Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Premetto dicendo che di motori me ne intendo poco...Allora io a casa ho un bravo molto vecchio con trasmissione a puleggia(forse sto dicendo una cazzata!! ) e adesso che sto per modificarlo non so se lasciarla o metterci un variatore...
Non è che potreste spiegarmi bene come funzionano tutti e due i tipi e le loro caratteristiche???? Grazie...
Il vario è per la ripresa, la puleggia un pò più per l'allungo. Il vario ha la frizione posteriore e la puleggi anteriore. Il vario contiene i rulli ( che devono essere "regolati" da caso a caso) e la puleggia in vece è una specie di "dischetto" fatto giarare dalla cinghia.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar