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Una bella Notizia per chi ha seguito con interesse questo mio progetto, oggi ho parlato al telefono con Lauro della FALC Racing, il quale mi ha confermato che può farmi la biella con le dimensioni caratteristiche, dei nostri veicoli ma 11mm più lunga. ovvero con interasse da 98mm domani ci sentiamo per capire le tempistiche ma se così è ci sono....appena ho altre informazioni le aggiungo!
riccardo.cesarini ha scritto:Una bella Notizia per chi ha seguito con interesse questo mio progetto, oggi ho parlato al telefono con Lauro della FALC Racing, il quale mi ha confermato che può farmi la biella con le dimensioni caratteristiche, dei nostri veicoli ma 11mm più lunga. ovvero con interasse da 98mm domani ci sentiamo per capire le tempistiche ma se così è ci sono....appena ho altre informazioni le aggiungo!
si tratterà della solita tameni che per un prezzo assurdo lauro farà lavorare un grezzo con i diametri che ti servono,96-98 sono gli interassi di alcune bielle da kart che ora usano anche su scooter e vespe da accelerazione,che non ti onvenga guardare se ce qualosa di simile?le troverai probabilemnte solo in spinotto 14 ,con lauro almeno la avrai fatta con lo spinotto che ti serve
Con Lauro si diceva di farla specifica in maniera da rispettare tutte le misure degli assi e delle larghezze. Per quanto riguarda lo spinotto per portare la corsa a 45 visto che è uscita questa nuova cosa, ci penso su un momento magari potrebbe essere un up grade una volta che funziona tutto...ho rimediato anche un'accensione completa di un Piaggio Zip, magari così sono messo meglio anche con i pesi. Non so se 1 ci entra come spazi e 2 il cono dovrebbe ridire non ho ancora avuto il tempo di accostarla all'albero.
Renzo se batte da qualche parte non è un problema taglio, saldo e riporto tanto ormai quei carte sono destinati a questo scopo.......comunque grazie per la dritta!
Figurati metterci quell'accensione incuriosiva anche me! comunque sapere qualcuno che ha la selettra de piaggio per le mani ce la proverei piccolina e compata potrebbe calzarci a pennello
Buon giorno a tutti ieri abbiamo fatto il Punto con Falc. La biella sarà pronta tra circa 30 gg in quanto la mettono in produzione insieme alle sue. Abbiamo deciso di fare la parte dello spinotto come quella della vespa ovvero con la gabbia 16/12 in quanto i rulli sono più grandi ed usurano di meno lo spinotto del pistone. Inoltre è scaturita un'altra idea per una realizzazione futura.
si pensava di far fare dei carter appositi sulla falsa riga degli Speed Engine, aspirazione posteriore a valvola per non complicare troppo le cose, mettere i cuscinetti grandi ed accorciare i carter in maniera da poter usare tutti i pezzi originali, senza lo sbattimento della biella lunga.
riccardo.cesarini ha scritto:si pensava di far fare dei carter appositi sulla falsa riga degli Speed Engine, aspirazione posteriore a valvola per non complicare troppo le cose, mettere i cuscinetti grandi ed accorciare i carter in maniera da poter usare tutti i pezzi originali, senza lo sbattimento della biella lunga.
Hai pensato di montare l' albero della vespa talgliando la parte in eccesso dalla parte opposta all'accensione?
Ammettendo che gli ingombri lo permettano, così facendo, potresti adottare albero, cuscinetti e gruppo termico regolarmente in produzione per la vespa e avere quindi un risparmio notevole...
Se hai il materiale a disposizione con 4 misure verifichi la fattibilità e poi ci vesti i carter addosso. A me piacerebbe realizzarne una coppia con ammissione lamellare dall' alto
riccardo.cesarini ha scritto:si pensava di far fare dei carter appositi sulla falsa riga degli Speed Engine, aspirazione posteriore a valvola per non complicare troppo le cose, mettere i cuscinetti grandi ed accorciare i carter in maniera da poter usare tutti i pezzi originali, senza lo sbattimento della biella lunga.
Hai pensato di montare l' albero della vespa talgliando la parte in eccesso dalla parte opposta all'accensione?
Ammettendo che gli ingombri lo permettano, così facendo, potresti adottare albero, cuscinetti e gruppo termico regolarmente in produzione per la vespa e avere quindi un risparmio notevole...
Se hai il materiale a disposizione con 4 misure verifichi la fattibilità e poi ci vesti i carter addosso. A me piacerebbe realizzarne una coppia con ammissione lamellare dall' alto
Si solo che l'albero della vespa ha delle spalle che sono il doppio di quelle del ciao...
Buona Sera tutti.........dopo un po' di pausa si riprendono i lavori ho finalmente trovato l'albero qui nel forum. appena avro l'oggetto in mano posterò le foto.
anche io ho in corso un progetto simile,ho riportato carter originali , ma utilizzo il 50x43 con aspirazione oriignale,sono agli sgoccioli, mi paicerebbe farlo a puleggia giusto per " cazzeggio"
messaggio per Bravo 50 Contest, Route66 mi dice che te hai realizzato una piastra per adattare l'accensione a rotore interno tipo PVL/Selettra nei carter a Puntine?