Nuovo Bolide da ritoccare!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da agopazzo »

La Prossima settimana come già detto mi dovrebbe arrivare il D43 Polini con la Giannelli Fire! Perciò la marmitta è provvisoria! Poi per la culla mi darò da fare! Il 13/13 non l'ho ancora trovato perciò monto il 17,5 per accendere e fare un pò di rodaggio! E questo e tutto! Quindi sostituendo il 17 col 13, il cilindro con l'originale e la Giannelli da sputer con la Giannelli Fire.. su che regimi dovrebbe tirare e su quali velocità si possa aggirare con la puleggia piccola?
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da ivano »

agopazzo ha scritto:La Prossima settimana come già detto mi dovrebbe arrivare il D43 Polini con la Giannelli Fire! Perciò la marmitta è provvisoria! Poi per la culla mi darò da fare! Il 13/13 non l'ho ancora trovato perciò monto il 17,5 per accendere e fare un pò di rodaggio! E questo e tutto! Quindi sostituendo il 17 col 13, il cilindro con l'originale e la Giannelli da sputer con la Giannelli Fire.. su che regimi dovrebbe tirare e su quali velocità si possa aggirare con la puleggia piccola?
montalo e poi ce lo dici tu...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da Renzo »

la puleggia devi lasciare l'originale o la media, con la piccola ti tocca spingerlo per partire da fermo
C'è un motivo per tutto...
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da agopazzo »

punto sempre sulla velocità!
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da spyrox85 »

signori e signori benvenuti alla fiera delle porcate....

in questa foto potete ammirare un bel sì a PULEGGIA come il nostro amico afferma, da notare alla sua sinistra.... :badgrin:
http://d.localhostr.com/file/gEnMIwj/23122011086.jpg


http://d.localhostr.com/file/gIPDQga/23122011087.jpg
in quest'altra bellissima immagine troverete (come il buon alex ha già fatto notare) un sì rivoluzionario che funziona con una centralina elettronica e una bobina con il nuovo connettore faston del 2012, INVISIBILE! Da notare inoltre la culla reduce dalla guerra del golfo sopravvissuta dalla collisione con una mina antiuomo! E non ultimo il carburatore 17.5 adattato alla maniera che soleva dire un mio vecchio zio "alla cazzo in figa".......tutto contornato da una GIANNELLI PRO6, marmitta interessante, molto urbana, peccato che sia per minarelli verticale e non per un banale gt piaggio da moped...

nella prossima puntata cosa vedremo? che ci metti un albero maestro centrale (anticipato 15-5) ed una vela così ha prestazioni ancora più performanti?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

spyrox85 ha scritto:signori e signori benvenuti alla fiera delle porcate....

in questa foto potete ammirare un bel sì a PULEGGIA come il nostro amico afferma, da notare alla sua sinistra.... :badgrin:
http://d.localhostr.com/file/gEnMIwj/23122011086.jpg


http://d.localhostr.com/file/gIPDQga/23122011087.jpg
in quest'altra bellissima immagine troverete (come il buon alex ha già fatto notare) un sì rivoluzionario che funziona con una centralina elettronica e una bobina con il nuovo connettore faston del 2012, INVISIBILE! Da notare inoltre la culla reduce dalla guerra del golfo sopravvissuta dalla collisione con una mina antiuomo! E non ultimo il carburatore 17.5 adattato alla maniera che soleva dire un mio vecchio zio "alla cazzo in figa".......tutto contornato da una GIANNELLI PRO6, marmitta interessante, molto urbana, peccato che sia per minarelli verticale e non per un banale gt piaggio da moped...

nella prossima puntata cosa vedremo? che ci metti un albero maestro centrale (anticipato 15-5) ed una vela così ha prestazioni ancora più performanti?
ahahh
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da agopazzo »

Non capite niente..! Ho passato il motore a puntine e ho montato la bobbina ma ho lasciato la centralina.! Poi ieri pomeriggio l'ho passato a puleggia! Lasciatemi stare nel mio mondo che forse qualche giorno darò risposta!
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da general_lee »

agopazzo ha scritto:Non capite niente..! Ho passato il motore a puntine e ho montato la bobbina ma ho lasciato la centralina.! Poi ieri pomeriggio l'ho passato a puleggia! Lasciatemi stare nel mio mondo che forse qualche giorno darò risposta!
ora,visto il particolare fatoci notare da spyrox,il video fallo in maniera che si inquadri il lato sinistro del sì così si vede la PULEGGIA...facile inquadrarlo da destra così poi dici "si alza con la puleggia" invece c'è altro,credi che uno con l'orecchio allenato non distingua puleggia da variatore? :roll:
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da agopazzo »

Ma scherzate o dite vero.. ok.. tranquillo farò il video dammi solo un pò di tempo!
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da general_lee »

agopazzo ha scritto:Ma scherzate o dite vero.. ok.. tranquillo farò il video dammi solo un pò di tempo!
però guardando bene quel carburatore lì mi sembra abbia la vaschetta e il corpo grande...per me non è un 17,5 ma un 22 phbl
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Io vorrei darti un paio di consigli:
- per la tua incolumità togli immediatamente quella culla! rischi SERIAMENTE di schiantarti da qualche parte... girarci equivale a farsi un giro alla roulette russa!
- Vuoi montare un carburatore diverso? bene! recati in un centro rettifiche e ti fai saldare un collettore congruo al carburatore che vuoi montare ( costo € 40,00 circa).
- Sicuramente hanno ragione i ragazzi quando ti dicono che una marmitta del tipo fire,mega,record sarebbe più performante rispetto a quella che è nata per un motore diverso dal nostro.

Ti assicuro che io personalmente ho inserito carburatori 26 all'interno della culla senza tagliare mai 1 mm...anzi di solito si cerca di rinforzarla.
Prendi le ns risposte come consiglio non come attacchi alla tua persona...ripeto rischi di farti molto male e penso che con qualsiasi elaborazione sotto NON ne valga la pena.
Ciao.
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da agopazzo »

Ma Scherzate? O___O

Guarda che c'è la vaschetta con la vite per svuotarla e il 22 non c'è l'ha!
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ma io mi chiedo: hai tanta pressa al sedere dato che monti pezzi inadatti a questi motori pur di vedere questo "motore" in moto? Ho capito che i pezzi non li trovi (mi sembra impossibile che non trovi un 13) ma fare un motore fatto con i suoi pezzi adatti non era meglio? Inoltre mi chiedo come fai a sentirti a sicuro a guidare quel SI con quella slitta tagliata, io personalmente non mi fiderei per niente a guidarlo.
Poi sta fissazione con la puleggia piccola (che nelle foto non c'era...) lo vuoi capire che un motore d43 non riesce a spingerla bene! Dobbiamo dirtelo ogni volta, lo vuoi capire che la media è la cosa miglioree se tu avessi fatto un motore decenti avresti potuto fargli fare anche i 75 effettivi (che non sono pochi).
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da spyrox85 »

dai su lasciamolo nel suo mondo che tirerà fuori qualcosa di concreto...sono molto curioso ed ansioso di essere smentito che quell'affare lì sia prestante...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da Red_Ape »

vi sentite tristi? siete annoiati? a tutto si trova una soluzione.APRITE UN TOPIC SUO E CI FA UNA RISATA.ma sempre con le solite cialtronerie campate in aria e idee delle 2 di notte del sabato sera...se ancora non hai i pezzi che tu cerchi,perche non aspetti come tutti fanno e appena arrivano te li monti? no,invece per aspettare 3 giorni uno monta una marmitta da sputer,un 17,5 e stronzate varie....aspettare qualche giorno fa male? un consiglio,per la prossima volta aspetta altri giorni,cosi ti chiarisci le idee perche ti vedo perso....
ps: se credi che una marmitta d scooter renda bene (anche se stavi aspettando la fire ,record ecc) alla prossima inculati una marmitta del pandino e provacela...non si sa mai,visto che a palla la macchina arriva sui 150 c'è caso che con questa bella marmitta i 90 ce li fai...cosi ti monti anche la puleggia piccola e si alza di gas col 50 originale... aspetto corioso il tuo video....
ps: a questo punto se non avevi il 13 13 e lo volevi mettere in moto era meglio il 12 10 come ho fatto io,e che ancora ho perche non l'ho rimediato...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da agopazzo »

ok.. a giorni il video..! Darò qualche risposta concreta!
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Nuovo Bolide da ritoccare!

Messaggio da leggere da Zippo »

E quindi qui si puo' chiudere direi, riapri una discussione quando avrai qualcosa di interessante, funzionante e non pericoloso da guidare, è un consiglio spassionato.... certi accrocchi di dubbia utilità non impressionano nessuno
Buon lavoro
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 110 ospiti