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salve ragazzi,io vorrei sapere se è possibile montare un cilindro originale di un caballero con blocco am6 su dei carter sprocatti a disco rotante.più che altro per la distanza che hanno tra loro i 4 prigionieri...
solo che hanno fatto un pò una boiata... sarebbe stato meglio che avessero modificato un cilindro non per am6, ma per il blocco minarelli da scooter... in quanto l'am6 ha il condotto per il raffreddamento che passa attraverso il basamento, e quindi nel nostro caso, come possiamo attaccare il tubo?
nelle vespa con gt da moto 125 quali gilera e company, che hanno pure loro il condotto del liquido come l'am6, fanno uno scanso sul basamento e inseriscono una spinetta nel cilindro..
vedi che sulla basetta di spessore hanno fatto lo scanso per inserire una spinetta da attaccarci il tubo?
ma nel ciao non si può perchè appena sotto al gt passano i due perni reggi motore... quindi secondo me è un gt inutile su un ciao.. meglio un minarelli orizzontale da scooter, che un attacco del liquido testa come tutti, e l'altro ce l'ha lateralmente... vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale
kevi94 ha scritto: vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale
ciao
mi pare che il ciao di aspera corse fosse il parmakit 4p venduto dalla sprocatti che va montato sui 4p per ciao...c'è uno dalle mie parti che ha il blocco a disco rotante e il cilindro è lo stesso ed è parmakit
questo è quello che so...
saluti gianni
la mia ela:
pinasco d42 con collettore di scarico da 28 e travasi tirati
carter raccordati al cilindro con collettore da 18
18 phgb ad dell'orto
albero pinasco spalla piena/anticipata
gianelli fire
variatore malossi multivar campana sprocatti
kevi94 ha scritto: vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale
ciao
mi pare che il ciao di aspera corse fosse il parmakit 4p venduto dalla sprocatti che va montato sui 4p per ciao...c'è uno dalle mie parti che ha il blocco a disco rotante e il cilindro è lo stesso ed è parmakit
questo è quello che so...
saluti gianni
che fosse venduto dalla sproatti non lo so, comunque la sprocatti non fa cilindri specifici per ciao, si è solo limitata a modificare quelli già esistenti..
comunque confermo definitivamente che quello di aspera è per minarelli orizzontale...
kevi94 ha scritto:ciao, la sprocatti adesso vende un cilindro da am6 fresato nei piano d'appoggio e lavorato nella camicia per essere montato nel carter sprocatti
solo che hanno fatto un pò una boiata... sarebbe stato meglio che avessero modificato un cilindro non per am6, ma per il blocco minarelli da scooter... in quanto l'am6 ha il condotto per il raffreddamento che passa attraverso il basamento, e quindi nel nostro caso, come possiamo attaccare il tubo?
nelle vespa con gt da moto 125 quali gilera e company, che hanno pure loro il condotto del liquido come l'am6, fanno uno scanso sul basamento e inseriscono una spinetta nel cilindro..
vedi che sulla basetta di spessore hanno fatto lo scanso per inserire una spinetta da attaccarci il tubo?
ma nel ciao non si può perchè appena sotto al gt passano i due perni reggi motore... quindi secondo me è un gt inutile su un ciao.. meglio un minarelli orizzontale da scooter, che un attacco del liquido testa come tutti, e l'altro ce l'ha lateralmente... vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale
ciao
kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
eltoni46 ha scritto:kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
grazie mille, per quel paio che ho visto li ho tutti trovati con il basamento come l'ho descritto io.. comunque, era per mostrare il tipo di lavoro che bisognerebbe fare.. di fatti l'uncio modo per montare il gt da am6 sui carter nostri è quello di forare lateralmente come dici tu
eltoni46 ha scritto:kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
grazie mille, per quel paio che ho visto li ho tutti trovati con il basamento come l'ho descritto io.. comunque, era per mostrare il tipo di lavoro che bisognerebbe fare.. di fatti l'uncio modo per montare il gt da am6 sui carter nostri è quello di forare lateralmente come dici tu
di niente comunque io ho visto dei carter sprocatti e anche un am6 che un utente del forum aveva e sinceramente non mi pare che siano rifiniti tutti e 2 molto bene
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
grazie mille, per quel paio che ho visto li ho tutti trovati con il basamento come l'ho descritto io.. comunque, era per mostrare il tipo di lavoro che bisognerebbe fare.. di fatti l'uncio modo per montare il gt da am6 sui carter nostri è quello di forare lateralmente come dici tu
di niente comunque io ho visto dei carter sprocatti e anche un am6 che un utente del forum aveva e sinceramente non mi pare che siano rifiniti tutti e 2 molto bene
è la pecca dolente della roba sprocatti, sono le migliori, ma come qualità sono le peggiori, i pezzi nuovi devi sempre rifinirteli con dreemel, lime e altro...