cilindro am6 su carter sprocatti

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da rocia95 »

salve ragazzi,io vorrei sapere se è possibile montare un cilindro originale di un caballero con blocco am6 su dei carter sprocatti a disco rotante.più che altro per la distanza che hanno tra loro i 4 prigionieri...
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, la sprocatti adesso vende un cilindro da am6 fresato nei piano d'appoggio e lavorato nella camicia per essere montato nel carter sprocatti

http://www.sprocatti-motori.com/kit%20liquidociao.htm

solo che hanno fatto un pò una boiata... sarebbe stato meglio che avessero modificato un cilindro non per am6, ma per il blocco minarelli da scooter... in quanto l'am6 ha il condotto per il raffreddamento che passa attraverso il basamento, e quindi nel nostro caso, come possiamo attaccare il tubo?

nelle vespa con gt da moto 125 quali gilera e company, che hanno pure loro il condotto del liquido come l'am6, fanno uno scanso sul basamento e inseriscono una spinetta nel cilindro..

http://imageshack.us/photo/my-images/17 ... 64pp2.jpg/

vedi che sulla basetta di spessore hanno fatto lo scanso per inserire una spinetta da attaccarci il tubo?

ma nel ciao non si può perchè appena sotto al gt passano i due perni reggi motore... quindi secondo me è un gt inutile su un ciao.. meglio un minarelli orizzontale da scooter, che un attacco del liquido testa come tutti, e l'altro ce l'ha lateralmente... vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale

ciao
gianni 65
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven mar 18, 2011 6:10 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da gianni 65 »

kevi94 ha scritto: vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale

ciao
mi pare che il ciao di aspera corse fosse il parmakit 4p venduto dalla sprocatti che va montato sui 4p per ciao...c'è uno dalle mie parti che ha il blocco a disco rotante e il cilindro è lo stesso ed è parmakit
questo è quello che so...
saluti gianni
la mia ela:
pinasco d42 con collettore di scarico da 28 e travasi tirati
carter raccordati al cilindro con collettore da 18
18 phgb ad dell'orto
albero pinasco spalla piena/anticipata
gianelli fire
variatore malossi multivar campana sprocatti
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da kevi94 »

gianni 65 ha scritto:
kevi94 ha scritto: vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale

ciao
mi pare che il ciao di aspera corse fosse il parmakit 4p venduto dalla sprocatti che va montato sui 4p per ciao...c'è uno dalle mie parti che ha il blocco a disco rotante e il cilindro è lo stesso ed è parmakit
questo è quello che so...
saluti gianni
che fosse venduto dalla sproatti non lo so, comunque la sprocatti non fa cilindri specifici per ciao, si è solo limitata a modificare quelli già esistenti..

comunque confermo definitivamente che quello di aspera è per minarelli orizzontale...
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da eltoni46 »

kevi94 ha scritto:ciao, la sprocatti adesso vende un cilindro da am6 fresato nei piano d'appoggio e lavorato nella camicia per essere montato nel carter sprocatti

http://www.sprocatti-motori.com/kit%20liquidociao.htm

solo che hanno fatto un pò una boiata... sarebbe stato meglio che avessero modificato un cilindro non per am6, ma per il blocco minarelli da scooter... in quanto l'am6 ha il condotto per il raffreddamento che passa attraverso il basamento, e quindi nel nostro caso, come possiamo attaccare il tubo?

nelle vespa con gt da moto 125 quali gilera e company, che hanno pure loro il condotto del liquido come l'am6, fanno uno scanso sul basamento e inseriscono una spinetta nel cilindro..

http://imageshack.us/photo/my-images/17 ... 64pp2.jpg/

vedi che sulla basetta di spessore hanno fatto lo scanso per inserire una spinetta da attaccarci il tubo?

ma nel ciao non si può perchè appena sotto al gt passano i due perni reggi motore... quindi secondo me è un gt inutile su un ciao.. meglio un minarelli orizzontale da scooter, che un attacco del liquido testa come tutti, e l'altro ce l'ha lateralmente... vedi ad esempio il ciao 4p di aspera corse, se non ricordo male ha proprio un gt da minarelli orizzontale

ciao

kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
kevi94 (mar gen 03, 2012 11:49 pm)
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da kevi94 »

eltoni46 ha scritto:kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
grazie mille, per quel paio che ho visto li ho tutti trovati con il basamento come l'ho descritto io.. comunque, era per mostrare il tipo di lavoro che bisognerebbe fare.. di fatti l'uncio modo per montare il gt da am6 sui carter nostri è quello di forare lateralmente come dici tu :)
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da eltoni46 »

kevi94 ha scritto:
eltoni46 ha scritto:kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
grazie mille, per quel paio che ho visto li ho tutti trovati con il basamento come l'ho descritto io.. comunque, era per mostrare il tipo di lavoro che bisognerebbe fare.. di fatti l'uncio modo per montare il gt da am6 sui carter nostri è quello di forare lateralmente come dici tu :)
di niente comunque io ho visto dei carter sprocatti e anche un am6 che un utente del forum aveva e sinceramente non mi pare che siano rifiniti tutti e 2 molto bene :roll:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da kevi94 »

eltoni46 ha scritto:
kevi94 ha scritto:
eltoni46 ha scritto:kevi posso correggerti ? nei nostri proto molto più comune è un altro sistema quello di tappare il basamento del circuito di raffreddamento e poi si fa un foro e ci si impianta lateralmente un raccordo filettato a cui si attacca il tubo di entrata del liquido..
grazie mille, per quel paio che ho visto li ho tutti trovati con il basamento come l'ho descritto io.. comunque, era per mostrare il tipo di lavoro che bisognerebbe fare.. di fatti l'uncio modo per montare il gt da am6 sui carter nostri è quello di forare lateralmente come dici tu :)
di niente comunque io ho visto dei carter sprocatti e anche un am6 che un utente del forum aveva e sinceramente non mi pare che siano rifiniti tutti e 2 molto bene :roll:
è la pecca dolente della roba sprocatti, sono le migliori, ma come qualità sono le peggiori, i pezzi nuovi devi sempre rifinirteli con dreemel, lime e altro... :doubt:
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da rocia95 »

grazie mille ragazzi per i chiarimenti,ora mi sa che monterò un minarelli orizzontale :D
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da rocia95 »

ma quale sarebbe il cilindro per mina orizz che hanno montato sui simonini 4p???intendo il nome specifico....
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da kevi94 »

rocia95 ha scritto:ma quale sarebbe il cilindro per mina orizz che hanno montato sui simonini 4p???intendo il nome specifico....
aspera corse sul suo ha scritto che monta un "parmakit d47,6x43" per minarelli orizontale.. a parer mio il migliore perchè già in corsa 43 :)
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da rocia95 »

eh ma l'albero simonini è in corsa 44....non sapreste il nome di un cilindro corsa 44 per minarelli orizzontale a liquido??
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da eltoni46 »

rocia95 ha scritto:eh ma l'albero simonini è in corsa 44....non sapreste il nome di un cilindro corsa 44 per minarelli orizzontale a liquido??
praticamente ne hai a bizzeffe tutti i big bore e mhr stage hanno la versione corsa 44 basta che spulci un pelo il catalogo e trovi :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cilindro am6 su carter sprocatti

Messaggio da leggere da rocia95 »

bene,grazie :wink: un'ultima cosa:che spinotto va bene per l'albero simonini??
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alexiori, Google Adsense [Bot] e 44 ospiti