Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti sono di venezia e, ho 14 anni.A Dicembre faro il patentino e posseggo un ciao elaborato da me stesso essendo originale. Questo monta : Gruppo termico originale aperto e grattato con carta finissima lo sporco dal pistone e nuove fasce elastiche. Candela nuova e elettronica funzionante rimessa a nuovo. Alimentazione caburatore 1313 dell' orto e filtro malossi e9 g 54. Trasmissione originale con mollette dr da ripresa solo momentaneamente perche ero andato in croazia ma penso che rimettero le originali. Estetica: cerchi in lega 10 razze bianchi , barra tomaselli per manubrio , senza pedali, senza tutti e due i parafanghi pero con tutte le luci che vanno. La targa devo rifarla ma, la mia domanda sarebbe se puo essere omologato, assicurato e messo in strada da me fatemi sapere , nicolo'
Io non posso aiutarti, abito in svizzera e non so come funziona il collaudo da voi, soprattutto non so se sono "seri" come quà da noi...
Secondo me comunque ti conviene rimontare i pedali, il parafango anteriore e posteriore, le mollette ed eventualmente anche filtro originale e carburatore 12/10, così hai la certezza che sia tutto in regola
Io direi che un "ciao elaborato originale" non l'ho mai sentito.. Poi, gratare con carta finissima il pistone non arrivo a capire a che miglioramenti ti abbia portato maa.. Coomunque, venendo alla domanda, non fai prima ad andare al centro collaudi e chiedere a loro se te lo fanno passare così? (per via dei parafanghi e dei pedali tolti).. Perchè ogni collaudatore decide per se.. e l'assicurazione la fai automaticamente quando passi il collaudo, nel senso se lo collaudi l'assicurazine te la fanno..
domanda piuttosto inutile direi
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
E' pieno di pagine in internet che parlano della procedura, te la riassumo visto che probabilmente la dovrò fare anch'io. Suppongo tu abbia sia libretto che targhino a 5 cifre vecchio. Non devi far altro che recarti in motorizzazione e chiedere le carte per la targa nuova, dovrai pagare qualche bollettino e ritirare la targa nuova. Puoi tenere la targa vecchia e se fai richiesta anche il librettino verde vecchio con sopra un timbro che ne impedisce la circolazione. Se il motorino è fermo da più di due anni devi anche passare la revisione (e per quella il motorino dev'essere completamente originale e non superare i 45km/h) altrimenti penso tu sia già pronto per circolare.
ciao se ti interessa ho: 75 malossi lavorato, carter raccordati, albero anticipato, mollette dure, filtro malossi e il collaudo lo faccio così...basta k ti informi e trovi in giro meccanici k te lo fanno passare
Io ho fatto fare la revisione nell'officina dove lavora mio padre con su un Malossi 65 ecc...
Se fai la revisione in motorizzazione devi avere il motorino come uscito di fabbrica, puoi solo colorarlo e aggiungerci adesivi e aggeggi vari.
Ma una domanda posso fartela? C'è il tasto cerca e di soluzioni con quello lì ne trovi, potevi usarlo al posto di masturbarti il cervello e i polpastrelli per scrivere.
Matteo77 ha scritto:C'è il tasto cerca e di soluzioni con quello lì ne trovi, potevi usarlo al posto di masturbarti il cervello e i polpastrelli per scrivere.
straquotone..
e poi la tua ti sembra un'elaborazione?
CiaoRossoFerrari ha scritto: potresti rispondere alla domanda principale per favore?
se ha il libertto vecchio lo fai fare nuovo assieme alla targa, vai in un centro revisioni, e fai la revisione....se fanno storie vedrai che con una mancetta la passi ugualmente....se non ha il libretto caghi 200 euro, lo fai come appena uscito di fabbrica e lo re-immatricoli
questo è quanto...
chiudo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
CiaoRossoFerrari ha scritto:Ciao a tutti sono di venezia e, ho 14 anni.A Dicembre faro il patentino e posseggo un ciao elaborato da me stesso essendo originale. Questo monta : Gruppo termico originale aperto e grattato con carta finissima lo sporco dal pistone e nuove fasce elastiche. Candela nuova e elettronica funzionante rimessa a nuovo. Alimentazione caburatore 1313 dell' orto e filtro malossi e9 g 54. Trasmissione originale con mollette dr da ripresa solo momentaneamente perche ero andato in croazia ma penso che rimettero le originali. Estetica: cerchi in lega 10 razze bianchi , barra tomaselli per manubrio , senza pedali, senza tutti e due i parafanghi pero con tutte le luci che vanno. La targa devo rifarla ma, la mia domanda sarebbe se puo essere omologato, assicurato e messo in strada da me fatemi sapere , nicolo'
se è un'officina seria, senza pedali non passa, senza parafanghi tanto meno,(il ciclomotore deve essere conforme in tutto e per tutto alla fiche di omologazione originale, altrimenti che collaudo è?) ... e siccome lo mettono sui rulli, vedono anche freni, e velocità, quindi...
senza fare domande di cui se non sei mongolo sai già la risposta, vai al collaudo con il mezzo a posto, e poi gli sostituisci il motore, come hanno sempre fatto tutti da 40 a questa parte...
ps... ma la tamarrata dell'eliminazione dei parafanghi, a parte che ad attirare i caramba... a cosa dovrebbe servire? ad andare più forte o a prendere il fango negli occhi?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.