consigli e domande

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Frz13 2.0
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:42 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

consigli e domande

Messaggio da leggere da Frz13 2.0 »

Salve a tutti
ieri mi sono arrivati gli ultimi pezzi per il mio si, e la configurazione sarà questa:
-gt malossi CVF d46.5
-carter originale barenato
-carburatore dellorto 14 con filtro malossi e9
-scarico giannelli fire
dato che ho letto numerosi topic su campane che esplodono avevo intenzione di mettere un anello di rinforzo, ma dalle foto li ho visti solo su trasmissioni a variatore. Esistono per campane per TRASMISSIONE A PULEGGIA? Dato che non posso costruirmelo artigianalmente dove lo potrei acquistare? Secondo voi ne vale la pena considerando che a puleggia il rischio è minore e montero una puleggia media (80mm)?

avevo un altro dubbio... se cambio i cuscinetti con degli skf con meno attrito devo cambiare perforza il paraolio di banco anche se è in buono stato?

infine dato che sto tenendo l'albero originale mi consigliate di farlo anticipare? o dite che mi darà più problemi che prestazioni se lo anticipo?

GRAZIE IN ANTICIPO

PS è il primo topic che apro :mrgreen: ditemi se ho sbagliato qualcosa...
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da agopazzo »

Allora di campana lasciala originale che problemi non te ne dà, altrimenti se vuoi spendere prendi la simonini! Poi per la puleggia monta quella da 80mm e sei a posto che hai un compromesso tra ripresa e allungo! Allora per il paraolio il mio cosiglio è quello di carmbiarlo spesso ( anche perchè costa 1€) e anche se da fuori sembrerebbe nuovo puo anche darsi che ti sfiati un filino d'aria! Per il fatto dell'anticipo dell'albero te lo consiglio, fai un'anticipo di 15mm e il ritardo di 5mm che ti dovrebbero aumentare le prestazioni del motore.
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Frz13 2.0
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:42 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Frz13 2.0 »

ok per l' albero e il paraolio faro come dici, soltanto che quei 60 euro per la campana simonini misà che non ce li ho. Comunque se dici che posso stare sicuro lascio l' originale...
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da agopazzo »

Sicuro, l'importante è che non la lavori come dicono molti finti spientoni del web! C'è chi dice di tornirla dall'interno oppure bucarla, per poi guadagnare pochissime prestazioni ma col rischio di rompersi anche la faccia!
Questi utenti hanno ringraziato l autore agopazzo per il post:
Frz13 2.0 (mer feb 01, 2012 9:51 am)
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da kevi94 »

agopazzo ha scritto:Sicuro, l'importante è che non la lavori come dicono molti finti spientoni del web! C'è chi dice di tornirla dall'interno oppure bucarla, per poi guadagnare pochissime prestazioni ma col rischio di rompersi anche la faccia!
tornirla non guadagni niente, la indebolisci solo.. bucarla, peggio che peggio... si consumano più velocemente le massette e molto probabilmente ti esplode...

se ti prendi la campana simonini tieni la puleggia originale, perchè la simonini ha un rapporto diverso dalla campana piaggio, ti ritrovi con un rapporto bello lungo già semplicemente cambiando campana

ciao
Frz13 2.0
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:42 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Frz13 2.0 »

a tornirla o bucarla non ci penso proprio
l' unica cosa è cambiare le mollette con quelle malossi perchè con quelle originali è impossibile stare al minimo con la ruota ferma!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da kevi94 »

Frz13 2.0 ha scritto:a tornirla o bucarla non ci penso proprio
l' unica cosa è cambiare le mollette con quelle malossi perchè con quelle originali è impossibile stare al minimo con la ruota ferma!
questo è perchè hai le massette o finite o le molle finite.. comunque prenditi pure delle malossi
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

allora, come cuscinetti metti degli skf 6202 c4 (ce li ho anche io e vanno benissimo) come paraolio se hai già un corteco (quello blu) lascialo su, se no prendititelo, per l' albero io ti consiglierei di anticiparlo 15-5 così http://imageshack.us/photo/my-images/357/alberolb3.png/ (puoi farlo in diversi modi.. col dremel,con la flex o con la mola.. io personalmente prima sgno con l' indelebile dove tagliare e taglio il "grosso" poi con la mola pian piano la rifinisco e poi giù di carta vetrata) e per la campana o ti compri la simonini http://www.ebay.it/itm/SIMONINI-FRIZION ... 58898840f6 (che ha un rapporto un po più lungo o lasci l' originale.. io ho amici che girano con il 75 con la campana originale.. vedi te
ciao :)
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Frz13 2.0
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:42 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Frz13 2.0 »

ok grazie a tutti x le info
soltanto che se il paraolio lo prendo su e-bay pago più la spedizione che l'oggetto :?
dite che un ricambista me lo procura? quali sono le misure?
Frz13 2.0
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:42 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Frz13 2.0 »

Ricky Comisso ha scritto:io ho amici che girano con il 75 con la campana originale.. vedi te
i tuoi amici godono ancora di visione stereoscopica e di tutte le falangi? :lol:
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

Frz13 2.0 ha scritto:ok grazie a tutti x le info
soltanto che se il paraolio lo prendo su e-bay pago più la spedizione che l'oggetto :?
dite che un ricambista me lo procura? quali sono le misure?
si si tranquillo lo trovi anche dai ricambisti.. sono i corteco blu ma non mi ricordo il codice...
Frz13 2.0 ha scritto:
Ricky Comisso ha scritto:io ho amici che girano con il 75 con la campana originale.. vedi te
i tuoi amici godono ancora di visione stereoscopica e di tutte le falangi? :lol:
si :lol: :lol:
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da Guidolol »

kevi94 ha scritto:
agopazzo ha scritto:Sicuro, l'importante è che non la lavori come dicono molti finti spientoni del web! C'è chi dice di tornirla dall'interno oppure bucarla, per poi guadagnare pochissime prestazioni ma col rischio di rompersi anche la faccia!
tornirla non guadagni niente
A dire il vero no. Tornendola le massette toccheranno la campana ad un regime di giri leggermente maggiore. Otterrai un po di accelerazione in più. Se sia pericoloso o meno non te lo so dire, ma non credo che sia sta gran bomba a mano sotto alle chiappe.
Tornirla credo che abbia senso solo sui 50 originali. Sono troppo poco potenti per sfruttare le molle polini e le soluzioni potrebbero essere tornire un po la campana o cercare di consumare in qualche modo il ferodo delle massette(si riesce a fare o viene una porcata?).
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da kevi94 »

si be.. fin qui ci son arrivato pure io.. ma è inutile scriverlo per esteso, se la tornisci arrivi si e no a fai un mm, oltre rischi.. e quanto vuoi che ci metta una massetta a percorrere un mm in più? neanche da cosidereare...
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: consigli e domande

Messaggio da leggere da agopazzo »

Ragazzi, non penso che tornirla sia una grande idea, nonchè il guadagno che si ottenga..! Io preferibilmente penso che sarebbe meglio arrangiarsi per la ripresa invece di finire con la faccia spaccata! Qui in forum se ricordo bene c'era un'utente che gli mancava mezza faccia per l'esplosione di una campana! Più di tornire la campana vedi di procurarti le massette Malossi! :wink:
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 91 ospiti