Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti , sono nuovo del forum e vorrei informazioni per elaborare un ciao , premetto che sono un vespista e che gia' elaboro le vespe ma per assurdo non ho mai smontato un ciao e siccome il mio vclub organizza un rally per vespe e ciao vorrei prepararne uno per l'occasione , potete consigliarmi cosa montare per avere un elaborazione estrema ? quali sono le marche piu' qualificate ? vorrei dotarlo anche di ammortizzatori .
grazie in anticipo .
franco
comincia con l'utilizzare la nostra funzione cerca che è una fonte inesauribile di informazioni, così come la nostra sezione officina che anche lì un sacco di spunti ci sono....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
ok mi spiego meglio , le gare che faccio in vespa sono come un rally in macchina , prove speciali trasferimenti ecc. l'unica differenza sta nel fatto che non chiudiamo strade ma usiamo piazze per asfalto e terreni per sterrato con circuiti chiusi ,la durata dei circuiti e'mediamente di 2 minuti, le gare sono di pura velocita' e non regolarita' , da quest'anno oltre ad aver ufficializzato la cosa onde evitare ergastoli , si e' pensato di aggiungere la cat. ciao , da qui l'idea di prepararne uno e siccome posseggo una decina di ciao senza mai averne smontato uno chiedo consigli a voi che siete gli esperti, vorrei aggiungere foto ma non ci riesco ..
Dipende, ci sono molti parametri... Quanto vuoi spendere? Sai lavorare un cilindro? Vuoi gli alti o i bassi? Affidabiliotà o potenza?
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Pinasco nero d.46 (lavorato se sei capace di!)
Carter malossi MP elettronici
21 phbg
albero malossi spalle piene
Proma cirquit
Volano leggero Pinasco
Trasmissione a variatore con:
Vario Malossi o Polini
correttori da 100
campana in C40
Mi serve un motore che risponda bene ai bassi , sempre pronto , della velocita di punta non m'importa , per lavorazione intendete solo raccordare i carter al cilindro o anche altro ? Per il bagget di spesa vorrei stare sui 500 / 700 ma non ho idea di quanto possa fare con questa cifra , per una vespa basterebbero a malapena per un cilindro e un'espansione ...
Secondo me devi prendere:
Carter malossi MP con collettore frontepacco e carburatore da 19, con un 75 polini. Come marmitta la gianelli mega. E prendi anche un bel variatore , consiglio il multivar.
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Accensione a puntine e albero a spalle piene mazzucchelli.
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Ha ragione... Con mille euro ti prendi il kit 4p della simonini... Ti abbiamo consigliato un pinasco nero, ma il top è l'eurocilindro... Guarda nel mercatino di questo sito, mi sembra ci sia un blocco completo con l'eurocilindro.
P.S. Non si scrive bugget, ma si scrive budget
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Secondo me è migliore il pinasco nero dell'eurocilindro. La cromatura del pinasco è molto migliore di quella dell'eurocilindro e come prestazioni siamo li.
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Ok , ricapitolando l'elaborazione che rende bene ai bassi e' quella di giotuning , procedo in quel senso , ripeto che ho lo sconto su prodotti parmakit in caso avesse qualcosa di analogo che voi sappiate , grazie .
Che va molto hai bassi c'è anche la dr! Poi sicuramente sarebbe meglio metterci anche una testa a scoppio centrale... Il peccato è che la polini fa i cilindri in ghisa... Il top sarebbe in alluminio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore GioTuningCiao per il post:
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