Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e quindi non so se sono nella sezione giusta o sbagliata comunque veniamo al sodo... Ho un piaggio si al quale vorrei fare un piccolo rialzino all'ammortizzatore posteriore perche cosi basso non tanto mi piace... Prima di tutto come si smonta ? lo devo togliere anche perche vorrei ingrassarlo che fa un po di rumorino e poi come mettere questo rialzino? ho letto che si possono mettere delle rondelle come spessore con viti piu lunghe ma come fare? per favore me lo spiegate passo passo come smontarlo e come mettere questo rialzino fatto in casa ? XD magari con delle foto perche ho paura che combino qualcosa ahahahah ... vi ringrazio in anticipo ragazzi
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

usa cerca e guarda in officina e tra le elaborazioni ci sono foto molto delucidanti
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, innanzitutto devi smontare le varie plastiche attorno al motorino.. poi con attenzione guardi e capisci subito come fare, si vede che alla fine del serbatoio, sotto al telaio, ci son 2 viti sull'attaccatura dell'ammortizzatore.. se sviti quelle svicoli il telaio dalla culla...

farne uno di fatto bene è veramente difficile.. robe come rondelle tagliate storte, spessori strani ecc ecc son solo schifezze perchè le viti son storte.. inoltre già con 1-2 cm di spessore l'ammortizzatore non è più in asse come prima e potrebbe grattarti contro la culla... io ne ho uno da vendere, pari al nuovo...

Immagine

è facile da montare, prezzo 25€ incluse spedizioni...se lo vuoi prenotalo qui.. ho anche un ammortizzatore messo bene se ti serve..

http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=67423
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Ci pensero un po su... comunque non ho capito bene una cosa... se tolgo le plastiche che coprono il gruppo trasmissione e dall'altra parte la catena in alto c'e un bullone .. io l'ho svitato e se ne cala tutto il motorino pero come si toglie l'ammortizzatore? ho ribaltato il motorino e ho visto che sotto l'ammortizzatore c'e una vite a taglio e un bullone.. che fa devo svitare quelli?
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Sima »

Devi svitare il dado inferiore che vedi quando ribalti il motorino e i due bulloncini da 13 della piastra superiore (quella che si avvita al telaio). Facile. :)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, sotto c'è solo un dado, non una vite a taglio.. quel taglio serve per tener in posizione l'ammortizzatore quanto lo socomponi, altrimenti hon hai un posto dove far presa.. se sviti sotto non riesci a sfilare la culla, i blocca.. devi svitare le due viti con dado da 13mm che stan 15 cm più sopra.. l'ammortizzatore si attacca a una piastra, e quest'ultima al telaio tramite quelle due viti.. :)

ciao
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Grazie al vostro aiuto ragazzi sono riuscito a smontare l'ammortizzatore.. :) In oltre ho rialzato il motorino con delle rondelle e delle viti piu lunghe, risultato: soddisfacente :badgrin: ... Un altra piccola cosa ragazzi ( vi rompo le scatole XD) Se gli compro il variatore polini utah il cambio di marcia si sente lo stesso come il variatore originale? Senno quale variatore mi consigliate di mettere a buon prezzo? ;) grazie di tutto
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Sima »

Se non hai grosse pretese e hai un motore piuttosto originale l' utah è una buona scelta, sicuramente noterai un miglioramento.
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

No no non è originale ho il Dr 65cc polini ... IL problema e che nelle salite se ci mette la seconda mi muore e mi cala di velocita, invece io vorrei che sia sempre ad alti regimi il motore senza che mi muore...
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Sima »

Magari hai i rulli consumati comunque se vuoi un motore sempre allegro e piuttosto alto di giri allora passa a un multivar o speed control polini.
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

E il costo fra questo 2 variatori? Qual e il piu efficente?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da kevi94 »

Damy_Motors ha scritto:E il costo fra questo 2 variatori? Qual e il piu efficente?
questi due sono molto simili, cambia sopratutto il prezzo iniziale.. il polini se non ricordo male sui 90€ nuovo, il malossi si trova a 60€...
Damy_Motors
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 16, 2012 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Damy_Motors »

Per ora penso di tenere il variatore originale XD anche se tutto originale non e perchè quel anellino della semipuleggia l'ho eliminato e ho guadagnato abbastanza allungo... Mi accontento di questo , in futuro si vedra ;) PS vorrei caricare una foto del mio sietto cosi ve lo mostro un po.. come fare?
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ammortizzatore posteriore piaggio SI ..

Messaggio da leggere da Sima »

O le carichi sul tuo disco remoto nel menù a sinistra sotto il logo del CCC oppure la carichi su un sito di condivisione immagini tipo imageshack, tiny pic, ecc... e poi la posti nel messaggio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti