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ciao a tutti
ho un blocco con carter mp che oggi ho cercato di accendere ma non sono riuscito, secondo me non arriva benzina perchè dopo averlo spinto per un bel po e smontato la candela era completamente asciutta... poi ho un altro dubbio ho le puntine regolate a 0.30 vanno bene??? che cosa può essere??.
p.s. sarebbe un idea malsana e pericolosa buttare benzina dentro alla testa e poi accendere???
saluti.
Prima di smontare controlla che faccia almeno la scintilla, poi guarda che il rubinetto della benzina sia aperto (a me una volta non partiva perché lo avevo lasciato chiuso), poi guarda se girando il variatore (o la frizione se sei a puleggia) senti che va a "scatti", cioé senti se fa compressione.
Se non fa compressione ti tocca tirare giù il blocco e trovare dove sfiata.
Se fa la scintilla e c'è compressione molto probabilmente il problema è che non arriva benzina oppure arriva ma è troppo magra/grassa...
mhh ok beh la sua scintilla la fa il rubinetto e stato aperto compressione mi pare che ne abbia.. ma controllerò meglio...e regolerò le puntine giuste...di carburatore ho il 13 pari senza filtro con il getto che c' era su il 66 potrebbe essere troppo piccolo quello??
Perché volete a tutti i costi togliere il filtro ??
Mettilo che senò ti entra tanta robaccia nel motore
Poi come carburazione 66 senza filtro la vedo moolto magra
matteotasinato ha scritto:mhh ok beh la sua scintilla la fa il rubinetto e stato aperto compressione mi pare che ne abbia.. ma controllerò meglio...e regolerò le puntine giuste...di carburatore ho il 13 pari senza filtro con il getto che c' era su il 66 potrebbe essere troppo piccolo quello??
Se non vuoi buttar tutto nel ferrovecchio monta il filtro: non sono quei 2-3cc di aria a 1 bar che ti aumentano le prestazioni. Se te lo carburi col filtro avrai ottime prestazioni. Come gettto col filtro sei ok.
Puntine a 0.45, sennò non andrà neanche in moto. In teoria con queste variazioni dovrebbe partir subito.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
matteotasinato ha scritto:va bene ma che filtro? sugli mp ci sta la scatola malossi??
Dipende se monti il 13 sha o altro. Se lo monti certo che ci sta, anche se hai il blocco tutto indietro sulla slitta...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
matteotasinato ha scritto:va bene ma che filtro? sugli mp ci sta la scatola malossi??
Dipende se monti il 13 sha o altro. Se lo monti certo che ci sta, anche se hai il blocco tutto indietro sulla slitta...
si si è il normalissimo sha.... ero un po dubbioso perchè avevo provato a mettere l originale e non ci stava e quindi avevo pensato che non ci stesse neanche questo... vedrò di procurarmene uno al più presto allora
Le lamelle una volta montate dovrebbero stare ben adagiate e quindi chiudere, però la cosa non è di fondamentale importanza per la messa in moto, perchè alla minima pressione nel carter pompa, queste vengono spinte in giù e chiuse.
Se non parte, i problemi sono solo si accensione o flusso benzina.
Poi per quanto riguarda la messa a punto (differenza tra il mettersi in moto e funzionare bene), allora le cose sono altre.
ho appena controllato sia pacco e dopo regolo le puntine a 0.50 secondo non si accende perche sfiata dalla sivalvola!!ho provato prima... Come bisogna fare per farla adattare bene qualcuno potrebbe spiegarmi come si smeriglia ???
matteotasinato ha scritto:ho appena controllato sia pacco e dopo regolo le puntine a 0.50 secondo non si accende perche sfiata dalla sivalvola!!ho provato prima... Come bisogna fare per farla adattare bene qualcuno potrebbe spiegarmi come si smeriglia ???
Potrebbe essere sì.. Comunque cerca che questa cosa l'han detta tante volte su altri topic
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
ciao anche a me non parteva per causa a l'arcivalvola e decompressore perchè rimaneva aperto.
Se non ha compressione è ovvio che non parte.Comunque la scatola malossi sugli mp non ci sta.Lo dico per esperienza e non ci sta nemmeno il filtro originale.se metti il 19 con il suo filtro malossi e12 ci sta perfettamente.
per emrigliarla devi innanzitutto smontarla, poi devi avere la pasta smeriglio (di quella che hanno certi meccanici per le vecchie valvole delle macchine) e con l'aggiunta di un goccetto di olio, la prendi dalla parte esterna e inizi a girare a destra e sinistra preoccupandoti che la pasta sia sotto e smerigli le due superfici.
Niente di complicato.....
prova per sicurezza con un altra testa.. Prova a mettere della miscela dal buco della candela.. Se parte vuol dire che non arriva benzina. Ma adesso ti da dei cenni a partire o proprio zero?
un' altra testa non c è l ho per il 75 comunque ho gia provato a mettere miscela dal buco della candela...poi credo che forse qualche scoppio lo faccia... an e poi ho notato che la benzina che arriva perche il motore gira me la sputa fuori dallo scarico è normale???
L'unica cosa che mi viene da pensare è.... ma la scintila è bella oppure appena accennata???
Se hai compressione, benzina e scintilla DEVE partire.....
Se fosse un altro motore, potreipensare che la fase della scintilla sia errata, ma i mezzi a puntine sono vincolati dalla camme.....
no no la scintilla c è e le puntine sono a 0.50... il problema credo sia che sfiata ancora...meno di prima ma ancora devo sistemare se poi quando sara ok la valvola neanchio saprò più che pensare
salve
devi procedere con le cose piu' fondamentali prima.
la prima cosa fa' scintilla? poi passa alla benzina.
se non arriva benza alla candela, svuoti la vaschetta prima poi apri il rubinetto, se entra benzina dentro il carburatore allora sei apposto.
mettici la benzina direttamente nel cilindro ( un po') qualche segno lo deve fare per forza poi vedi che parte se tutto e' montato per bene.
la prima accensione e' sempre la piu' difficile, questo problema l'ho avuto anchio con il mio Si e secondo me lo avro' anche col Bravo che sto facendo.
Saluti
Giuseppe L'inglese