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Salve a tutti, sono weila e scrivo dalla Svizzera
Settimana scorsa preso da vecchie passioni ho deciso di metter mano al mio piaggio si.
L ho smontato ed ho cominciato a limare il cilindro, un 46mm della athena. Vi avviso che il cilindro non è ancora finito e manca ancora molto, ma adesso un po di foto.
Il tutto andra montato su degli evolution engine e come marmitta una gianelli fire.
Se questo ritorno di passione non svanirà voglio ricomprare un carterino simonini e una bella espansione della simonini.
Saluti
Ciao, ottimo lavoro per le unghiate. Secondo me pessima idea di molare via tutta la paratia dei travasi principali...ma comunque andrà benone lo stesso..
Sarà un gt molto prestante lavorato così! Facci sapere come và!
Per weila le unghiate era meglio se le lasciavi originali e le aprivi alla base, poi hai fatto una cavolata ad asportare i guidaflusso dai 2 travasi principali, sia perchè tanto non riuscirai mai a raccordarli, sia perchè quelli erano stati studiati apposta per guidare il fluido e ridurre le turbolenze... non sempre "allargare" è la soluzione migliore, così com'è quel cilindro renderà meno di prima...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Tranquilli non vado a cercare prestazioni (beh anche) ma ho voglia di strusare.
E poi son capaci tutti a parlare, io voglio i fatti, voglio esperimentare sulla mia pelle, se andra peggio di prima amen.
Almeno mi sto divertendo.
weila ha scritto:Tranquilli non vado a cercare prestazioni (beh anche) ma ho voglia di strusare.
E poi son capaci tutti a parlare, io voglio i fatti, voglio esperimentare sulla mia pelle, se andra peggio di prima amen.
Almeno mi sto divertendo.
ti diverti anche quando ti si creperà il cilindro?
quei 2 pezzi inutili che hai tolto servono per dare nervo al cilindro......e in quanto a prestazioni non cambia niente se non ci sono quelli un millimetro più in la c'è il pistone,,,,
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
weila ha scritto:Tranquilli non vado a cercare prestazioni (beh anche) ma ho voglia di strusare.
E poi son capaci tutti a parlare, io voglio i fatti, voglio esperimentare sulla mia pelle, se andra peggio di prima amen.
Almeno mi sto divertendo.
ti diverti anche quando ti si creperà il cilindro?scemo
quei 2 pezzi inutili che hai tolto servono per dare nervo al cilindro......e in quanto a prestazioni non cambia niente se non ci sono quelli un millimetro più in la c'è il pistone,,,,
bah direi proprio che non mi fa ne caldo ne freddo visto che lo proverò e poi lo rimettero in garage.
Comunque mi sembrate un po tutti dei borsoni prendi e monta.
Poi volevo sapere, conviene passare dagli evo agli mp? perchè io volevo il carterino simonini ma non lo trovo da nessuna parte
weila ha scritto:
bah direi proprio che non mi fa ne caldo ne freddo visto che lo proverò e poi lo rimettero in garage.
Comunque mi sembrate un po tutti dei borsoni prendi e monta.
Poi volevo sapere, conviene passare dagli evo agli mp? perchè io volevo il carterino simonini ma non lo trovo da nessuna parte
Lascia stare il carterino della simonini, è molto disagevole come posizione del pacco lamellare, con l'athena l'ideale sono gli mp (anche io sto lavorando su un blocco così in corsa 45) i travasi sono molto simili (o per lo meno lo erano una volta).
Giusto per puntualizzare, non siamo dei compra e monta, il fatto è molto semplice, se i travasi li hanno fatti in quel modo c'è un motivo, ci sono molti studia a monte, nulla viene lasciato al caso, neanche la minima cazzata! Tra l'altro, se si deve lavorare un cilindro bisogna avere bene in mente cosa fargli e perchè farlo soprattutto. Bona fortuna
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Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
weila ha scritto:
bah direi proprio che non mi fa ne caldo ne freddo visto che lo proverò e poi lo rimettero in garage.
Comunque mi sembrate un po tutti dei borsoni prendi e monta.
Poi volevo sapere, conviene passare dagli evo agli mp? perchè io volevo il carterino simonini ma non lo trovo da nessuna parte
Lascia stare il carterino della simonini, è molto disagevole come posizione del pacco lamellare, con l'athena l'ideale sono gli mp (anche io sto lavorando su un blocco così in corsa 45) i travasi sono molto simili (o per lo meno lo erano una volta).
Giusto per puntualizzare, non siamo dei compra e monta, il fatto è molto semplice, se i travasi li hanno fatti in quel modo c'è un motivo, ci sono molti studia a monte, nulla viene lasciato al caso, neanche la minima cazzata! Tra l'altro, se si deve lavorare un cilindro bisogna avere bene in mente cosa fargli e perchè farlo soprattutto. Bona fortuna
no scusa un attimo te adesso arrivi che il carterino simonini non va bene
Io ce l avevo e scannellava mica male per essere un ciao molto di piu che con gli evolution.
Comunque stasera ho montato tutto domani provo poi ad accenderlo domani perchè manca il tubo benzina.
Io ti ho parlato degli mp, non degli evolution, infatti gli evolution sono fatti abbastanza male! pacco lamellare molto ristretto, condotto di aspirazione tortuoso, già questa è una grande limitazione, con i carter simonini ti ritrovi l'aspirazione tutta da una parte, e dopo aver rimosso la parte della camicia che ti copre parte del condotto di aspirazione ti ritrovi il pistone in mezzo, megli mp il pacco lamellare è lo stesso del simo, ma il condotto di aspirazione è in una posizione nettamente migliore, sotto l'albero con una distribuzione del fluido decisamente migliore.
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Quindi dici che li mp rendono di piu del carterino simonini? quasi quasi ci faccio un pensierino
E come marmitta cosa abbineresti? e l albero a spalle piene?
Se vedo che va abbastanza forse proseguo con l elaborazione
gobby ha scritto:Io ti ho parlato degli mp, non degli evolution, infatti gli evolution sono fatti abbastanza male! pacco lamellare molto ristretto, condotto di aspirazione tortuoso, già questa è una grande limitazione, con i carter simonini ti ritrovi l'aspirazione tutta da una parte, e dopo aver rimosso la parte della camicia che ti copre parte del condotto di aspirazione ti ritrovi il pistone in mezzo, megli mp il pacco lamellare è lo stesso del simo, ma il condotto di aspirazione è in una posizione nettamente migliore, sotto l'albero con una distribuzione del fluido decisamente migliore.
Però c'è anche da dire che nel carterino Simonini l'aspirazione è più vicina al cilindro, come nei carter a disco rotante. Non sarà mica un punto a favore?
(chiedo eh, non è una presa in giro)
Si, è poco più vicino, ma calcola che tanto i gas freschi si immagazzinano in camera di manovella per poi essere immessi nella camera di combustione, mediante la pressione del pistone che crea tornando al punto morto inferiore. Quindi come entrata dei gas nella camera di manovella sono meglio gli mp, perchè tutto il condotto creato sui carter è pressochè retilineo e come già detto prima non ha niente in mezzo oltre che all'albero motore.
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Montato, si alza di gas e ho preso i 92,4 kmh. Non male sono piu che soddisfatto.
Pero ho deciso che mi fermo qua, fa troppo rumore per i miei gusti e i veicoli col variatore non mi sono mai piaciuti, sembrano frullatori