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Ragazzi,è da un po' (da quando è iniziato il freddo dalle mie parti) che sul mio ciao appare un fenomeno inspiegabile
In pratica quando viaggio sia con i guanti leggeri antivento che senza(ovviamente da almno 10 minuti quindi con motore molto caldo),avverto che la manopola sinistra è sensibilmente più fredda di quella dell'acceleratore!! Premetto che viaggio sempre con le due mani sul manubrio per cui la manopola sx non prende più freddo della dx...qualcuno può illuminarmi su questa cosa??un'ipotesi che mi era frullata in testa era quella che il calore del motore si trasmettesse sulla corda dell'acceleratore per tutta la sua lunghezza arrivando a trasmettere calore anche al tirante e quindi alla manopola...ma mi sembra molto strano...a chi è mai capitato?
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
ahahahahhaahah la tua teoria dubito che possa essere vera ancheperchè le corde degli acceleratori sono coperte da guaine che non si scaldano comunque potrebbe essere un fatto del tipo di manopole
sebaciao ha scritto:ahahahahhaahah la tua teoria dubito che possa essere vera ancheperchè le corde degli acceleratori sono coperte da guaine che non si scaldano comunque potrebbe essere un fatto del tipo di manopole
sì appunto! è una teoria del superc...o però quasi quasi mi sembrava plausibile le manopole sono delle normali progrip in gel...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
marre92 ha scritto:probabilmente è perchè quella sinistra è direttamente a contatto col manubrio
sisi quella a sinistra è direttamente sul ferro quella dell'acceleratore è infilata nel manettino di plastica che a sua volta poggia sul manubrio...dici che è per quello??
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
per me il motivo è quello anche perchè non ce ne sono molti altri,considerando che il manubrio col freddo che fa funziona da dissipatore la plastichina riesce a isolare la manopola del gas
marre92 ha scritto:per me il motivo è quello anche perchè non ce ne sono molti altri,considerando che il manubrio col freddo che fa funziona da dissipatore la plastichina riesce a isolare la manopola del gas
Appunto,la tua risposta è la più veritiera mi sa..
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:Ragazzi,è da un po' (da quando è iniziato il freddo dalle mie parti) che sul mio ciao appare un fenomeno inspiegabile
In pratica quando viaggio sia con i guanti leggeri antivento che senza(ovviamente da almno 10 minuti quindi con motore molto caldo),avverto che la manopola sinistra è sensibilmente più fredda di quella dell'acceleratore!! Premetto che viaggio sempre con le due mani sul manubrio per cui la manopola sx non prende più freddo della dx...qualcuno può illuminarmi su questa cosa??un'ipotesi che mi era frullata in testa era quella che il calore del motore si trasmettesse sulla corda dell'acceleratore per tutta la sua lunghezza arrivando a trasmettere calore anche al tirante e quindi alla manopola...ma mi sembra molto strano...a chi è mai capitato?
preferisco prenderla sul ridere, io quando vado in moto a queste cose un ci faccio caso, mi interessa della temperatura delle gomme, dell'acqua, se i freni fanno ronzii strani, se sfiata qualcosa.... sinceramente le manopole non le considero... buone feste!
general_lee ha scritto:Ragazzi,è da un po' (da quando è iniziato il freddo dalle mie parti) che sul mio ciao appare un fenomeno inspiegabile
In pratica quando viaggio sia con i guanti leggeri antivento che senza(ovviamente da almno 10 minuti quindi con motore molto caldo),avverto che la manopola sinistra è sensibilmente più fredda di quella dell'acceleratore!! Premetto che viaggio sempre con le due mani sul manubrio per cui la manopola sx non prende più freddo della dx...qualcuno può illuminarmi su questa cosa??un'ipotesi che mi era frullata in testa era quella che il calore del motore si trasmettesse sulla corda dell'acceleratore per tutta la sua lunghezza arrivando a trasmettere calore anche al tirante e quindi alla manopola...ma mi sembra molto strano...a chi è mai capitato?
preferisco prenderla sul ridere, io quando vado in moto a queste cose un ci faccio caso, mi interessa della temperatura delle gomme, dell'acqua, se i freni fanno ronzii strani, se sfiata qualcosa.... sinceramente le manopole non le considero... buone feste!
anche io mi scervello per capire tutti i rumorini che fa il Generale...ma credimi delle manopole sono rimasto basito! Prima volta in tanti anni di guide anche nel freddo...incredibile! ed è percepibile direi,se dai rumori la mia attenzione si è spostata su questo curioso fatto...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Delirio tremento, argomenti da topic proprio.
Cioè non voglio rompere le palle, non è il periodo esatto diciamo.
Ma davvero non ti è passato per la testa? cioè il manubrio esposto al freddo con il contatto diretto della manopola, quest'ultima risulta più fredda, invece l'inverso, che è isolato dall'acceleratore no.
Ma penso che non servano studi di prestigiose università per capirlo.
Dai ragazzi, c'è gente seria che si iscrive qua, e gli passa la voglia di stare su un sito con topic del genere.
Scusate, non c'è cattiveria nel messaggio, ci tengo a precisarlo.