modifica variatore stile mimmaccio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

modifica variatore stile mimmaccio

Messaggio da leggere da ciaoboss »

premettiamo che la bronzina del mio
variatore originale con seriacopi kit B
mi rovina una buona parte di cinghia.

mi è venuto fra le mani il seriacopi modificato da mimmaccio, che era arrivato fra le mani di eliuz, per poi passare a spyrox che me l' ha vatto vedere prima di rivenderlo..
ho notato che ha tornito la bronzina davanti al piattello, e pure dietro! quindi bisogna usare una cinghia più larga? e per i correttori? se cosi fosse starebbero più aperti..

io pensavo di tornire solo la bronzina che non mi fa chiudere tutto il vario e che mi mangia
la cinghia, ma mi è venuto un dubbio. se il distanziale porta de massette quasi al limite, togliendolo non vado ad aprire troppo il variatore sparando fuori le massette?
in conclusione, mi conviene toglierlo? (monto correttori da 100)

sono ben accetti consigli riguardo al mio vario e chiarimenti sulla modifica di mimmaccio.. graziee
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: modifica variatore stile mimmaccio

Messaggio da leggere da Narder16 »

ciaoboss ha scritto:premettiamo che la bronzina del mio
variatore originale con seriacopi kit B
mi rovina una buona parte di cinghia.

mi è venuto fra le mani il seriacopi modificato da mimmaccio, che era arrivato fra le mani di eliuz, per poi passare a spyrox che me l' ha vatto vedere prima di rivenderlo..
ho notato che ha tornito la bronzina davanti al piattello, e pure dietro! quindi bisogna usare una cinghia più larga? e per i correttori? se cosi fosse starebbero più aperti..

io pensavo di tornire solo la bronzina che non mi fa chiudere tutto il vario e che mi mangia
la cinghia, ma mi è venuto un dubbio. se il distanziale porta de massette quasi al limite, togliendolo non vado ad aprire troppo il variatore sparando fuori le massette?
in conclusione, mi conviene toglierlo? (monto correttori da 100)

sono ben accetti consigli riguardo al mio vario e chiarimenti sulla modifica di mimmaccio.. graziee
prendi e misura! da quello che ho capito è la modifica che consiglia di fare la polini nel depliant del polini-utah.
devi riuscire a ottenere la massima escursione senza schiacciare i rulli:
si toglie posteriormente sulla bronzina il labbro che funge da fermo ed dalla parte del dado 1,7mm (che è esattamente la quota dello smusso).
tieni a mente che ci sono 2 tipi di bronzine-porta-variatore della piaggio, quelle nuovo e vecchio modello. quelle nuove sono rifinite meglio e hanno un trattamento di tropicalizzazione più scuro, quelle vecchie sono zincate.
appena riesco faccio le foto per farti vedere la differenza. ti scannerizzo anche il depliant della polini con le quote.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: modifica variatore stile mimmaccio

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao ....

stile polini non c'entra nulla, se intendi che ti è capitato per le mani una cosa del genere:

Immagine

dammi una voce in pm che ti spiego bene cosa fare

saluti
Fabio
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: modifica variatore stile mimmaccio

Messaggio da leggere da ciaoboss »

sì è proprio lui, mi riferivo infatti al piattello in alto a sinistra, che è abbassato davanti e dietro.. se lo abbasso dietro devo mettere una cinghia più larga giusto? facendo ciò cosa vado a guadagnare?


grazie Narder mi fai un favore gigante..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 83 ospiti