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Ciao a tutti, sono nuovo e ho appena preso un Piaggio Grillo che vorrei modificare tipo cross, quindi vorrei mettere una forcella anteriore migliore di quella a biscottino.
Volevo sapere da chi è più esperto quali montano senza modifiche, quelle del Si o del Bravo vanno bene?
E per lasciare la stessa ruota da 14 devo procurarmi una di quelle da 16 a quattro razze e cambiare il piattello del mozzo?
Si può fare?
Per il motore invece ho visto che con la funzione cerca si apre il mondo ))
Grazie
frank ha scritto:devi montare quella del bravo prima serie....quella della seconda serie non monta....
quoto, il grillo ha la stessa forcella del ciao... quindi devi montare solo forcelle con il canotto come quello del ciao.. a caso tuo fa benissimo quella del bravo prima serie..
tieni a parer mio le ruote da 14, sono molto resistenti... e poi, avendo la ruota più piccola, hai un rapporto più corto.. quindi più adatto a fare cross
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
con la forcella del bravo monta tutta roba riciclata piaggio a costo quasi zero... se metti quella del fifty devi aattare tutto, fare il perno, mettere i cuscinetti, magri il freno a disco... non finisci più...
ripensandoci però per lui un sistema ci sarebbe... sempre verificando il canotto, perchè il grillo lo hanno fatto con due canotti diversi a seconda del periodo, se è quello compatibile con quello del ciao\bravo seconda serie, (controllare altezza tubo) potrebbe fare una furbata a costo irrisorio e avere il freno a disco... prende la forcella del bravo 2aa serie, una del free sempre seconda serie (la prima è a tamburo) compreso di ruota (uguale a quella del grillo 14" e disegno, sfila i foderi che sono gli stessi del si\bravo con ruota, disco e tutto, li trapianta sulla forcella del bravo, e ha con pochi € forcella "idraulica", ruota uguale senza bisogno di adattare e freno a disco... le gomme da cross di 14 si trovno a poco, e hai fatto un mezzetto prestante da cross...
ps... anche se personalmente non mi dispiace il grillo in 16" (ruote del si)
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
con la forcella del bravo monta tutta roba riciclata piaggio a costo quasi zero... se metti quella del fifty devi aattare tutto, fare il perno, mettere i cuscinetti, magri il freno a disco... non finisci più...
ok, ma se trovasse un avantreno completo del fifty e un pompante del freno a disco smadonna di meno, c'è solo da rimontare tutto....
poi fa come crede, e forse è meglio la soluzione che gli hai suggerito tu
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
con la forcella del bravo monta tutta roba riciclata piaggio a costo quasi zero... se metti quella del fifty devi aattare tutto, fare il perno, mettere i cuscinetti, magri il freno a disco... non finisci più...
ok, ma se trovasse un avantreno completo del fifty e un pompante del freno a disco smadonna di meno, c'è solo da rimontare tutto....
poi fa come crede, e forse è meglio la soluzione che gli hai suggerito tu
si, andrebbe bene sugli altri, si\braco etc... ma sul grillo, o lo fa direttamente di 16" e trova un cerchio avio per il posteriore, altrimenti 16 davanti e 14 dietro fa un po cagare...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Grazie per le risposte, ma quella del Si monta anche lei, giusto?
Cavolo, sta cosa del prima e seconda serie mi rompe un po', ma devo solo controllare l'altezza del cannotto, il diametro è lo stesso, vero?
Century66 ha scritto:Grazie per le risposte, ma quella del Si monta anche lei, giusto?
Cavolo, sta cosa del prima e seconda serie mi rompe un po', ma devo solo controllare l'altezza del cannotto, il diametro è lo stesso, vero?
la forcelle del si non ci sta, sul grillo ci stanno solo le seguenti forcelle: ciao, è uguale a quella del grillo, forcelle dal bravo 1° serie, forcelle del fifty... queste solo quelle più fattibili, poi ci sono tante forcelle di altri motorini, tipo benelli/garelli, 9 su 10 il canotto è lo stesso, davi vedere più che altro la lunghezza.. il canotto del ciao è parecchio lungo rispetto gli altri motorini...
Visto, bello!
Ma hai dovuto saldare gli attacchi per gli ammortizzatori?
Ma come faccio a sapere se una forka é del bravo prima serie?
Mi sa che ho fatto una caxxata ha prendere il Grillo ((
ivano ha scritto:è più stretta di interasse, e ha le molle interne, ma basta che trovi le piastre, poi ci monti gli steli del seconda serie...
a che vantaggio? quelle della seconda serie sono così diverse?
io non metto in dubbio nulla però, quelle della seconda serie non sono veri e propri steli, in quanto hanno la molla fuori... mentre quelli della prima serie sono una cosa fatta bene con le molle dentro...
son curioso di sapere la differenza.. di sicuro saranno più efficenti il modello nuovo proprio perchè nuovo..