci per bene ,smonti il decompressore ,lo pulisci con carta abrasiva poi lo infili nella sua sede cosparso di pasta abrasiva e dalla parte interna con un avvitatore e il bit a taglio lo fai girare e premi contemporaneamente ,ripeti la procedura un paio di volte finchè non vedi una circonferenza lucida di 1mm e sei a posto...quando la rimonti aggiungi una rondellina sotto lo scodellino che tiene la molla....
nicoladp
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Re: problemi strani

Messaggio da leggere da nicoladp »

io avevo gia smontato tutta la testa... l'ho pulita ho fatto lo stesso anche con decompressore e non era ne sporco ne bagnato, ma domani faccio come mi hai consigliato
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