filtro malossi e puleggia 80 mm

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ciaofan
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 30, 2012 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da ciaofan »

Ciao a tutti ...sono possessore di un ciao 50 px ...motore originale ,marmitta top one ,getto 48 , puleggia 95 mm..
Secondo voi mi conviene montare un filtro malossi a scatola ?...e avevo anche intenzione di cambiare puleggia con una da 80 mm..
Che ne dite ? :roll:
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da agopazzo »

Non ti conviene se prima non cambi il Gruppo Termico.. comunque se vuoi puoi provare ma sei a piedi di ripresa :wink:
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da gallinator »

Su un 50 originale lascia la puleggia da 93 e non mettere quella da 80 che non te la tirerebbe bene. Per il filtro il malossi lo puoi mettere ma aumenta di molto il getto
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da Nick96 »

la puleggia da 80mm su un 50 toglie troppa ripresa e dà un rapporto che non riesci neanche a tirare... il filtro malossi fai pure, però se adesso ti và bene potresti dover aumentare il getto del minimo di 1 o 2 punti, però otterai vantaggi dal maggiore flusso d'aria.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da Nick96 »

scusate... :oops: avete già risposto voi :lol:
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
ciaofan
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 30, 2012 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da ciaofan »

ok grazie mille a tutti .. io mi tengo il 50 perchè il ciao bene o male non lo userò ancora per molto tempo ...dunque mi tengo i soldi da parte evitando di fare grandi modifiche .. :mrgreen:
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da Sam95 »

Bhe con il filtro di sicuro guadagni qualcosa pero occhio a non esagerare visto che e originale !
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Richi sabiu
Membro triciclo
Messaggi: 118
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:24 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da Richi sabiu »

Guarda io avevo un ciao uguale al tuo ! Per il filtro non ci sono problemi dovrai aumentare un po' la carburazione ma non di molto ! Per la puleggia Dell 80 te la sconsiglio ti toglie ripresa. Se vuoi una buona ripresa devi cambiare il gruppo termico vai su un 65 cc poi metti una frizione molossi con campana molossi e un buon 13/13 come carburatore poi allora cinghia dell'1dell'80 e allora vedrai che hai una buona ripresa! Ciao
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Il filtro se fai una carburazione corretta andrà benissimo,per quanto riguarda la puleggia come ti hanno già consigliato lascia l'originale.
Il simile scioglie il simile
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da agopazzo »

Richi sabiu ha scritto:Guarda io avevo un ciao uguale al tuo ! Per il filtro non ci sono problemi dovrai aumentare un po' la carburazione ma non di molto ! Per la puleggia Dell 80 te la sconsiglio ti toglie ripresa. Se vuoi una buona ripresa devi cambiare il gruppo termico vai su un 65 cc poi metti una frizione molossi con campana molossi e un buon 13/13 come carburatore poi allora cinghia dell'1dell'80 e allora vedrai che hai una buona ripresa! Ciao
Frizione e campana malossi? Puoi farmi avere delle foto.. io neanche so che esistesse :oops:
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da Nick96 »

Richi sabiu ha scritto:Guarda io avevo un ciao uguale al tuo ! Per il filtro non ci sono problemi dovrai aumentare un po' la carburazione ma non di molto ! Per la puleggia Dell 80 te la sconsiglio ti toglie ripresa. Se vuoi una buona ripresa devi cambiare il gruppo termico vai su un 65 cc poi metti una frizione molossi con campana molossi e un buon 13/13 come carburatore poi allora cinghia dell'1dell'80 e allora vedrai che hai una buona ripresa! Ciao
ma basta sparare ca****e che ci sono state già risposte a sufficienza, la campana malossi non esiste, malossi della frizione esiste il kit con massette alleggerite e mollette ma non sono adatte neanche ad un 65 quindi...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: filtro malossi e puleggia 80 mm

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Nick96 ha scritto:ma basta sparare ca****e che ci sono state già risposte a sufficienza, la campana malossi non esiste, malossi della frizione esiste il kit con massette alleggerite e mollette ma non sono adatte neanche ad un 65 quindi...
Beh oddio se il blocco è ben fatto le mollette Malossi riesce benissimo ad essere usate. Ad esempio sul mio blocco 65 da cross le Polini le sento un po' morbidine e le nere Malossi farebbero al caso mio.
Il fatto cambia se uno vuole montare le massette alleggerite più le mollette Malossi e allora sì è più difficile che la frizione attacchi sulla campana.
Guarda secondo me anche una scatola Polini farebbe al caso tuo dato che con la Malossi è più possibile che ti crei problemi di carburazione (provato da me che su un blocco originale ha voluto metterlo e ci ho messo un po' di tempo per farlo andare bene) faclitandoti il tutto. Se vuoi per quanto riguarda la trasmissione, ti sconsiglierei la puleggia da 80 e piuttosto monta delle mollette Polini che sono quelle meno mobide rispetto alle originali e di sicuro avrai un po' più scatto in partenza.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti