DoNsO93 ha scritto:io ne ho saldato uno a cannello sulla ghisa, facendolo raffreddare lentamente non ho avuto problemi, incrementando l area della luce di scarico rispetto all originale andava meglio con lo scarico da 27, ti consiglio di filettare e tornire una boccola a misura, se hai i mezzi in mezz ora si fa...
la mia edea era porpio quella, sia per far prima che per evitare deformazioni , anni fa avevo saldato un pacco lammellare rotax su un cilindro malossi 208 per vespa ma poi avevo dovuto far rialesare e ricromare per portarlo in tolleranza , quindi visto che il cilindro è praticamente nuovo non vorrei dover fare ciò, se ci fosse il materiale neccessario per forare e filettareuna zona intorno allo scarico con almeno 30 mm per 5 di profondità di materiale, penso che sia la cosa più rapida da fare, alla fine è un attimo foro da 24,5 si feiletta con maschio da 3/4 poi prendi un bel pezzo di tubo di ferro da 3/4 lo filetti e porti l interno a 22 che normalmente è poco piu di 20 e il gioco è fatto.
ora devo vedere molto probabilmente rimandero la cosa perchè il mezzo deve essere pronto per sabato e ho anche alre cose da curare , ad esempio l'asse pedali che mi si piega perchè avendo tolto il decompressore sforza un casino nella messa in moto.
saluti Nicola