segmenti dr evolution

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
peterpan
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mag 21, 2012 10:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da peterpan »

devo sostituire le fasce di un dr evolution, ci sono diverse versioni di elaborazioni per il ciao, perche' il ricambista dove ho chiesto, sostiene che c'è solo una versione, ovviamente con spinotto 10 o 12, quindi un solo tipo di kit segmenti.
Avatar utente
Black_Bandana_Click
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun lug 30, 2012 1:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da Black_Bandana_Click »

bene, e il problema dove sarebbe ?!!? tu per andare sul sicuro, compra quelle marcate DR (del diametro del tuo cilindro, che suppongo sia d. 43), dato che un mio amico, comprando dei segmenti non di marca per il Dr evolution, li ha messi da parte perche non entravano nelle sedi....quindi occhio ;) ;)
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

le fasce cosi come i pistoni differiscono da marca a marca, ad esempio se compri un pistone asso per il dr i ricambi quali fasce seger e spinotto dovranno poi essere asso...se il pistone e dr monta le fasce dr e non avrai problemi..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Black_Bandana_Click
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun lug 30, 2012 1:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da Black_Bandana_Click »

DoNsO93 ha scritto:le fasce cosi come i pistoni differiscono da marca a marca, ad esempio se compri un pistone asso per il dr i ricambi quali fasce seger e spinotto dovranno poi essere asso...se il pistone e dr monta le fasce dr e non avrai problemi..
il pistone che ho trovato nel mio Dr evo d. 43 è della asso werke, quindi anche il suo...
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
peterpan
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mag 21, 2012 10:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da peterpan »

una cosa, quando rimonto tutto, posso infilare prima il pistone nel cilindro per pochi millimetri quel tanto che basta per inserire le fasce, infilare il cilindro nei tre prigionieri, e mettere poi lo spinotto con il fermo, o devo montare il pistone e infilare successivamente il cilindro?
chiedo perche' data la posizione del motore mi sembrava difficoltosa la seconda procedura.
per smontare il cilindro ho lasciato il blocco motore al suo posto, scusate la sintassi ma mi viene difficile spiegare quello che voglio fare.
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da gobby »

Le fasce le trovi su ebay, sono quelle da 1.2 di altezza, è questa la differenza dalle altre...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Black_Bandana_Click ha scritto:
DoNsO93 ha scritto:le fasce cosi come i pistoni differiscono da marca a marca, ad esempio se compri un pistone asso per il dr i ricambi quali fasce seger e spinotto dovranno poi essere asso...se il pistone e dr monta le fasce dr e non avrai problemi..
il pistone che ho trovato nel mio Dr evo d. 43 è della asso werke, quindi anche il suo...
ho detto asso per non dire vertex,insomma di una marca differente,se poi la dr usa di serie pistoni asso ho fatto un esempio sfigato XD
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Black_Bandana_Click
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun lug 30, 2012 1:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: segmenti dr evolution

Messaggio da leggere da Black_Bandana_Click »

peterpan ha scritto:una cosa, quando rimonto tutto, posso infilare prima il pistone nel cilindro per pochi millimetri quel tanto che basta per inserire le fasce, infilare il cilindro nei tre prigionieri, e mettere poi lo spinotto con il fermo, o devo montare il pistone e infilare successivamente il cilindro?
chiedo perche' data la posizione del motore mi sembrava difficoltosa la seconda procedura.
per smontare il cilindro ho lasciato il blocco motore al suo posto, scusate la sintassi ma mi viene difficile spiegare quello che voglio fare.
Bravo!!! uso anche io questo metodo...lho "concepito" una sera mentre ero incartato perso :mrgreen: ....pensavo di aver scoperto chissà cosa, invece mi sono venuti a dire che sto metodo esisteva gia :) tornando a noi.....usa il metodo che hai scritto, cosi non ti sbagli ;) fai attenzione alle guide delle fasce! se non entra bene la fascia nella sua sede, forzando il pistone nella canna, rompi la camicia! :(
Buon lavoro man :)
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Leonardommm, Luca_salomoni, RAFFAELLO e 68 ospiti