Problemi circolazione?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
CiaoRossoFerrari
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da CiaoRossoFerrari »

Ciao a tutti :D sono di venezia e, ho 14 anni.A Dicembre faro il patentino e posseggo un ciao elaborato da me stesso essendo originale. Questo monta : Gruppo termico originale aperto e grattato con carta finissima lo sporco dal pistone e nuove fasce elastiche. Candela nuova e elettronica funzionante rimessa a nuovo. Alimentazione caburatore 1313 dell' orto e filtro malossi e9 g 54. Trasmissione originale con mollette dr da ripresa solo momentaneamente perche ero andato in croazia ma penso che rimettero le originali. Estetica: cerchi in lega 10 razze bianchi , barra tomaselli per manubrio , senza pedali, senza tutti e due i parafanghi pero con tutte le luci che vanno. La targa devo rifarla ma, la mia domanda sarebbe se puo essere omologato, assicurato e messo in strada da me :D fatemi sapere , nicolo'
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da Jackall »

CiaoRossoFerrari ha scritto:mollette dr da ripresa
Non esistono mollette da ripresa... Esistono solo mollette che fanno attaccare la frizione ad un certo numero di giri...

OT. La dr fa anche mollette per la frizione ?
CiaoRossoFerrari
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da CiaoRossoFerrari »

Si il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le mollette che monto sono dr ma comunque potresti rispondere alla domanda principale per favore?
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da Jackall »

Io non posso aiutarti, abito in svizzera e non so come funziona il collaudo da voi, soprattutto non so se sono "seri" come quà da noi...
Secondo me comunque ti conviene rimontare i pedali, il parafango anteriore e posteriore, le mollette ed eventualmente anche filtro originale e carburatore 12/10, così hai la certezza che sia tutto in regola :wink:
CiaoRossoFerrari
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da CiaoRossoFerrari »

OK :D
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Io direi che un "ciao elaborato originale" non l'ho mai sentito.. Poi, gratare con carta finissima il pistone non arrivo a capire a che miglioramenti ti abbia portato maa.. Coomunque, venendo alla domanda, non fai prima ad andare al centro collaudi e chiedere a loro se te lo fanno passare così? (per via dei parafanghi e dei pedali tolti).. Perchè ogni collaudatore decide per se.. e l'assicurazione la fai automaticamente quando passi il collaudo, nel senso se lo collaudi l'assicurazine te la fanno..
domanda piuttosto inutile direi
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da Pitch »

E' pieno di pagine in internet che parlano della procedura, te la riassumo visto che probabilmente la dovrò fare anch'io. Suppongo tu abbia sia libretto che targhino a 5 cifre vecchio. Non devi far altro che recarti in motorizzazione e chiedere le carte per la targa nuova, dovrai pagare qualche bollettino e ritirare la targa nuova. Puoi tenere la targa vecchia e se fai richiesta anche il librettino verde vecchio con sopra un timbro che ne impedisce la circolazione. Se il motorino è fermo da più di due anni devi anche passare la revisione (e per quella il motorino dev'essere completamente originale e non superare i 45km/h) altrimenti penso tu sia già pronto per circolare.
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

ciao se ti interessa ho: 75 malossi lavorato, carter raccordati, albero anticipato, mollette dure, filtro malossi e il collaudo lo faccio così...basta k ti informi e trovi in giro meccanici k te lo fanno passare :D
Avatar utente
Matteo77
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 02, 2012 12:33 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da Matteo77 »

Io ho fatto fare la revisione nell'officina dove lavora mio padre con su un Malossi 65 ecc...

Se fai la revisione in motorizzazione devi avere il motorino come uscito di fabbrica, puoi solo colorarlo e aggiungerci adesivi e aggeggi vari.

Ma una domanda posso fartela? C'è il tasto cerca e di soluzioni con quello lì ne trovi, potevi usarlo al posto di masturbarti il cervello e i polpastrelli per scrivere.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Matteo77 ha scritto:C'è il tasto cerca e di soluzioni con quello lì ne trovi, potevi usarlo al posto di masturbarti il cervello e i polpastrelli per scrivere.
straquotone..

e poi la tua ti sembra un'elaborazione?
CiaoRossoFerrari ha scritto: potresti rispondere alla domanda principale per favore?
se ha il libertto vecchio lo fai fare nuovo assieme alla targa, vai in un centro revisioni, e fai la revisione....se fanno storie vedrai che con una mancetta la passi ugualmente....se non ha il libretto caghi 200 euro, lo fai come appena uscito di fabbrica e lo re-immatricoli

questo è quanto...

chiudo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Problemi circolazione?

Messaggio da leggere da ivano »

CiaoRossoFerrari ha scritto:Ciao a tutti :D sono di venezia e, ho 14 anni.A Dicembre faro il patentino e posseggo un ciao elaborato da me stesso essendo originale. Questo monta : Gruppo termico originale aperto e grattato con carta finissima lo sporco dal pistone e nuove fasce elastiche. Candela nuova e elettronica funzionante rimessa a nuovo. Alimentazione caburatore 1313 dell' orto e filtro malossi e9 g 54. Trasmissione originale con mollette dr da ripresa solo momentaneamente perche ero andato in croazia ma penso che rimettero le originali. Estetica: cerchi in lega 10 razze bianchi , barra tomaselli per manubrio , senza pedali, senza tutti e due i parafanghi pero con tutte le luci che vanno. La targa devo rifarla ma, la mia domanda sarebbe se puo essere omologato, assicurato e messo in strada da me :D fatemi sapere , nicolo'
se è un'officina seria, senza pedali non passa, senza parafanghi tanto meno,(il ciclomotore deve essere conforme in tutto e per tutto alla fiche di omologazione originale, altrimenti che collaudo è?) ... e siccome lo mettono sui rulli, vedono anche freni, e velocità, quindi...

senza fare domande di cui se non sei mongolo sai già la risposta, vai al collaudo con il mezzo a posto, e poi gli sostituisci il motore, come hanno sempre fatto tutti da 40 a questa parte...

ps... ma la tamarrata dell'eliminazione dei parafanghi, a parte che ad attirare i caramba... a cosa dovrebbe servire? ad andare più forte o a prendere il fango negli occhi?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 112 ospiti