espa...ma come ê fatta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
fede_swiss
Membro 50cc
Messaggi: 350
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

espa...ma come ê fatta

Messaggio da leggere da fede_swiss »

ciao.
io volevo sapere se qualcuno avesse una foto di una espa all'interno o fosse in grado di fare uno schizzo.avrei bisogno tutte le indicazioni,su silenziatore(come è fatto all'interno)e sul serpentone.
se possibile vorrei avere le indicazioni su come si fa una marma ad alte prestazioni grazie!!!!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

se non si è approfonditissimi!! in materia è pressoche impossibile costruire una marmitta ad espansione... ci sono dei valori precisi da rispettare!!! comunque ha la stessa forma esterna... non ci sono precamere(le omologate si) e principalmente sono costituite da un cono e un controcono... il silensiatore è formato da un tubo forato(anche i fori devono essere calibrati... con all esterno del materiale fonoassorbente come lana di vetro.. racchiuso dal cilindro esterno...
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
masche
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: sab ago 27, 2005 3:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da masche »

e che minkia è???
x fare una marma devi essere ingengere spaziale???????

x le misure vanno bene quelle d elaboriamo il 2 tempi... anche se ultimamente si sono sviluppate le espansioni con diversi coni a inclinazioni differenti che garantiscono un range d utilizzo maggiore....

http://fpp.hamradio.si/roost/software/index.html
questo è un buon programma ma solo x marmitte da scooter e motori tirati... seno' i valori vanno modificati seno' le marmitte sono un po troppo spinte...

x fare i coni io li faccio a mano, prima stampo lo sviluppo su carta e poi li arrotolo, lamiera da 0,7.....

certo, poi devi anche saldarle xfettamente....
io x esempio ho fatto una copia della silent x il mio motore e devo dire che va' bene... non so se come la silent(non ho potuto provarla)
ma per 30 euro(i soldi che ho speso) direi che va molto bene:)
ciao
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

lascia perdere... l unica gente che le fa bene sono coloro che lo fanno di mestiere da una vita!! scusa ma vorrei vedere il tuo lavoro
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

giok57 ha scritto:lascia perdere... l unica gente che le fa bene sono coloro che lo fanno di mestiere da una vita!! scusa ma vorrei vedere il tuo lavoro
infatti io mi sono informato per farmi fare una marmitta specifica per il mio motore ad espansione e mi hanno sparato 1850 euro....... per progettazione e sviluppo
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

@Trevigiano@ ha scritto:
giok57 ha scritto:lascia perdere... l unica gente che le fa bene sono coloro che lo fanno di mestiere da una vita!! scusa ma vorrei vedere il tuo lavoro
infatti io mi sono informato per farmi fare una marmitta specifica per il mio motore ad espansione e mi hanno sparato 1850 euro....... per progettazione e sviluppo
azz... hai visto.... 30 euro :lol: :lol: :lol:
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

non ridete, le faccio anche io e rendono bene. Presto posterò foto!
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

be te pisto si... perche so con quanta pazienza lavori e il lavoro che ci mediti dietro... ma non puo dire che è una cazzata e lo fai con 30 euro ... chi te lo salda a quella cifra il papa
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

si il papa salda da dio .... :D :lol: :lol: ... fine ot...
vedremo la marma di masche sn curioso
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

se uno è bravo a saldare...e non è facile saldare marmitte, se la può fare anche artigianale....cè anche molta più sodisfazione....

a livello di progettazione non è che ci sia poi una enorme difficoltà....e usando come base le dimensioni di una marmitta che va più o meno bene si può fare...
Immagine
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

si ma o saldi bene tu e hai 30 anni di esperienza oppure te la fai saldare da qualcuno ma si becca un sacco di soldi!!! e poi devi fare pure gli stampi
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
masche
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: sab ago 27, 2005 3:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da masche »

aparte che me le saldo io a ossigenoacetilene o anche a filo(dipende dalla lamiere)
che stampi devi fare? i faccio i coni partendo dalla lamiera, la ritaglio secondo lo sviluppo che faccio al computer e poi li arrotolo prima con calandra e poi li rifinisco a mano...

logicamente non escono marmitte da moto gp....

comunque http://www.vespaonline.com/index.php?na ... highlight=

ciao
Avatar utente
=ilfantasmadimp6=
Membro 65cc
Messaggi: 1423
Iscritto il: dom ott 30, 2005 9:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da =ilfantasmadimp6= »

giok57 ha scritto:si ma o saldi bene tu e hai 30 anni di esperienza oppure te la fai saldare da qualcuno ma si becca un sacco di soldi!!! e poi devi fare pure gli stampi
vabbe, non penso che per saldare quattro ferri ci vogliano 30 anni di esperienza... certo se vuoi un lavoro perfetto quello non lo è...
ImmagineImmagine
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

=ilfantasmadimp6= ha scritto:
giok57 ha scritto:si ma o saldi bene tu e hai 30 anni di esperienza oppure te la fai saldare da qualcuno ma si becca un sacco di soldi!!! e poi devi fare pure gli stampi
vabbe, non penso che per saldare quattro ferri ci vogliano 30 anni di esperienza... certo se vuoi un lavoro perfetto quello non lo è...
non centra avere 30 anni di esperienza ma sapere saldare........ puoi sapere saldare a 13 anni come uno che ne ha 50..il fatto è progettarle per il motore in questione......
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

non credo... raccontalo a messico 8)
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

ma io non intendo saldature alla cazzo ... io intendo perfette senza residui! altrimenti mi prendo il mio elettrodo e faccio delle cagate che sfiatano da tutte le parti... stop
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 79 ospiti