Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e quindi non so se sono nella sezione giusta o sbagliata comunque veniamo al sodo... Ho un piaggio si al quale vorrei fare un piccolo rialzino all'ammortizzatore posteriore perche cosi basso non tanto mi piace... Prima di tutto come si smonta ? lo devo togliere anche perche vorrei ingrassarlo che fa un po di rumorino e poi come mettere questo rialzino? ho letto che si possono mettere delle rondelle come spessore con viti piu lunghe ma come fare? per favore me lo spiegate passo passo come smontarlo e come mettere questo rialzino fatto in casa ? XD magari con delle foto perche ho paura che combino qualcosa ahahahah ... vi ringrazio in anticipo ragazzi
ciao, innanzitutto devi smontare le varie plastiche attorno al motorino.. poi con attenzione guardi e capisci subito come fare, si vede che alla fine del serbatoio, sotto al telaio, ci son 2 viti sull'attaccatura dell'ammortizzatore.. se sviti quelle svicoli il telaio dalla culla...
farne uno di fatto bene è veramente difficile.. robe come rondelle tagliate storte, spessori strani ecc ecc son solo schifezze perchè le viti son storte.. inoltre già con 1-2 cm di spessore l'ammortizzatore non è più in asse come prima e potrebbe grattarti contro la culla... io ne ho uno da vendere, pari al nuovo...
è facile da montare, prezzo 25€ incluse spedizioni...se lo vuoi prenotalo qui.. ho anche un ammortizzatore messo bene se ti serve..
Ci pensero un po su... comunque non ho capito bene una cosa... se tolgo le plastiche che coprono il gruppo trasmissione e dall'altra parte la catena in alto c'e un bullone .. io l'ho svitato e se ne cala tutto il motorino pero come si toglie l'ammortizzatore? ho ribaltato il motorino e ho visto che sotto l'ammortizzatore c'e una vite a taglio e un bullone.. che fa devo svitare quelli?
Devi svitare il dado inferiore che vedi quando ribalti il motorino e i due bulloncini da 13 della piastra superiore (quella che si avvita al telaio). Facile.
ciao, sotto c'è solo un dado, non una vite a taglio.. quel taglio serve per tener in posizione l'ammortizzatore quanto lo socomponi, altrimenti hon hai un posto dove far presa.. se sviti sotto non riesci a sfilare la culla, i blocca.. devi svitare le due viti con dado da 13mm che stan 15 cm più sopra.. l'ammortizzatore si attacca a una piastra, e quest'ultima al telaio tramite quelle due viti..
Grazie al vostro aiuto ragazzi sono riuscito a smontare l'ammortizzatore.. In oltre ho rialzato il motorino con delle rondelle e delle viti piu lunghe, risultato: soddisfacente ... Un altra piccola cosa ragazzi ( vi rompo le scatole XD) Se gli compro il variatore polini utah il cambio di marcia si sente lo stesso come il variatore originale? Senno quale variatore mi consigliate di mettere a buon prezzo? grazie di tutto
No no non è originale ho il Dr 65cc polini ... IL problema e che nelle salite se ci mette la seconda mi muore e mi cala di velocita, invece io vorrei che sia sempre ad alti regimi il motore senza che mi muore...
Per ora penso di tenere il variatore originale XD anche se tutto originale non e perchè quel anellino della semipuleggia l'ho eliminato e ho guadagnato abbastanza allungo... Mi accontento di questo , in futuro si vedra PS vorrei caricare una foto del mio sietto cosi ve lo mostro un po.. come fare?
O le carichi sul tuo disco remoto nel menù a sinistra sotto il logo del CCC oppure la carichi su un sito di condivisione immagini tipo imageshack, tiny pic, ecc... e poi la posti nel messaggio.