Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Markus Bike ha scritto:sembra che giri bene... veramente una bella impressione
Magari li è tarato un pò corto, mi ha segnato 77 km/h in questa configurazione, correttori da 100, rapporti ciao
Con correttori da 90 e stessi rapporti dovrei arrivarmela almeno sui 90 orari.
Coi cif e correttori da 100 forse raggiungerei sicuramente un altra velocità, ma preferisco tenere rapporti corti visto che sarà usato in pista, e avrò bisogno di coppia subito pronta scattante per sviarmela dalle curve in un attimo
Però coi rapporti malossi in lungo è un bel missilino, gia provato questo motore con quei rapporti. E' un motore che ho fatto per avere tanta coppia sopra, ma giocandomela sulla taratura coi rapporti malossi sono andato sempre giusto, non ho avuto grosse perdite... In lungo cristo se andava
Considera che questa è la base da cui partirò.
Molte idee sia in testa che su carta verranno progressivamente sviluppate
Purtroppo in questi giorni il mio hobby preferito sta soffrendo un poco, il lavoro in fabbrica mi tiene impegnato le ore piu belle della giornata e la libertà arriva quando ormai il sole è calato da un pezzo, e il freddo gioca la sua
è esattamente quello che volevo fare io ma ora è arrivato il 106 e si passa a elaborazioni piu "pesanti" , quindi mi accontenterò degli evolution -.-
l' albero è spalle piene o originale? io ho già in casa un malossi ma voci dicono giri meglio con l originale....
comunque lo userai su pista veloce o lenta? perchè se giri su una pista piccola gli darei ancora di più in basso..
Ciao Alessandro seguo (e commento) il forum ahimè sporandicamente per mancanza di tempo ma di fronte a questo video e al sound i miei complimenti sono doverosi. Mi sono perso qualche post in cui presentavi le caratteristiche sia ciclistiche che meccaniche del mezzo? Se fosse cosi se mi giri il link per documentarmi te ne sarei grato! In caso contrario sarebbe interressante sapere le soluzioni che hai adottato ))))))
Dipende dalla pista dove andrai a girare , ma per Codogno che ha un rettilineo di 80 mt sembra che non abbia sto gran spunto, come ha detto Ciaoboss dovresti alleggerire i rulli, poi come ho gia' detto la taratura va fatta in pista in base alle esigenze del circuito e allo stile di guida.Se hai un volano pinasco e' meglio che lo monti in uscita curva sara' piu' sveglio.
Sembra girare bene .....ma capire bene bisogna girare in pista con cronometro alla mano...è l'unico sistema per tararlo perfettamente!
Probabilmente c'incontreremo in posta!!
ciaoboss ha scritto:è esattamente quello che volevo fare io ma ora è arrivato il 106 e si passa a elaborazioni piu "pesanti" , quindi mi accontenterò degli evolution -.-
l' albero è spalle piene o originale? io ho già in casa un malossi ma voci dicono giri meglio con l originale....
comunque lo userai su pista veloce o lenta? perchè se giri su una pista piccola gli darei ancora di più in basso..
in basso manca poco per colpa delle mollette, stavo provando un attacco meno manesco perche con le bianche e le massette alleggerite l'attacco era molto alto
terrix77 ha scritto:Ciao Alessandro seguo (e commento) il forum ahimè sporandicamente per mancanza di tempo ma di fronte a questo video e al sound i miei complimenti sono doverosi. Mi sono perso qualche post in cui presentavi le caratteristiche sia ciclistiche che meccaniche del mezzo? Se fosse cosi se mi giri il link per documentarmi te ne sarei grato! In caso contrario sarebbe interressante sapere le soluzioni che hai adottato ))))))
Ciao non ho presentato ancora il tutto perche è ancora in evoluzione e a lavori completi vi mostrerò il lavoro fatto
Sìma ha scritto:Sembrerebbe un pelino pesantuccio come taratura, hai un volano pesante vero?
La taratura è 4,1 gr, molla oro, mollette gialle, sotto parte un pò lungo ma sopra quando prende prende, la mancanza cel'ha per i primi 20-25 metri, poi coppia
E' solo questione di mollette
Per il resto il volano è un Pinasco e l'albero è un originale. Piu che altro non capisco come fate a dire è tarato pesante, dovete salirci sopra per dirlo
ciaoboss ha scritto:se ti va, prova molla gialla e mollette bianche! io mi trovo benissimo! (rulli dai 4 ai 5 g)
Ieri sera l ho provato con la rossa, volevo provare anche le 3 bianche per togliere quella fastidiosa partenza in sottocoppia, ma il carico della molla dopo 4-5 sgasate ha fatto saltare la filettatura del boccolo dei correttori... Diamine
ciaoboss ha scritto:se ti va, prova molla gialla e mollette bianche! io mi trovo benissimo! (rulli dai 4 ai 5 g)
Ma con che gruppo termico?
Questo Pinasco non ha fasature da ciao, sia chiaro
A volte non e' un pregio avere fasature troppo alte soprattutto in piste con curve lente dove serve una buona ripartenza e poi al via dal semaforo gli altri ti lasciano li in griglia! Sembra piu' un motore da velocita' massima, piste tipo pomposa non so' se mi sono spiegato.