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Salve a tutti... Leggendo vari topic ho capito che nel pinasco d.46 se vengono aperte le unghiate e alimentate dal carter, il cilindro rende di + ai bassi...invece se le si lasciano chiuse e, alimentate dal pistone il cilindro rende meglio agli alti...
Io sono in possesso di un eurocilindro d46. Come già sapete, le unghiate sono aperte sul basamento del carter... Se queste unghiate le tappo con una guarnizione e le faccio alimentare dal pistone e non più dal carter, aumentano le prestazioni in alto??? O faccio solo danni??
da parte mia sono dell'idea che le unghiate alimentate dal pistone non siano altro che piccoli correttori di flusso che non hanno una vera e propria portata e quindi se cerchi di farle diventare dei veri travasi la situazione non può che migliorare.
Un motore da modellismo che era fatto così per il fronte scarico, una volta aperto sotto, aveva guadagnato su tutti i regimi.
prontolino ha scritto:da parte mia sono dell'idea che le unghiate alimentate dal pistone non siano altro che piccoli correttori di flusso che non hanno una vera e propria portata e quindi se cerchi di farle diventare dei veri travasi la situazione non può che migliorare.
Un motore da modellismo che era fatto così per il fronte scarico, una volta aperto sotto, aveva guadagnato su tutti i regimi.
magari non tutti condividono ma anch'io la penso così..
allora tieni aperto sul carter /basamento. è con la valvola che di solito si fanno alimentare dal pistone per aver piu tiro sotto , da quanto ho sempre capito