Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Vi mostro la lavorazione di questo g.t. da molti disprezzato, che secondo me è una base di partenza superiore all'aprezzatissimo pinasco "nero".
ho aumentato di 5 gradi le luci di aspirazione passando da 120° a 125° mentre lo scarico è passato da 160° a 175°. il motore ha guadagnato in tutti i regimi, e ora finalmente comincia ad allungare. prossimamente lo smonterò per spingerlo ulteriormente.
Le foto mostrano il cilindro in fase di lavoro... la finitura e la simmetria è stata data dopo
Allegati
inizio lavorazione
2012-04-02 17.17.41.jpg (48.35 KiB) Visto 3021 volte
il mio aiutante
2012-04-02 12.55.16.jpg (43.94 KiB) Visto 3021 volte
cilindro in origine
2012-01-11 19.51.16.jpg (43.59 KiB) Visto 3021 volte
Che copione!
scherzo..
..ovviamente quoto in tutto..
sto eseguendo anche io le stesse lavorazioni...
anche io punto su athena...lo reputo migliore del pinasco nero in tutto.
Ci sono pochi che sanno fare un lavoro così complimenti!!!
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
bravo davvero fatto bene ammetto che da originale quel cilindro mi vien da prenderlo a calci e lanciarlo dentro a un fosso (parlo da possessore di un gt eurocilindro)..e confermo che tra pinasco nero e eurocilindro da originali non c'è confronto, pinasco vince alla grande..ma magari dopo averlo lavorato per bene come hai fatto tu la storia cambia sarei curioso di vedere un video o statistiche di quel motore lavorato così
ottima lavorazione, avrei aumentato un pò di più i booster personalmente. Non diciamo cazzate comunque sul fatto che sia meglio del pinasco. Non esiste cilindro a 3 prigionieri superiore al pinasco sia in fatto di prestazioni che di affidabilità e sopratutto di qualità di fabbricazione
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
bel lavoro, hai un ottima mano.
personalmente ho preferito usare cilindri di altre marche perchè la distribuzione di questo cilindro non mi lasciava lavorare in libertà, c'è un grossissimo rischio di piantare le fasce.
sappimi dire come si comporta, di nuovo: ottimo lavoro
Narder16 ha scritto:
personalmente ho preferito usare cilindri di altre marche perchè la distribuzione di questo cilindro non mi lasciava lavorare in libertà, c'è un grossissimo rischio di piantare le fasce.
dici questo perchè un grano della fasca inferiore passa esattamente sopra al booster? più esattamente sul booster lato carterone...
I grani non passano sopra i booster..uno ci passa vicino, e per questo i booster non si possono allargare piu di tanto..
Come qualità non cè dubbio...l'athena fa schifo ai sassi..ma sapendolo lavorare e togliere tutti i difetti...primo ci si diverte..e secondo poi è piu duraturo e affidabile...soprattutto per il nikasil e fasce cromate. E pinasco piange..
I booster in origine sono piu bassi se non ricordo male..lo avevo lavorato oramai quasi un anno fa..io ho preferito portarli alla altezza della luce principale di scarico.
Quello che limita piu di tutti è il prigioniero...non si può fare una luce grande senza scoprirlo...
Questo è il mio:
ho volutamente tenuto i booster un po' più bassi. il motore è ancora in rodaggio è non ho provato a tirargli il collo però è cambiato parecchio. poi adesso e messo li sul banco perchè dovevo provare un'altro motore dato che ho solo un telaio come cavia
oh mio dio quant'è piccolo il mondo io son di lugugnana (vicino a portogruaro) comunque i booster li hai aperti anche sotto (lato collettore)? Perché si immettono nel collettore in un modo che non mi piace (troppe curve) a differenza ad esempio del 60 polini in cui son molto più dritti e diretti
pazzesco! be mi fa piacere magari un giorno che vieni al mare ti faccio provare il mio petardo di ciao! haha comunque non ho lavorato i condotti per non creare scompensi... invece sai mica chi vende dei carter malossi mp a puntine?
Chiedi a gab-pei... Sono il solito ignorante di turno: cosa sono i booster?
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Chiedi a gab-pei... Sono il solito ignorante di turno: cosa sono i booster?
sono i due condotti vicino allo scarico.. i due condotti sfociano da una parte in canna, dall'altra nel condotto di scarico... servono per avere più portata dello scarico senza usare il travesersino...